DIRETTA NOVARA PIANESE (1-1): LA RIPRENDE MOMENTE’
Inizia la ripresa tra Novara e Vis Pesaro, decide al momento Gonzalez. Buzzegoli la mette in mezzo, Bove non ci arriva per un soffio. La Pianese sta provando ora ad alzare il baricentro, il Novara agisce in contropiede. Barbieri mette Bortolussi davanti a Fontana, il compagno di squadra si fa ipnotizzare. Momentè prova la conclusione ma Marchegiani è sulla traiettoria. Mancano circa quindici minuti alla fine, la Pianese sta provando il tutto per tutto. Il Novara sta subendo ora le iniziative avversarie, riesce comunque a tenere la difesa. Una ripresa che sta regalando pochissime emozioni. Momentè! La Pianese la riprende nell’ultimo minuto di recupero! Incredibile! Termina giustamente in parità un match con poche emozioni. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA GONZALEZ!
Inizia il match tra Novara e Pianese. Gonzalez prova il tiro ma non inquadra lo specchio. Brutta botta ricevuta da Momentè, da capire se riuscirà a ritornare in campo. Barbieri serve per Bortolussi, Piscitella ci arriva in scivolata ma non inquadra la porta da zero metri. Gonzalez! Passa in vantaggio il Novara! Errore a centrocampo della Pianese, la palla arriva sui piedi del centravanti dei piemontesi che la mette alla destra di Fontana. Attacca la Pianese provandoci da fuori area, Marchegiani risponde presente. Bianchi scende sulla sinistra e serve per Piscitella che a sua volta la mette in mezzo ma non trova un compagno di squadra pronto a metterla in rete. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, decide al momento Gonzalez. (agg. Umberto Tessier)
VIA!
Sta per avere inizio la diretta tra Novara e Pianese: prima però di lasciare la parola al campo è bene prendere in esame qualche dato interessante segnato prima della 17^ giornata di serie C. Dati alla mano ecco che è un ruolino di marcia complessivo identico per il Novara rispetto al Siena (appena sopra in classifica), con sette vittorie, quattro sconfitte e cinque pareggi, grazie anche ai cinque successi maturati tra le mura amiche. Differenza reti positiva dei piemontesi grazie ai 17 gol segnati e 14 presi. La Pianese risponde con un record di quattro vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. A pesare in negativo per gli ospiti oggi è anche la differenza reti (-3), con 16 gol realizzati e 19 subiti. In trasferta la Pianese ha raccolto due vittorie, due pareggi e 4 sconfitte. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Pianese, match previsto domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Silvio Piola di Novara, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.
I BOMBER
Presentando i bomber di spicco verso la diretta di Novara Pianese, ecco che tra i padroni di casa piemontesi bisogna certamente evidenziare il contributo offerto da Mattia Bortolussi, che onora il suo ruolo di punta centrale avendo già messo a segno cinque gol nel corso delle prime sedici giornate del campionato di Serie C 2019-2020. L’attaccante classe 1996 del Novara per di più sta avendo un rendimento in crescendo, perché quattro dei cinque gol di Bortolussi sono arrivati dal 20 ottobre in poi. Discreto anche il contributo in fase realizzata di Diego Peralta, autore di tre gol fino ad oggi. Per la Pianese invece il migliore bomber in questa stagione è l’attaccante italo-nigeriano classe 1997 King Udoh, anche se l’ultima esultanza risale al 13 ottobre. Seguono Damiano Rinaldini e Matteo Momentè, i quali hanno segnato tre gol a testa per la causa della Pianese nel torneo in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I PRECEDENTI
La diretta di Novara Pianese non ha precedenti, si gioca dunque per la prima volta in vista della 17esima giornata di Serie C nel Girone A. I padroni di casa erano riusciti a rialzarsi dopo un periodo non facile grazie a due vittorie di fila contro Como, in casa, e Olbia, in trasferta. Nell’ultimo turno però i piemontesi sono andati fuori casa ad Arezzo e hanno perso col pesante risultato di 3-1. Dall’altra parte ancor peggio sta andando il cammino dei bianconeri che negli ultimi 5 turni sono riusciti a raccogliere appena 5 punti. La classifica ci dice che il Novara è quinto in classifica con 25 punti, mentre dall’altra parte la Pianese è quindicesima ad appena 2 punti sopra la zona playout e quindi lontana dalla tranquillità. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Novara Pianese, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo due vittorie consecutive contro Como ed Olbia, il Novara ha evidenziato difficoltà già viste in questa stagione nelle partite in trasferta, perdendo in casa dell’Arezzo e mancando dunque l’assalto al secondo posto, restando a 3 lunghezze di distanza da Renate e Pontedera. Piemontesi ancora senza continuità per l’alta classifica e a caccia di riscatto contro una Pianese al momento a +2 sul quintultimo posto occupato dal Gozzano e la zona play out. La matricola toscana è stata protagonista di un buon inizio di campionato, perdendo però pesantemente in casa contro il Como nell’ultimo match interno, un 1-4 molto pesante che ha tolto qualche certezza ad una squadra che aveva trovato un buon livello di solidità nella fase iniziale del campionato, il primo tra i professionisti nella storia della Pianese, con la salvezza che resta l’obiettivo primario del club in questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PIANESE
Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Novara Pianese, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il Novara allenato da Simone Banchieri schiererà il 4-3-2-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Nardi, Buzzegoli, Bianchi; Peralta, Piscitella; Bortolussi. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Marricchi, Spada, Tartaglia, Bellich, Bove, Zunino, Visconti, Schiavi, Collodel, Capanni, Gonzalez, Pinzauti. Risponderà la Pianese guidata in panchina da Gaetano D’Agostino, che opterà su un 3-4-1-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Fontana; Regoli, Dierna, Gagliardi, Seminara; Figoli, Simeoni, Catanese; G. Benedetti; Momentè, Udoh. Siederanno in panchina: Sarini, Dragone, Ambrogio, Cason, Vavassori, Carannante, Bianchi, L. Benedetti, Scarlino, Montaperto, Rinaldini, Romano.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.75, l’eventuale pareggio a una quota di 3.50 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 4.50. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.20 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.60.