DIRETTA NOVARA PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 0-0): VINCE L’EQUILIBRIO
Termina la diretta di Novara Pegolettese. E’ 0-0 il risultato finale tra le due squadre, che abbandonano il rettangolo verde con un punto per parte. I gialloblu tutto sommato possono guardare con soddisfazione al pareggio odierno, visto che hanno trascorso il finale del match chiusi nella propria metà campo. Il Novara dal canto suo non ha fatto moltissimo per portare a casa l’intera posta in palio, ma ha avuto il merito di creare gli spunti offensivi più concreti. Negli ultimi dieci minuti la formazione locale ha provato a premere sull’acceleratore con più insistenza, senza però trovare il varco giusto. L’ultimo squillo del match, dunque, arriva su una punizione di Buzzegoli, il cui traversone trova il colpo di testa di Migliorini facilmente intercettato da Ghidotti. Novara-Pergolettese si chiude senza reti. Un punteggio coerente con il copione di una gara equilibrata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA CORSINELLI
Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Novara Pergolettese, con le due squadre ancora ferme sul risultato live di 0-0. Partono forte i padroni di casa, che dopo pochi minuti reclamano per un presunto fallo su Schiavi in zona d’attacco. All’ottavo chance per gli ospiti, con una bella manovra rapida che costringe la difesa azzurra a liberare senza pensarci due volte. Al quarto d’ora opportunità per Bakayoko, il cui colpo di testa finisce alto. Il Novara risponde con un tentativo da fuori area di Rossetti, poi con una ripartenza rapida di Schiavi che dal limite mette fuori. Nel finale ci riprovano i padroni di casa, questa volta frenati da un intervento difensivo di Panatti che respinge la conclusione di Corsinelli diretta in porta. Gara tutto sommato piacevole tra Novara Pergolettese, ma ancora nessun gol in questo primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Eccoci pronti a seguire Novara Pergolettese, partita del girone A del campionato di Serie C che inizierà fra pochi minuti e che adesso andiamo a presentare mediante le statistiche stagionali delle due formazioni. Buon momento di forma per i padroni di casa del Novara, che hanno ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare giocate, reduci dalla vittoria contro il Grosseto. Per i piemontesi, finora è un campionato da dieci vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, con trentanove gol realizzati e trentotto incassati. La Pergolettese ha strappato un 2-2 al Lecco nel recupero giocato mercoledì e la squadra di Crema ha uno score in stagione di dodici vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte, con quarantaquattro marcature all’attivo e quarantatré gol subiti. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Novara Pergolettese comincia davvero!
DIRETTA NOVARA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Pergolettese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
DIRETTA NOVARA PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Novara Pergolettese sono appena 3 se si considerano anche le gare disputate a campi invertiti. L’unica gara giocata al Silvio Piola terminò col risultato di 0-0 il 22 settembre del 2019. Il match fu piuttosto equilibrato e rischiò di innervosirsi eccessivamente nella ripresa quando l’arbitro fu costretto a tirare fuori numerosi cartellini gialli. Nel match di ritorno la gara invece terminò per 2-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo 4′ con Bortoluz, trovando la rimonta ospite nel giro di 20 minuti con i gol di Schiavi, su rigore, e Gonzales. Al minuto 54, anche questa volta su rigore, Ciccone riusciva a regalare il pari ai suoi ragazzi. La Pergolettese ha vinto la gara d’andata di questo campionato col risultato di 2-0 grazie ai gol di Villa e Varas.
NOVARA PERGOLETTESE: OSPITI A UN PUNTO DAL TRAGUARDO PLAY OFF
Novara Pergolettese, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida interessante tra due squadre in salute, il Novara battendo il Grosseto in casa nel suo ultimo match disputato è arrivato a quota 10 punti nelle ultime 5 partite disputate. Piemontesi ora a +3 da una zona play out che potrebbe accorciarsi se le distanze tra quintultima e quartultima e le squadre a fondo classifica dovessero amplificarsi ulteriormente.
Dall’altra parte sta vivendo un ottimo momento anche la Pergolettese, che nell’ultimo match contro il Lecco ha anzi perso un’occasione per crescere ancora: in vantaggio di 2 gol e reduci da 3 vittorie consecutive, i cremaschi si sono fatti rimontare nel derby lombardo e si sono dovuti accontentare di un pareggio. La Pergolettese viaggia comunque verso la zona play off, a un solo punto di distanza dal decimo posto e con uno stato di forma che indica come possibile la rimonta verso la post season.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PERGOLETTESE
Le probabili formazioni della sfida tra Novara e Pergolettese presso lo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Simone Banchieri scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Perucchini; Pierozzi, Baldan, Romagnoli, Simonti; Pezzi, Spinozzi, Valiani; Stoppa; Chinellato, Rovaglia. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano De Paola con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Ghidotti; Bariti, Lucenti, Bakayoko, Villa; Ferrari, Panatti, Palermo; Kanis, Faini; Scardina.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Novara e Pergolettese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.15 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.25 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.30 volte la posta scommessa.