DIRETTA NOVARA SCANDICCI (RISULTATO 3-0): VINCE LA IGOR!
Novara vince e convince al Pala Igor Gorgonzola, sotto gli occhi del proprio pubblico, spazzando via Scandicci con un nettissimo 3-0, in un match che non è mai stato combattuto, dominato dal primo all’ultimo minuto dalla squadra padrona di casa. Nel primo set abbiamo assistito ad un monologo piemontese, con la frazione di gioco che è terminata 25-17, grazie ad un sussulto ospite nel finale. Nel secondo set la Igor riparte forte e mette subito sotto le avversarie, ma la formazione toscana ha una reazione d’orgoglio, e sul 17-17 sembra poter riportare la partita sui giusti binari, regalandosi un pareggio insperato.
L’inerzia sembra cambiare, ma l’esperienza e la leadership di Novara escono proprio quando la gara si complica: filotto importante e nuovo vantaggio di +6 per la Igor Gorgonzola, che riesce ad imporsi anche in questo caso, chiudendo sul 25-19. Nel terzo ed ultimo set Scandicci crolla e la formazione piemontese sgasa portandosi immediatamente sul +8, 12-4, controllando il vantaggio. Nel finale c’è un calo di tensione, e la squadra ospite riesce ad accorciare, senza, però, mai impensierire le avversarie, che vincono anche questo set 25-18. Successo importantissimo ottenuto nella propria casa per la Igor.
DIRETTA NOVARA SCANDICCI (RISULTATO 2-0): FINE SECONDO SET
Novara vince anche il secondo set, ma lo fa rischiando molto e complicandosi la vita più del previsto: le padrone di casa iniziano dominando la seconda frazione di gioco, e si portano sul 12-5, confermando la superiorità mostrata nel primo set. Dopo questo importante vantaggio assistiamo ad un importante calo di tensione, che regala coraggio alle avversarie.
Le toscane prendono fiducia e riescono a rimontare, portando l’incontro ad una lotta di nervi, giocata punto a punto fino al clamoroso pareggio: 17-17. A questo punto l’inerzia è tutta a favore di Scandicci, ma la Igor con esperienza e leadership non crolla, si dimostra solida mentalmente e riesce a riportare sui giusti binari la partita. Il parziale recita 25-19, ed è 2-0 per le piemontesi, che nel terzo set potrebbero portare a casa l’incontro.
DIRETTA NOVARA SCANDICCI (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO SET
Al Pala Igor Gorgonzola il Novara ospita Scandicci in occasione della terza giornata di Serie A1 2022/23, dove si affrontano due delle migliori società del nostro campionato. Le padrone di casa sono reduci dalla vittoria sofferta contro Pinerolo, nel derby tutto piemontese, mentre le toscane hanno liquidato con un secco 3-0 Vallefoglia.
Dominio incontrastato della formazione casalinga, che asfalta Scandicci nel primo set e chiude con un netto 25-17 , senza rischiare mai nulla e gestendo senza particolari difficoltà il vantaggio. Una prestazione maiuscola fino ad ora della Igor, che sbaglia pochissimo e non perdona le sbavature avversarie. Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio della squadra toscana, troppo passiva nella prima frazione di gioco.
DIRETTA NOVARA SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Pochissimi minuti al via di Novara Scandicci, ci resta però il tempo per leggere anche le parole di Massimo Barbolini, allenatore della Savino Del Bene, che mercoledì sera aveva commentato così la vittoria di Scandicci contro Vallefoglia: “Raccogliamo diverse indicazioni positive da questa gara, soprattutto quella di aver vinto in maniera così netta. Sicuramente loro ci hanno aiutato, ma noi siamo stati molto bravi a non farle mai entrare in partita e questo è positivo perché quando l’altra squadra non gioca benissimo, alle volte si rischia di adeguarsi al ritmo avversario e di compromettere un set. Le ragazze sono state brave ed anche da un punto di vista individuale mi pare che stiamo crescendo. Sono contento, nelle prime due partite abbiamo fatto 6 punti, ottenendo due belle vittorie per 3-0”.
Il pensiero era però già andato anche al big-match di questa sera: “Adesso però cambia la musica, perché sabato (oggi, ndR) andremo a Novara per affrontare una delle squadre favorite per il campionato. Da domani torniamo ad allenarci: resettiamo e pensiamo a Novara”. Barbolini potrà dirsi soddisfatto anche oggi? Lo scopriremo presto: Novara Scandicci comincia adesso! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NOVARA SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Scandicci sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di Serie A1 selezionata per la trasmissione in chiaro sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Novara Scandicci sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI NOVARA SCANDICCI
PARLA KARAKURT
Mentre cresce l’attesa per la diretta di Novara Scandicci, facciamo un passo indietro al turno infrasettimanale, che per Novara ha portato la vittoria in cinque set sul campo di Pinerolo. Luci e ombre in termini di prestazione, come ha ammesso anche Ebrar Karakurt, opposto della Igor Gorgonzola Novara: “Complimenti a Pinerolo, per la partita che ha fatto e per come ha saputo lottare. Penso che avremmo dovuto vincere conquistando i tre punti, ma se è andata così è per la prestazione offerta dalle nostre avversarie, che si sono meritate il punto conquistato”, si legge sul sito Internet della società.
Karakurt ha poi individuato quale dovrà essere il grande obiettivo di Novara in questa prima fase della nuova stagione 2022-2023: “Da parte nostra, l’importante è aver vinto un’altra partita, anche perché in questo momento dobbiamo lavorare tanto per crescere e per continuare a vincere. Puntiamo a diventare una squadra, quello è il primo passo per poter dire la nostra in campionato”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANTICIPO DI LUSSO
Novara Scandicci
, in diretta dal Pala Igor Gorgonzola naturalmente di Novara, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 29 ottobre 2022, come anticipo televisivo che avrà l’onore di aprire la terza giornata della Serie A1 di volley femminile, il massimo campionato di pallavolo che è subito cominciato immediatamente dopo la fine dei Mondiali che hanno dato il terzo posto e la medaglia di bronzo all’Italia, al termine di un’estate nobilitata anche dal successo azzurro nella VNL. Nel frattempo c’è stato anche un turno infrasettimanale e così nello spazio di soli sette giorni Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci giocheranno per la terza volta.
La diretta di Novara Scandicci sarà un anticipo davvero di lusso, tra due delle migliori società nel panorama della pallavolo femminile italiana. Nella scorsa stagione, ad esempio, Novara fu seconda e Scandicci quarta in stagione regolare, poi entrambe uscirono in semifinale nei playoff scudetto. Le ambizioni sono ancora alte, anche se naturalmente è troppo presto per fare calcoli: godiamoci quello che succederà in campo, che cosa ci dirà quindi la diretta di Novara Scandicci?
DIRETTA NOVARA SCANDICCI: RISULTATI E CONTESTO
Per presentare la diretta di Novara Scandicci, possiamo comunque analizzare lo stato di forma delle due squadre in base ai risultati delle prime due giornate di campionato. La Igor Gorgonzola Novara vanta finora due vittorie, anche se al termine di partite assai diverse: tutto facile per le piemontesi al debutto contro Macerata, liquidata con un perentorio 3-0 casalingo domenica scorsa, mentre ben più incerto si è rivelato il derby piemontese di mercoledì, che Novara ha vinto ma solamente per 2-3 sul campo di Pinerolo, lasciando quindi un punto alle neopromosse cugine piemontesi.
Quanto alla Savino Del Bene Scandicci, anche le toscane hanno debuttato con una prima giornata contro una piccola e non hanno avuto particolari difficoltà nell’imporsi per 0-3 contro Perugia, poi il calendario ha offerto a Scandicci alla seconda giornata la prima casalinga ancora con il favore del pronostico e la Savino Del Bene ne ha approfittato per vincere 3-0 contro Vallefoglia. Adesso il livello di difficoltà si alza drasticamente, siamo davvero curiosi di scoprire quali risposte potrà darci la diretta di Novara Scandicci…