DIRETTA NOVARA POTSDAM (RISULTATO FINALE 3-1): IGOR SENZA PROBLEMI
Igor Gorgonzola Novara-SC Potsdam, partita valevole per la prima giornata della Pool C di Cev Champions League femminile di volley, si chiude con l’affermazione senza problemi delle piemontesi che terminano il match con una vittoria per 3 set a 1, con un parziale di 25-19 nel quarto set che ha chiuso la contesa. Postdam non ha mai dato davvero l’impressione di poter prolungare il match al tie-break, dopo l’equilibrio iniziale con Novara avanti 9-8 le padrone di casa hanno allungato sul 14-9 con Danesi protagonista, le tedesche hanno retto fino al 21-17 ma il muro di Novara ha chiuso la contesa senza patemi d’animo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA NOVARA POTSDAM STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Novara Potsdam il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Novara Potsdam in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
ORGOGLIO TEDESCO!
Igor Gorgonzola Novara-SC Potsdam, partita valevole per la prima giornata della Pool C di Cev Champions League femminile di volley, vede l’orgoglio tedesco uscire fuori nel momento in cui la Igor riprende fiato dopo due set di altissimo livello. Il terzo invece se lo aggiudicano le tedesche col punteggio di 24-26, grande battaglia con Novara che perde l’occasione di chiudere in tre set il match arrivando a condurre fino al 21-19, Karakurt brilla ma sul più bello sbaglia al momento di chiudere il parziale e Postdam ringrazia chiudendo appunto sul 24-26. (agg. di Fabio Belli)
IGOR DI SLANCIO
Igor Gorgonzola Novara-SC Potsdam, partita valevole per la prima giornata della Pool C di Cev Champions League femminile di volley, fa registrare una schiacciante superiorità delle padrone di casa anche nel secondo set, vinto con un largo 25-17 da Novara. Nessun problema per la Igor che “doppia” le avversarie sul 16-8 con una Karakurt incontenibile sotto rete, Chirichella e Danesi non perdonano alla battuta e Novara chiude il secondo set con 8 punti di vantaggio e la prospettiva di chiudere la pratica già al terzo parziale. (agg. di Fabio Belli)
PIEMONTESI DECISE
Igor Gorgonzola Novara-SC Potsdam, partita valevole per la prima giornata della Pool C di Cev Champions League femminile di volley, vede la formazione piemontese imporsi di slancio nel primo set col punteggio di 25-15. Carcaces e e Karakurt suonano velocemente la riscossa per le padrone di casa che si portano a condurre sul 15-8, primo strappo al quale la formazione ospite non riesce a controbattere con Chirichella che porta il parziale sul 20-12, finché Novara non chiude il set con un ampio margine di 10 punti. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Novara Potsdam sta finalmente per cominciare, noi allora diamo uno sguardo al calendario degli appuntamenti per la Igor Gorgonzola Novara in questo girone C della nuova edizione della Champions League di volley. Il secondo appuntamento sarà fra un paio di settimane, perché martedì 20 dicembre Novara giocherà sul campo della Stella Rossa, a Belgrado. Poi si passerà naturalmente all’anno nuovo e il 10 gennaio 2023 sarà il giorno dell’arrivo a Novara del Vakifbank Istanbul, rivale sulla carta più pericolosa per il primo posto nel girone.
Ecco poi il 17 gennaio, stavolta a una sola settimana di distanza, la partita casalinga contro la Stella Rossa Belgrado, infine Novara chiuderà la fase a gironi con ben due trasferte consecutive, cioè a Potsdam il 31 gennaio e infine in casa del Vakifbank quando saremo già all’8 febbraio dell’anno prossimo. Gli appuntamento sono tutti fissati, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità: parola al campo, ora Novara Potsdam finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NOVARA POTSDAM: PARLA CHIRICHELLA
In avvicinamento alla diretta di Novara Potsdam, possiamo fare un passo indietro all’ultimo match disputato in campionato, che ha visto la vittoria delle piemontesi per 1-3 sul campo di Perugia. Una prestazione che era stata commentata così da Cristina Chirichella, capitano della Igor Gorgonzola Novara: “Nel momento più importante e delicato abbiamo subito anche la mazzata del brutto infortunio a Poulter ma abbiamo avuto la capacità e la lucidità di rimanere lì, in partita, e abbiamo lottato anche più di prima.
Il modo in cui siamo usciti da quella situazione sarà importante per la nostra crescita come squadra. Quelli conquistati oggi (sabato scorso, ndR) sono tre punti davvero importanti“, si legge sul sito Internet della società. Naturalmente sarebbe molto importante per Novara anche partire con il piede giusto in Champions League, fra poche ore scopriremo se la prima missione europea della nuova stagione andrà a buon fine… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NOVARA POTSDAM: ESORDIO IN CHAMPIONS LEAGUE!
Novara Potsdam, in diretta dal Pala Igor Gorgonzola naturalmente della città piemontese, si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, martedì 6 dicembre 2022, e sarà naturalmente il grande debutto per Novara nella Champions League di volley femminile edizione 2022-2023, che parte solamente a dicembre per quanto riguarda il tabellone principale – le italiane erano tutte esentate dai preliminari – e quindi finalmente si aggiunge al campionato, dove si gioca a gran ritmo ormai da ben un mese e mezzo, dopo i Mondiali. La Igor Gorgonzola Novara è inserita nel girone C, nel quale il primo ostacolo sono le tedesche del SC Potsdam.
La diretta di Novara Potsdam avrà allora il fascino del debutto e possiamo ricordare che cosa prevederà in questa stagione il regolamento della Champions League: ricordiamo che si qualificheranno immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. Insomma, l’obiettivo è quello di vincere il girone e sarà importante partire con il piede giusto: cosa ci dirà la diretta di Novara Potsdam?
DIRETTA NOVARA POTSDAM: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Novara Potsdam, possiamo ricordare che oltre alle piemontesi e alle tedesche fanno parte dello stesso girone C di Champions League anche le turche del Vakifbank Istanbul che naturalmente saranno le rivali più pericolose di Novara per il primato ed infine la compagine serba della Stella Rossa di Belgrado. Per analizzare la situazione di forma della Igor Gorgonzola Novara dobbiamo tuttavia fare naturalmente riferimento al campionato di Serie A1, dove le piemontesi occupano il quarto posto con 22 punti dopo dieci partite disputate finora.
Il bilancio è comunque positivo grazie a otto vittorie, tra le quali potremmo citare il 3-0 rifilato a Scandicci come punto più alto, d’altro canto ci sono state anche un paio di sconfitte e tanto è bastato per mettere Novara in coda al gruppetto delle formazioni più ambiziose del nostro campionato. C’è anche da riscattare la beffa dell’anno scorso, quando Novara chiuse seconda il proprio girone, ma fu una delle due peggiori seconde (la formula era diversa) e di conseguenza si dovette fermare già al termine dei gruppi: si punta certamente più in alto stavolta, quali risposte ci darà quindi la diretta di Novara Potsdam?