DIRETTA NOVARA PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 3-1): SUCCESSO PIEMONTESE IN RIMONTA!

Il Novara vince in scioltezza contro la Pergolettese, nel finale di partita i cremaschi non trovano spazi per reagire e anzi è Cordaro con una grande parata a negare a Ongaro la tripletta e il possibile gol del poker. I prossimi impegni di campionato vedranno il Novara andare a far visita al Renate in uno degli anticipi di venerdì prossimo, la Pergolettese giocher invece contro il Trento tra le mura amiche domenica 13 ottobre. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NOVARA PERGOLETTESE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Tutta la Serie C e, di conseguenza, anche la diretta Novara Pergolettese è esclusiva di Sky che trasmetterà questa partita anche in streaming con Sky GO o NOW TV. Per chi non riuscisse a vedere la partita da casa, sarà possibile seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni con aggiornamenti costanti.



AMMONITI LANCINI E ANELLI

Il Novara inizia il secondo tempo con Calcagni in campo al posto di Donadio e già al 5′ della ripresa i padroni di casa trovano il tris. Fa tutto Ongaro che controlla bene il pallone in area cremasca e scarica a rete il gol del 3-1. Vengono ammoniti Lancini e Anelli ma la Pergolettese sembra aver ormai perso il ritmo partita e i piemontesi puntano a gestire il doppio vantaggio nell’ultimo quarto di gara. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA GERARDINI

Dopo una prima parte della prima frazione di gioco disputata a cento all’ora le due squadre rallentano, con la Pergolettese che fatica a reagire allo svantaggio. Viene ammonito Schiavini al 34′, poi al 40′ i cremaschi sfiorano il pari con Jaohuari, che trova il salvataggio di piede di Minelli provvidenziale per i piemontesi. Ultimo tentativo prima dell’intervallo da parte del Novara, la conclusione di Gerardini si perde sul fondo. (agg. di Fabio Belli)



TUTTI I GOL SEGNATI DI TESTA

Subito botta e risposta allo stadio Silvio Piola: la Pergolettese si porta in vantaggio al 13′, sblocca il risultato Parker con un gran guizzo che lo porta al colpo di testa vincente. La risposta del Novara però non si fa attendere: al 16′ i piemontesi riescono già a pervenire al pareggio con Lancini, anche lui in gol di testa su cross da calcio d’angolo. Al 21′ Cordaro evita il sorpasso, salvando la porta dei cremaschi su gran botta di Donadio ma al 27′ il Novara passa: il 2-1 viene firmato da Ongaro, ancora con un colpo di testa. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Cosa ci possono dire i numeri riguardo alla diretta di Novara Pergolettese? Le statistiche rivelano molto dei pattern tattici delle due squadre, soprattutto quando sono agli antipodi come in questo caso: il Novara è una squadra pragmatica ed equilibrata. 25 metri la linea che separa la porta dalla difesa, kilometri corsi in totale circa 4,5 per giocatore. Mentre la Pergolettese difende molto più bassa, 20 metri la distanza media e i kilometri diventano tre per giocatore. Squadra dunque che si affida ai contropiedi e ai lanci lunghi come ci dimostra il dato sui cross tentati a partita di circa trenta.

Passando invece a quando vengono segnati i gol, la squadra di casa segna alla fine del primo tempo ma come fa anche la Pergolettese, quindi concentriamoci su quella fascia oraria di quindici minuti quando andremo a commentare questo match. Il Novara parte leggermente avanti con i gol in casa: 0,7 a partita casalinga. Fuori casa però la Pergolettese può vantare uno 0,6 che quindi fa tutto propendere per un pareggio, resta da capire se a reti inviolate o per un 1-1 (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Sfida dai ritmi molto alti quella che si prospetta nella diretta di Novara Pergolettese, infatti sarà molto interessante vedere insieme prima dell’inizio del match come le due squadre arrivano a questa partita dopo i precedenti storici. In questa rubrica infatti vedremo quale delle due ha il favore della storia e quale invece ha bisogno di carburare di più. Detto questo passiamo subito all’abaco del match riguardo ai precedenti: ben 8 le partite prima di questa.

Chi può sorridere tra le due compagini? In realtà nessuna, solo il pareggio visto che il segno X è uscito la bellezza di quattro volte. Abbiamo poi una singola vittoria per il Novara e quindi gli ospiti possono godersi le tre vittorie che mancano all’appello. L’ultimo match è dell’ultima stagione e ha visto le due squadre diversi il bottino con un punto a testa dato dall’1-1 alla fine dei novanta minuti. Andrà cosi anche oggi? Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda grazie alle statistiche della nostra redazione sulla diretta di Novara Pergolettese. (agg. Gianmarco Mannara)

SFIDA SALVEZZA AL SILVIO PIOLA

Lo Stadio Silvio Piola di Novara torna ad illuminarsi sabato 5 ottobre 2024 alle 15,00 per la diretta Novara Pergolettese valida per l’ottava giornata del Girone A di Serie C. La sfide è tra due squadre in difficoltà ma con fame di salvezza e dei tre punti messi in palio.

I padroni di casa del Novara hanno portato a casa tre risultati utili nelle ultime quattro partite ma faticano ancora a trovare la via del gol. Vittoria nell’ultima giornata per la Pergolettese che ha superato il Caldiero Terme portando a casa il primo successo del suo campionato e allontanando l’ultima posizione.

NOVARA PERGOLETTESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ad approfondire anche le possibili scelte dei due allenatori chiamati ad indirizzare la diretta Novara Pergolettese con le loro scelte. Gattuso ha trovato stabilità con il 3-5-2 e continuerà così con Ongaro e Donadio che sembrano essere la coppia migliore da schierare. Ganz e Agyeman agiranno sugli esterni con il compito di fare la doppia fase durante tutta la partita. Schema di gioco a specchio per Mussa che dovrà fare a meno dello squalificato Careccia pronto ad essere sostituito da Olivieri da mettere di fianco a Schiavini e Jaouhari a centrocampo. Parker e Anelli saranno la coppia di attaccanti con Basili in cerca di minutaggio ed una maglia dal primo minuto.

NOVARA PERGOLETTESE, LE QUOTE

Per la diretta Novara Pergolettese esploriamo anche il pronostico stabilito dall’agenzia Snai, secondo la quale la squadra piemontese parte favorita avendo un valore ammontante a 1,95 volte la giocata sul segno 1, laddove il segno 2 per l’affermazione della Pergolettese vi farebbe intascare una somma che corrisponde a 3,50 volte la posta in palio e il segno X, sul quale dovrete puntare per il pareggio, ha una quota che con questo bookmaker equivale a 3,25 volte l’importo investito sul match.