DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): CI PROVA EMMANUELLO

Nella ripresa arriva subito un cartellino giallo: ammonito Ranieri. All’11’ si verifica un episodio curioso nell’area della Pro Vercelli: Rizzo impiega qualche secondo di troppo per bloccare il pallone, con Ganz che tenta di sorprenderlo in scivolata. L’arbitro fischia fallo, ma il portiere ha rischiato. Al 14′ calcio d’angolo battuto rapidamente da Di Munno, il pallone finisce al centro dove, dopo un rimpallo, Bertoncini riesce a colpire di testa. Al 19′ cambio per il Novara: esce Ganz, entra Ongaro. Al 23′, Emmanuello prova la conclusione dalla distanza, ma Minelli respinge con i pugni. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI, STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Seguire la diretta Novara Pro Vercelli sarà possibile per tutti gli abbonati a Sky o al servizio streaming di NOW TV che trasmetterà la partita. Per non perdersi le emozioni di questo derby, inoltre, sarà possibile seguire con noi la diretta testuale che vi terrà aggiornati sull’andamento del match.



CLEMENTE RISCHIA!

Al 27′, Clemente commette un errore con un retropassaggio pericoloso, ma Rizzo riesce a rimediare. Al 36′, grande occasione per il Novara: Rizzo scivola nel tentativo di rinviare il pallone, Ganz ne approfitta e calcia verso la porta vuota, ma De Marino è bravissimo a respingere in scivolata. Il gioco diventa frammentato verso la fine del primo tempo e le squadre vanno all’intervallo sullo 0-0 nel derby allo stadio Silvio Piola. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITO CLEMENTE

Al 6′, Agyemang crossa al centro per Morosini, ma il tentativo dell’attaccante non impensierisce Rizzo. Al 12′, Iotti si spinge sulla fascia e fa partire un traversone, prontamente respinto dalla difesa. Al 18′, proteste del Novara per un presunto tocco di mano di De Marino, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 22′, arriva il primo cartellino giallo della partita: Clemente viene ammonito per un intervento in ritardo su Agyemang. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

Cosa ci possono dire i numeri sulla diretta di Novara Pro Vercelli? Due squadre che hanno cominciato bene questo campionato ma che analisi alla mano possono mostrare delle lacune soprattutto da un punto di vista difensivo. Il Novara infatti è la squadra che ha fatto registrare gli xG contro più alti fino a questo momento quando si tratta di subire un contropiede, per i derby che sono sfide molto chiuse infatti non è un fato che fa rincuorare i tifosi. Stiamo parlando di 0,27 per ogni contropiede subito, il che porta a pensare che su quattro ripartenze ci sarà almeno un gol a favore della Pro Vercelli.

Quest’ultima però ha dimostrato di avere una difesa un po’ ballerina, soprattutto nei minuti finali dove ha fatto registrare il 12% di reti subite nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Speriamo che questa disamina matematica non vi abbia fatto venire il mal di testa, noi passeremo alle formazioni ufficiali di questo derby e vi invitiamo a rimanere in nostra compagnia, la diretta di Novara Pro Vercelli sta per avere il suo inizio! (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI: I TESTA A TESTA

Il derby di questa diretta di Novara Pro Vercelli è una rivalità che si snoda tra la Serie B e la Serie C, un incontro ricco di storia con due squadre che si sono adnate a dividere vittorie e sconfitte a seconda dei cicli che stavano affrontando le due squadre. In Serie B le due formazioni si sono affrontate otto volte con un parziale che sorride al Novara che portò a casa tre vittorie contro le due della Pro Vercelli, le altre tre partite invece finirono in parità. Ma erano altri tempi, i ruggenti anni duemila, negli ultimi anni le due compagini si affrontarono solo in Serie C per un totale di otto volte.

Qui il computo totale va a sorridere agli ospiti con quattro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. Sintomo di una squadra che sente di più questa rivalità e che si trova in un cilco migliore rispetto al Novara. Anche se guardando l’abaco in maniera generale su sedici incontri solo una vittoria separa il Novara dal Pro Vercelli, che quindi può sorridere ma non a trentadue denti. Passiamo ora ai numeri del match in chiave statistica, per entrare essere sempre dei tifosi più consapevoli sul match che si andrà a guardare. (agg. Gianmarco Mannara)

NOVARA PRO VERCELLI: DERBY NEL SEGNO DI SILVIO PIOLA

La sesta giornata del Girone A di Serie C porterà in campo la diretta Novara Pro Vercelli per uno dei derby più leggendari ed importanti del calcio italiano. Dalle 20,45 di martedì 24 settembre si accenderà il Silvio Piola di Novara nel famoso derby delle risaie che può valere una parte di questa stagione.

I padroni di casa arrivano da uno 0 a 0 in casa contro il Lecco e non hanno giocato l’ultima partita contro la Giana Erminio perché rinviata. I soli due punti del Novara sono messi a confronto con il sei della Pro Vercelli che era riuscita a vincere le prime due partite prima di subire tre sconfitte di fila.

NOVARA PRO VERCELLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per entrare in partita andiamo a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di questo storico derby piemontese. Giacomo Gattuso manderà in campo il suo 3-5-2 con Morosini e Ongaro a formare il duo offensivo. Cannavaro, Lancini e Bertoncini saranno i tre in difesa mentre è possibile vedere Donadio a partita in corso per provare a cambiare l’andamento del match.

Giocherà con uno schema speculare anche Paolo Cannavaro che manderà in campo un 3-5-2 con Schenetti a sostegno di Comi. Iotti, Louati e Emmanuello completeranno un trio di centrocampo che sarà chiamato a mantenere l’equilibrio e portare qualità in fase offensiva.

NOVARA PRO VERCELLI, LE QUOTE

Infine non possono mancare le quote per completare la nostra analisi sulla diretta Novara Pro Vercelli. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,00; le differenze non sono comunque molto nette, perché il segno X è quotato a 2,95 in caso di pareggio ed infine il segno 2 per un colpaccio della Pro Vercelli varrebbe 3,80 volte la posta in palio.