DIRETTA NOVARA PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-1): PROVA DI FORZA DELLA IGOR!

La diretta Novara-Perugia, partita valevole per la settima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley, si chiude con la vittoria per 3-1 della Igor che si aggiudica il quarto e decisivo set con il punteggio di 25-22. Perugia ha provato fino all’ultimo a restare in partita e a portare il match al tie-break, conducendo nel quarto se fino al 16-17 ma nel finale di parziale le piemontesi sono uscite di prepotenza, mettendo il sigillo alla loro prova di forza chiudendo il match point grazie a Ichikawa. (agg. di Fabio Belli)



NOVARA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Perugia sarà disponibile sui canali della televisione di stato: più precisamente su Rai Sport HD al numero 58 del digitale terrestre, sappiamo ormai bene che è qui l’appuntamento con almeno una partita della giornata di volley Serie A1 femminile e, naturalmente, ci sarà la possibilità di assistere al match anche in diretta streaming video, visitando il sito di Rai Play o attivando l’applicazione relativa oppure, come ulteriore alternativa, sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma Volleyballworld.net che garantisce tutte le partite del campionato femminile. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY NOVARA PERUGIA



LE PIEMONTESI PASSANO A CONDURRE

La diretta Novara-Perugia, partita valevole per la settima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley, vede le piemontesi padrone di casa passare a condurre nella conta dei set. Il terzo parziale è terminato con il punteggio di 25-17 in favore della Igor, Novara ha strappato con decisione dopo due primi set molto equilibrati. Sul 18-14 Perugia non ha avuto più la forza di rientrare e la Igor ha portato in porto il set con gran comodità. (agg. di Fabio Belli)

SECONDO SET ALLE PIEMONTESI

La diretta Novara-Perugia, partita valevole per la settima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley, fa registrare nel secondo set la reazione delle piemontesi, con la Igor che si aggiudica il parziale con il punteggio di 25-22, riequilibrando la conta dei set. Sul 22-19 stavolta Novara non ha lasciato spazio alla reazione delle avversarie e ha chiuso passando sul 24-20 e poi, dopo due set point mancati, trovando la giocata vincente. (agg. di Fabio Belli)



GRAN GIOCATA DI CEKULAEV!

La diretta Novara-Perugia, partita valevole per la settima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley, si chiude con un primo set molto combattuto terminato 22-25 per le ospite. Primo parziale in bilico con Asleimer che aveva portato la Igor in vantaggio sul 22-20 ma c’è stata la grande risposta della Bartoccini, con le perugine che hanno trovato il sorpasso chiudendo con un mini-parziale di 22-25 e Cekulaev che ha firmato il 22-25. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta Novara Perugia sta per prendere il via: possiamo anche dire che questo match potrebbe essere una bella conferma per Anett Németh, che attualmente guida la classifica di Serie A1 per attacchi a segno con 140, anche se rispetto ad alcune colleghe ha giocato una partita in più rimane un dato decisamente interessante, per esempio a Novara la migliore in questa statistica è Mayu Ishikawa con 92 attacchi vincenti. Per come sta giocando, Anett Németh sembra destinata a cambiare aria con tutto il rispetto per Perugia: tra un mese compirà 25 anni e potrebbe dare una svolta alla sua carriera, che la vede impegnata per la seconda stagione in Italia.

L’anno scorso infatti la Németh aveva giocato a Pinerolo, portando la squadra piemontese ai playoff; a Perugia naturalmente ha la possibilità di mettere insieme cifre importanti ma i risultati della squadra sono scarsi, per la Németh sembra essere una storia che si ripete perché succede lo stesso con la nazionale ungherese, non certo nell’élite del volley mondiale. Chissà allora se il prossimo anno vedremo l’opposto magiaro con un’altra maglia, magari sempre nel campionato di Serie A1 in Italia ma con una big che giochi anche in Champions League; intanto scopriremo come si comporterà oggi, lasciamo che a parlare sia il campo perché ci siamo davvero e la diretta Novara Perugia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

QUASI UN TESTA-CODA!

La diretta Novara Perugia ci farà compagnia alle ore 20:30 di sabato 9 novembre 2024, siamo al Pala Igor Gorgonzola e si gioca per la settima giornata di volley Serie A1 2024-2025. Nel torneo femminile di pallavolo questa sfida è quasi un testa-coda: Novara infatti è partita benissimo come del resto potevamo aspettarci, dopo aver perso la prima partita a Chieri (al tie break) non ha più sbagliato incamerando cinque vittorie consecutive, e occupa il terzo posto in classifica che però potrebbe essere potenzialmente secondo, visto che rispetto a Milano (che ha due punti in più) ha giocato una partita in meno, o meglio è il Vero Volley ad aver già affrontato un impegno ulteriore.

Perugia invece ha avuto un avvio di stagione pessimo: che la Bartoccini dovesse esclusivamente pensare a salvarsi era cosa nota, ma intanto la squadra umbra ha sempre perso e in classifica ha appena 2 punti, che derivano da due sconfitte al tie break. La strada per rimanere in Serie A1 sarà durissima e piena di salite, già questa sera nella diretta Novara Perugia il pronostico è abbastanza chiuso ma vedremo comunque cosa riuscirà a fare la Bartoccini contro una corazzata, perché del resto in campo le sorprese potrebbero sempre esserci e magari al Pala Igor Gorgonzola ne avremo una grossa.

DIRETTA NOVARA PERUGIA: PARTITA A SENSO UNICO?

Dunque la diretta Novara Perugia si presenta come una partita a senso unico: al netto di un paio di stagioni in chiaroscuro la Igor Gorgonzola resta una delle grandi squadre di riferimento del nostro volley femminile, una società che in maniera costante ha giocato in Champions League e l’ha anche vinta insieme ai trofei nazionali, ma che da qualche anno ha dovuto accettare di venire sorpassata nel power ranking da Conegliano, Milano e anche Scandicci. Novara, sotto la guida di Lorenzo Bernardi – che non ha bisogno di presentazioni – sta lavorando per tornare davvero grande: questo potrebbe comunque essere l’anno in cui si tornerà a giocare per i titoli.

Per quanto riguarda Perugia, la Bartoccini lo scorso anno era in Serie A2: ha dominato il suo girone e poi anche la pool promozione riuscendo così a tornare immediatamente al piano di sopra, ma è chiaro che adesso si stia scontrando con realtà maggiormente consolidate. Tutto sommato alle umbre potrebbe anche bastare vincere una partita per sbloccarsi e se non altro giocarsi concretamente la salvezza con rivali tutt’altro che brillanti, naturalmente poi l’unico orizzonte per questa società sarà quello di confermare la massima categoria e sarebbe già tanto all’interno del percorso di crescita, ma vedremo cosa ci dirà questa diretta Novara Perugia.