DIRETTA NOVARA MONZA (RISULTATO FINALE 2-3): BRIANZOLE IN FINALE!

La Vero Volley Monza vola in finale dei Playoff di Serie A1 Femminile di volley battendo 2-3 al tie-break la Igor Gorgonzola Novara, imponendosi con il punteggio di 12-15 nel quinto e decisivo set. Le brianzole affronteranno Conegliano nell’atto decisivo del campionato: l’ultimo parziale ha visto le due squadre andare avanti in equilibrio fino al 10-10, poi strappo di Monza che si è presa 4 match point sul 10-14: Novara ha annullato i primi due ma è stata costretta ad arrendersi sul 12-15. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NOVARA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Monza sarà garantita, ma solamente per gli abbonati a Sky Sport: gara-3 della semifinale scudetto sarà infatti visibile sul canale Sky Sport Arena. In alternativa (ma sempre per gli abbonati) sarà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video tramite sito o app di Sky Go.



SI VA AL TIE-BREAK!

Quarto set molto combattuto ma la Vero Volley Monza riesce a prolungare al tie-break gara-3 delle semifinali dei Playoff di Serie A1 Femminile di volley contro la Igor Gorgonzola Novara. Il muro brianzolo salva su Stysiak sul punto del 20-22 in favore di Monza e questo è stato l’episodio chiave del parziale, con Novara che non è riuscita a prolungare ai vantaggi il set e le brianzole che l’hanno chiuso sul 23-25, rimandando il verdetto della sfida al tie-break. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE BRIANZOLA

La Igor Gorgonzola Novara non riesce a chiudere in tre set la sfida contro la Vero Volley Monza, in gara-3 delle semifinali dei Playoff di Serie A1 Femminile di volley. Il terzo parziale viene infatti vinto dalle brianzole con il punteggio di 22-25, Rettke e Gennari mantengono Monza costantemente a +3 sul 15-18 e sul 17-20, distanza che viene mantenuta con Novara che è sembrata un po’ in riserva con le energie dopo i primi due set ad alto livello. (agg. di Fabio Belli)



ALLUNGA LA IGOR

La Igor Gorgonzola Novara allunga affermandosi anche nel secondo set nella sfida contro la Vero Volley Monza, in gara-3 delle semifinali dei Playoff di Serie A1 Femminile di volley. 25-21 il risultato in favore delle piemontesi nel secondo parziale con Monza che ha pagato la fatica del convulso finale del primo set, Novara ha imposto il suo ritmo in maniera convincente e ora la chance di chiudere la partita. (agg. di Fabio Belli)

PIEMONTESI AVANTI

La Igor Gorgonzola Novara conquista il primo set nella sfida contro la Vero Volley Monza, in gara-3 delle semifinali dei Playoff di Serie A1 Femminile di volley. Molto combattuto il primo parziale conclusosi con il punteggio di 26-24 in favore delle piemontesi, dopo un testa a testa serratissimo e dopo che, grazie a Cirichella, le brianzole si erano portate avanti sul 21-22. Novara però è riuscita a mettere la testa avanti nel finale, prendendosi la vittoria nel set. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Novara Monza finalmente comincia e speriamo in un grande spettacolo in questa determinante gara-3 della semifinale playoff. Il Vero Volley ha portato la serie alla bella grazie alla netta vittoria per 3-0 di domenica sera, che la schiacciatrice Jordan Larson aveva commentato con queste dichiarazioni per il sito Internet ufficiale della Vero Volley Monza: “Abbiamo vinto una grande gara, di fronte ad un pubblico stupendo che ha creato una atmosfera fantastica. Sono molto orgogliosa di come la squadra ha saputo interpretare la gara, dimostrando carattere e qualità dopo la sconfitta in Gara 1. Ora ci aspetta Gara 3, dove dovremo cercare di essere costanti come sappiamo. Novara è una grande squadra, ma anche noi quando battiamo e attacchiamo bene lo siamo. Dobbiamo cercare di essere solidi e costanti: così si vincono certe sfide. Come mi sento? Benissimo. Sono entusiasta di giocare queste partite. Speriamo di confermarci mercoledì”. Adesso è davvero arrivato il momento di scoprire che cosa succederà: si scende in campo per Novara Monza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NOVARA MONZA: PARLA LAVARINI

Mentre aspettiamo la diretta di Novara Monza, torniamo brevemente su gara-2 di domenica sera, che per le piemontesi è stata una sconfitta commentata con queste parole da Stefano Lavarini, allenatore della Igor Gorgonzola Novara: “Complimenti a Monza, ha fatto una bellissima partita mentre noi già dal primo set non abbiamo avuto la qualità di attacco e battuta di gara 1 – è l’analisi di Lavarini riportata sul sito Internet della società di Novara -.

Peccato, perché nel terzo set stavamo per riaprire i giochi ma ci è mancata nel finale, come nel primo set, quella lucidità che invece abbiamo avuto in gara 1. Dobbiamo avere la capacità mentale di gestire meglio le situazioni, non solo quando le cose girano bene. Nella serie siamo 1-1 e si gioca a casa nostra: nei prossimi giorni cercheremo le sensazioni migliori e le situazioni migliori per centrare la finale, che è il nostro obiettivo”. Questa sera scopriremo se le ragazze di Novara sapranno davvero raggiungere la finale… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRIANZOLE SENZA FATTORE CAMPO MA…

Novara Monza, in diretta dal Pala Igor Gorgonzola della città piemontese, si giocherà come gara-3 della semifinale playoff della Serie A1 di volley femminile alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 27 aprile 2022. Questa serie è dunque giunta fino alla “bella”, a differenza dell’altra semifinale che ha già promosso Conegliano, che adesso attende di scoprire il nome della sua sfidante nella finale scudetto. Spettacolo assicurato nella sfida tra Igor Gorgonzola Novara e Vero Volley Monza, che hanno viaggiato allo stesso ritmo praticamente per tutta la stagione regolare e hanno vinto una partita a testa in questa semifinale: oggi però l’equilibrio dovrà essere spezzato…

Novara naturalmente gode del fattore campo che potrebbe aiutare la formazione piemontese, ma già in gara-1 Monza era andata vicina all’impresa, perdendo solamente al tie-break (3-2); considerando che poi domenica in Brianza gara-2 è stata invece vinta dal Vero Volley con un secco 3-0, ecco che Monza di certo non parte battuta. Attenzione però anche all’esperienza: sicuramente Novara è più abituata rispetto alle lombarde a giocare partite così importanti. Sarà però giustamente il campo a dire la verità: cosa succederà nella diretta di Novara Monza?

DIRETTA NOVARA MONZA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Novara Monza avrà quindi il fascino della partita secca, che per una delle due squadre sancirà la fine della stagione. Di recente ha convinto un po’ di più Monza: la stagione di Novara resta molto buona nel suo complesso (ha ceduto il primato a Conegliano pur avendo chiuso il campionato a pari punti), però nei playoff ha avuto bisogno di tre partite per eliminare Cuneo, mentre in questa semifinale sembra soffrire quando c’è da combattere punto a punto, dato che i tre set finiti ai vantaggi fra gara-1 e gara-2 sono andati tutti a Monza. Novara però ha il fattore campo, finora sempre rispettato: un’altra vittoria casalinga e ci sarebbe la super finale contro Conegliano.

Monza invece ha già disputato una stagione eccellente, sfiorando la finale di Champions League e arrivando alla ‘bella’ della semifinale scudetto. Oggi però il Vero Volley è al bivio: una sconfitta sancirebbe che le due big hanno ancora qualcosa in più, mentre in caso di impresa a Novara ci sarebbe per le lombarde la certificazione del ruolo come minimo di seconda forza, in attesa della sfida che sarebbe con l’Imoco in finale scudetto. Bisogna ribaltare il fattore campo, ma la Monza vista nelle scorse partite ce la potrebbe fare.