DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO 2-2): GOL E SPETTACOLO!

Il derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli anche al ritorno regala spettacolo. Succede quasi tutto nei primi 20 minuti: Dopo 4 minuti gli Azzurri sono già avanti: Bentivegna semina il panico tra le maglie bianche degli avversari, pennella un cross perfetto e Corti è puntuale nell’inserimento e nella zampata vincente. Passano 3 minuti e Bentivegna si ripete, questa volta pescando Boccia, che approfitta di un’uscita a vuoti di Sassi e di coscia firma il 2-0. Al 21esimo i Leoni la riaprono con Nepi, che trasforma in rete il cross di Iotti con un’incornata poderosa. All’intervallo di questo match valido per la trentaduesima giornata di Serie C, Girone A, si va sul 2-1 in favore dei padroni di casa.



Nel secondo tempo è ancora una volta Bentivegna a infiammare il pubblico locale, con un gran dribbling e tiro effettuato al 49esimo ed una conclusione improvvisa da fuori area al 67esimo. In entrambe le occasioni Sassi è bravo ad intervenire e a sventare la minaccia. Al 73esimo le Bianche Casacche vanno vicinissime al pareggio con l’incornata poderosa di Mustacchio, ma la bandiera vercellese non è fortunata. Quando tutto sembrava sorridere al Novara, ecco la beffa: al 91esimo Haoudi colpisce a botta sicura, ma un difensore salva miracolosamente il risultato. Rojas, però, è lesto a ribadire in rete da pochi passi. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO 2-1): EQUILIBRIO IN CAMPO

Arrivati circa alla metà del secondo tempo, il Novara conduce ancora per 2-1 contro la Pro Vercelli nel derby, in una ripresa che vede gli Azzurri partire subito forte con l’iniziativa di Bentivegna: il suo tiro viene parato agevolmente da Sassi. Al 67esimo ancora l’ex Palermo pericoloso, ma il portiere dei Leoni Bianchi blinda nuovamente la porta.

Al 73esimo chance pazzesca per le Bianche Casacche, che con la bandiera Mustacchio vanno vicinissime  al pareggio: colpo di testa imperioso che spaventa il pubblico sugli spalti. Ci aspetta un finale infuocato, con gli ospiti che proveranno l’assalto e inseguiranno il 2-2 con insistenza, mentre i padroni di casa dovranno sfruttare gli spazi e non disunirsi. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO 2-1): FINE PRIMO TEMPO

Novara e Pro Vercelli tornano negli spogliatoi dello stadio Silvio Piola sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, Girone A. Dopo i primi 20 minuti di fuoco, le due squadre hanno abbassato leggermente il ritmo, concedendosi un po’ di respiro.

Al 25esimo squillo timido degli Azzurri con Donadio, ma Sassi si allunga e para senza grosse difficoltà. Al 38esimo risponde la Pro con una conclusione improvvisa di Iotti dal limite dell’area, ma la sfera fa la barba al palo ed esce di pochi centimetri. Le Bianche Casacche finiscono in attacco e mostrano buoni segnali in vista della ripresa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO 2-1): CHE PARTENZA!

Allo stadio Silvio Piola di Novara, va in scena uno dei derby più sentiti del Piemonte e della categoria, valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, Girone A. All’andata le due formazioni ci hanno dato grande spettacolo con un incredibile 3-3, ed anche oggi la partenza è stata pirotecnica, grazie all’approccio arrembante dei padroni di casa.

Dopo 4 minuti gli Azzurri sono già avanti: Bentivegna semina il panico tra le maglie bianche degli avversari, pennella un cross perfetto e Corti è puntuale nell’inserimento e nella zampata vincente. Passano 3 minuti e Bentivegna si ripete, questa volta pescando Boccia, che approfitta di un’uscita a vuoti di Sassi e di coscia firma il 2-0. Al 21esimo i Leoni la riaprono con Nepi, che trasforma in rete il cross di Iotti con un’incornata poderosa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta della sfida che vede affrontarsi due squadre piemontesi come Novara Pro Vercelli sta per iniziare e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo le statistiche più interessanti di questo match. Padroni di casa che sono alla ricerca di tre punti per cercare di uscire dalla zona più calda della classifica che li vede al momento sedicesimo posto con 33 punti. Le reti realizzate fino a questo momento sono 28 mentre quelle subite 41, dato difensivo che non fa sorridere i tifosi di casa.

Tuttavia, nelle ultime 8 partite il Novara ha preso solamente due reti contro Renate e Mantova. Ospiti che invece hanno collezionato 39 punti nelle 31 gare di campionato giocate. Le reti sono 39 mentre 42 quelle subite con grande attenzione che viene posta sui due calciatori Maggio e Mustacchio, rispettivamente classe 2002 e 1989, che hanno realizzato 9 gol ciascuno. I punti in palio quest’oggi sono fondamentali per gli obiettivi delle due formazioni. (Marco Genduso)

DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere in diretta Novara Pro Vercelli servirà fare un abbonamento alla TV satellitare di Sky, in più andrà acquistato un pacchetto calcio che sbloccherà i canali dal 251 in poi dove la partita verrà trasmessa. Per chi preferisse lo streaming anche sulla piattaforma NowRv sarà possibile, con le medesime modalità, seguire questa partita.

TESTA A TESTA

Tra poco inizierà la diretta Novara Pro Vercelli, derby piemontese ricco di storia. Le due squadre si sono affrontate ben 56 volte con 21 vittorie degli azzurri, 16 del biancoscudati e 19 pareggi. L’ultimo precedente ha visto le due squadre eguagliare il record di sei gol in una partita. Infatti la sfida è terminata 3-3- La vittoria più recente della Pro Vercelli è quella del 2023 per 1-0 mentre il Novara non vince dal 2022, in quel caso 2-1 in trasferta.

Le due squadre non si sono affrontate solamente in Serie C, ma anche in serie B. L’ultimo scontro tra le due compagini in cadetteria è quello della stagione 2017-2018 mentre in Serie A non si vedono dal 1924-1925. Due invece precedenti in Coppa Italia: le sfide sono collegate in quanto la prima è terminata 1 a 1 mentre la seconda, per decretare appunto il passaggio del turno dopo il pareggio, ha visto vincere il Novara per 2-0. (aggiornamento di Christian Attanasio)

“PAREGGITE” PER I PADRONI DI CASA

Novara Pro Vercelli è in diretta dallo stadio Silvio Piola di Novara, alle ore 20:45 di sabato 16 marzo: si gioca per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, girone A 2023-2024. Si affrontano due squadre che non stanno vivendo il loro miglior momento della stagione: i piemontesi, infatti, arrivano a questa sfida dopo ben cinque pareggi consecutivi che li hanno proiettati in zona play-out. Bianco-azzurri in crisi e con un ruolino di marcia da rivedere per puntare alla salvezza visto che i 41 gol subiti (terza peggiore difesa del girone) risultato troppi. In casa Pro Vercelli, invece, sono ben quattro le sconfitte nelle ultime cinque uscite (ultima contro il Legnago Salus). I bianconeri sono così scivolati in dodicesima posizione, a due lunghezze da un posizionamento play-off.

QUOTE E PRONOSTICO

Proviamo a capire quali sono le quote Snai sulla diretta Novara Pro Vercelli in modo da formulare il nostro pronostico. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra bianco-azzurra vi farebbe guadagnare 2,20 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,10 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione bianconera, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3 volte la somma messa sul piatto.