DIRETTA NOVARA RENATE (RISULTATO FINALE 3-1): I LOCALI LA RIBALTANO
Tanti gol in Novara Renate! Finisce sul risultato di 3-1 per i locali, che giustamente festeggiano al triplice fischio dopo un primo tempo in salita ed una ripresa invece scoppiettante. Al gol del vantaggio ospite siglato da Marano, infatti, rispondono le marcature di Benalouane, dell’ex Galuppini e di Tavernelli a tempo ormai quasi scaduto. Il Novara reagisce da grande squadra e fornisce ottime indicazioni per il futuro. E’ una vittoria di squadra quella firmata dai novaresi, che hanno cambiato volto dopo l’intervallo. Mastica molto amaro, invece, il Renate che dopo un primo tempo pimpante, ha incassato dolorosamente i colpi nella ripresa, affondando sotto di due gol al triplice fischio finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MARANO SBLOCCA
Abbiamo ampiamente superato la prima mezzora della partita Novara Renate e il risultato live è fermo sullo 0-1. Al ventesimo passano in vantaggio gli ospiti, con un gol di Marano. Ottima azione corale dei nerazzurri che recuperano una palla vagante dal limite dell’area, Esposito confeziona una bella palla per Colombini che lancia con precisione Marano, il cui stacco di testa non lascia scampo a Pissardo. Al ventiquattresimo tentativo di reazione da parte del Novara, che prova ad accendersi con Rocchi, con una conclusione a giro che finisce fuori dallo specchio di un soffio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Torna a giocarsi, a distanza di un anno, l’incontro in diretta tra Novara Renate. Novara neopromossa, affronta l’ex squadra di Aimo Diana, ora alla Reggiana. Il primo scontro tra le due squadre è datato 2014. Ad avere la meglio furono i piemontesi con un netto 1-3 con i gol di Corazza, Pesce e dell’intramontabile, presente tutt’ora, Pablo Gonzalez. 2-0 nella gara di ritorno sempre per il Novara; per la prima vittoria dei lombardi occorre aspettare la stagione successiva: 3-0 secco per il Renate con i gol di Brevi e la doppietta di Teso; ritorno che finí 1-1, nonché unico pareggio della storia. Ultimi 3 match che vedono per ben due volte il risultato di 1-2, in favore prima del Novara e poi del Renate con due vittorie esterne importanti, entrambe nel 2020.
Ultimo scontro nel 2021 che viene vinto dal Renate 1-0 con il gol del fratello di Sebastian Giovinco, Giuseppe oggi al Catania in Serie D dopo l’ottima stagione con il Taranto. A distanza di un anno, con il Novara passato in Serie D ed ora tornato in Lega Pro, ritorna questa sfida. Lo storico al momento è di 3 vittorie a testa per le due squadre ed un solo pareggio. (Aggiunto da Marco Genduso).
NOVARA RENATE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Novara Renate, incontro valido per la prima giornata del campionato di Serie C, non sarà trasmessa in tv. Sia Sky Sport che Rai Sport, infatti, non hanno previsto l’inserimento di questo match nei primi palinsesti. Per questo motivo sia i supporters dei piemontesi che quelli ospiti, oltre agli appassionati di calcio in generale, potranno vedere la gara Novara Renate solo in diretta video streaming su Eleven Sports. La piattaforma online, che ha acquisito i diritti del campionato, dei playoff e dei playout, sarà l’unica a mandare in onda l’incontro. Questo sarà dunque disponibile tramite il sito ufficiale oppure attraverso le applicazioni disponibili su smartphone, tablet o smart tv.
PARTITA COMBATTUTA!
La diretta di Novara Renate, valida per la prima giornata del campionato di Serie C Girone A, è in programma quest’oggi a partire dalle 17.30. Le due squadre scenderanno in campo allo Stadio Silvio Piola di Novara. La prima giornata di Lega Pro avrebbe dovuto disputarsi nell’ultimo weekend del mese di agosto. Tuttavia si è registrato il noto slittamento, causato dai ricorsi presentati da Campobasso e Teramo ed entrambi rigettati. È per questo motivo che lo start è fissato tra pochi minuti.
Sia i piemontesi di Marchionni che i lombardi di Dossena cercheranno di ottenere il massimo da questo incontro inaugurale del campionato e della stagione. Visto che anche l’inizio della Coppa Italia di categoria è stato slittato a data di destinarsi, sarà proprio questa la prima uscita ufficiale per entrambe le squadre. I padroni di casa sono al ritorno tra i professionisti dopo aver ottenuto nello scorso campionato la promozione dalla Serie D. Gli ospiti invece hanno disputati i play-off con l’obiettivo di essere promossi in Serie B, ma sono stati eliminati dalla Juventus U23 agli ottavi di finale.
NOVARA RENATE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Novara Renate, match in programma nella giornata odierna, dovrebbero sollevare il velo sulle due squadre, entrambe attese al debutto in questa stagione. Partiamo dai padroni di casa, allenati anche in questa annata da Marco Marchionni. Questo il 3-5-2 con cui i piemontesi potrebbero scendere in campo dal primo minuto: Desjardins; Benalouane, Carillo, Khailoti; Ciancio, Calcagni, Di Munno, Marginean, Calò; Gonzalez, Buric.
Andiamo adesso a vedere invece la situazione per la formazione ospite, che in vista di questo campionato è stata affidata alla guida tecnica di Andrea Dossena. L’ex esterno di Napoli e Liverpool dovrebbe schierare la sua squadra secondo un 4-3-3. Questi i probabili undici chiamati a scendere in campo al “Piola”: Drago; Anghileri, Possenti, Ermacora, Colombini; Esposito, Squizzato, Marano; Malotti, Maistrello, Sgarbi.
QUOTE NOVARA RENATE
Le quote della diretta Novara Renate danno per favoriti i nerazzurri, dato che lo scorso anno hanno condotto un campionato di Serie C ai vertici, salvo poi mancare la promozione ai play-off. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è fissata infatti a 3.08. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 2.40. Il pari, con il segno X, è quotato infine a 2.90.