DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-2): DERBY AI BIANCHI!

Nei minuti finali della partita la Pro Vercelli gestisce al meglio la doppia superiorità numerica, anche se il Novara prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo e va vicina al pari al 32′ con un’interessante punizione di Lanini. Dall’altra parte viene annullato il gol di Comi per fuorigioco, rete dell’1-3 che avrebbe chiuso anticipatamente la contesa. La Pro Vercelli però non ha troppi problemi nel far girare il pallone e ottiene la seconda vittoria nel derby col Novara dopo quello dell’andata, successo che permette ai bianchi di blindare la terza piazza, mentre il Novara è sempre più impelagato nei bassifondi della classifica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Pro Vercelli è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



LA RIBALTA LA PRO!

Fuori Panico e dentro Hrkac nel Novara che prova a gestire l’inferiorità numerica, ma l’avvio di secondo tempo della Pro Vercelli è veemente. Al 4′ pareggiano i bianchi con Emmanuello, che centra la porta da 25 metri, un vero e proprio eurogol. Al 7′ il punteggio è già ribaltato con un gol di Comi che sfrutta una sponda di Gatto su cross di Della Morte, trovando da posizione ravvicinata l’1-2. All’8′ è attento Saro con una conclusione in due tempi di Lanini, quindi al 9′ ammonizione per Buzzegoli per un fallo su Comi. Subito dopo secondo cambio nel Novara, fuori Pagani e dentro Malotti, ma al 17′ anche Bianchi riceve la seconda ammonizione e il Novara resta in nove uomini e sotto di un gol. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO MIGLIORINI!

Al 27′ ancora pericoloso il Novara con un tiro-cross di Panico, quindi viene ammonito Migliorini per un fallo su Comi. La Pro Vercelli prova ad alzare il baricentro a caccia del pareggio ma riesce a creare poco, al 37′ una punizione di Della Morte da posizione interessante si infrange sulla barriera. Al 41′ potenziale svolta della partita con l’espulsione di Migliorini, che rimedia il secondo cartellino giallo ancora per un fallo ai danni di Comi. Novara in dieci uomini e già al 42′ Lanni deve salvare il vantaggio con un grande intervento su Della Morte, quindi prima dell’intervallo arriva un’altra ammonizione per i padroni di casa, stavolta comminata a Bianchi. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE LANINI!

Buona partenza per il Novara con un insistito possesso palla ma la prima occasione della partita ce l’ha la Pro Vercelli con una conclusione di Gatto deviata in corner. Al quarto d’ora però è il Novara a segnare con Lanini, che sfrutta un errore di Masi e non sbaglia a tu per tu con Saro. Subito vicina al pari la Pro al 17′ con un colpo di testa di Comi che finisce di poco alto, quindi insistono i bianchi ma è il Novara a condurre di misura. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Pogliano, Migliorini, Bove, Cagnano; Buzzegoli, Bianchi; Pagani, Rossetti, Panico; Lanini. Allenatore il signor Simone Banchieri. A disposizione Desjardinis, Schiavi, Collodel, Zigoni, Zunno, Gonzalez, Bellich, Cisco, Hrkac, Ivanov, Pellegrini, Malotti. PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Auriletto, Masi, Hristov; Iezzi, Nielsen, Emmanuello, Gatto; Della Morte, Comi, Zerbin. Allenatore il signor Francesco Modesto. A disposizione Tintori, Parodi, Rolando, Romairone, Jukaj, Awua, Padovan, Clemente, Erradi, Merio, Secondo, Carosso. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti alla diretta di Novara Pro Vercelli, quindi possiamo fare una breve digressione sulle principali statistiche delle due squadre in campo al Silvio Piola. I padroni di casa possono vantare in classifica generale 19 punti conquistati in altrettante gare frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte con 19 gol fatti e 25 subiti; un passo che sicuramente non è in linea con le aspettative di una squadra il cui principale obiettivo resta quello della promozione. Gli ospiti invece hanno messo da parte 32 punti sempre in 19 gare con 9 successi, 5 pareggi e altrettante sconfitte realizzando 26 reti e subendone 21. Il Novara nelle gare interne ha totalizzato 11 punti su 27 a disposizione mentre la Pro Vercelli in trasferta ha messo da parte 12 punti sempre in 9 gare disputate. Ora però è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare che il derby ci dia il suo verdetto: la parola dunque al campo, dove finalmente la diretta di Novara Pro Vercelli sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Novara Pro Vercelli sono 12 considerando anche le gare giocate a campi invertiti. Il bilancio è di 4 vittorie a testa e 4 pareggi a sancire un perfetto equilibrio, basti pensare che hanno vinto entrambe 2 volte in casa e 2 volte fuori. La Pro non vince contro questo avversario fuori casa da relativamente poco, l’ultimo successo è dell’ottobre del 2019, un match terminato col risultato di 0-1 e deciso dopo 60 secondi dall’inizio grazie a una rete del bomber Comi. L’ultimo successo del Novara contro i bianconeri invece ci porta al 2 marzo del 2019, una gara giocata anche in quel caso tra le mura amiche per i biancoazzurri. Il match terminò col risultato finale di 2-1. La gara fu sbloccata dopo 10 minuti da un autogol di Mammarella. Gli animi si scaldarono nel finale col pareggio di Crescenzi al minuto 77 e la rete della vittoria del Novara al 95esimo con un calcio di rigore trasformato da Daniele Cacia in grado di far esplodere il Silvio Piola.

DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI: DERBY PIEMONTESE AVVINCENTE!

Novara Pro Vercelli, in diretta sabato 23 gennaio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Una vera superclassica del Piemonte, con un derby che nel match d’andata ha lanciato la Pro Vercelli, che non è riuscita però nel corso del tempo ad essere competitiva per rincorrere il Renate e neppure al momento per tenere il passo del Como secondo in classifica. L’ultima vittoria in casa contro la Carrarese ha comunque mantenuto i bianchi al terzo posto in classifica, decisamente più indietro è invece il Novara che non sembra aver tratto giovamento dal ritorno di Banchieri in panchina. Proprio contro il Como il Novara ha subito l’ultima sconfitta in campionato, restando quintultimo in zona play out, al momento a -3 dalla zona salvezza. Di sicuro non il campionato che gli azzurri speravano e stavolta sono loro a sperare che l’effetto derby possa regalare eventualmente la spinta per una risalita in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PRO VERCELLI

Le probabili formazioni della sfida tra Novara e Pro Vercelli allo stadio Silvio Piola di Novara. I padroni di casa allenati da Simone Banchieri scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Lanni; Pogliano, Migliorini, Bove, Cagnano; Collodel, Buzzegoli; Schiavi, Panico, Pagani; Lanini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Modesto con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Saro, Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Zerbin, Emmanuello, Nielsen; Gatto, Della Morte; Comi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Novara Pro Vercelli: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.90 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.30 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.