DIRETTA NOVARA SCANDICCI (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE LA SAVINO DEL BENE!

La Savino Del Bene Scandicci chiude la partita in casa della Igor Gorgonzola Novara, 22-25 il risultato del terzo set, con tutti i parziali che sono andati ad appannaggio delle ospiti in questa sfida del massimo campionato di volley femminile. Natalia Zilio Pereira e Ekaterina Antropova sono state le mattatrici sotto rete per la formazione toscana, ma la Igor è mancata nei momenti chiave di tutti e tre i set, ritrovandosi costretta a digerire una dura battuta d’arresto casalingo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NOVARA SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Novara Scandicci sarà trasmessa su Sky Sport Arena: questa partita infatti è stata scelta per la messa in onda sulla televisione satellitare e quindi gli abbonati la potranno seguire selezionando il canale 204 del loro decoder. Ricordiamo che in assenza di un televisore sarà possibile attivare il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi per i clienti del satellite: basterà infatti installare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, mentre sul sito legavolleyfemminile.it troverete tutte le informazioni utili come il boxscore del match aggiornato in tempo reale.



ALLUNGANO LE TOSCANE!

Allunga la Savino Del Bene Scandicci nella sfida contro la Igor Gorgonzola Novara nel campionato di Serie A1 di volley. Toscane ora avanti 0-2 nella conta dei set anche se il secondo parziale è stato ben più combattuto con un risultato di 23-25. Le piemontesi hanno provato a restare attaccati al match con Ebrar Karakurt che ha alzato il livello offensivo del gioco delle padrone di casa, ma dall’altra parte anche Marina Lubian è salita in cattedra, con Scandicci che ha chiuso a suo favore anche il secondo set. (agg. di Fabio Belli)

PARTENZA SPRINT

Grande partenza per la Savino Del Bene Scandicci nella sfida contro la Igor Gorgonzola Novara nel campionato di Serie A1 di volley. 17-25 in un primo set molto netto a favore delle ospiti, le toscane hanno preso in mano le redini del gioco con Natalia Zilio Pereira e Ekaterina Antropova protagoniste sotto rete, una volta aumentato il distacco le piemontesi non sono riuscite a tornare sotto e hanno chiuso il prima parziale in svantaggio di 8 punti. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, la diretta di Novara Scandicci sta per cominciare e allora noi possiamo spendere qualche parola sulla grande vittoria che la Savino del Bene ha appena timbrato in Challenge Cup. È il primo trofeo nella storia di una società nata soltanto 10 anni fa, e che ha giocato il primo campionato di Serie A1 nel 2014-2015 acquisendo il titolo da Frosinone; da quel momento una rapida ascesa che l’ha portata a rivaleggiare con le big della nostra Serie A1 e fare la voce grossa in Europa, perché non va dimenticato che nelle ultime tre stagioni Scandicci aveva sempre raggiunto i quarti di Champions League mentre stavolta ha messo un titolo in bacheca, sia pure “minore” rispetto alla principale competizione della CEV.

Il trionfo di Scandicci ha preso forma dal secondo turno di un tabellone ad eliminazione diretta, e si è snodato attraverso le vittorie sulle greche del Voula (doppio 3-0), le tedesche di Potsdam (3-1 e 3-0), le francesi del Cannes (vedi appena sopra) e le turche dell’Aydin, battute al tie break nel match di andata e 3-0 al ritorno. La doppia finale è stata dunque contro La Laguna, squadra spagnola: la Savino del Bene ha dominato, due vittorie senza concedere un set e finalmente un trofeo sollevato. Ora vedremo però come andranno le cose nell’attesissima partita del PalaIgor, perché finalmente ci siamo: la diretta di Novara Scandicci sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

NOVARA SCANDICCI: I TESTA A TESTA

Novara Scandicci si gioca oggi per la 23esima volta, e sarà anche la sfida numero 12 in Piemonte. Il bilancio è clamorosamente a favore della Igor: sono 17 le vittorie della squadra di Novara, soltanto 5 dunque quelle della Savino del Bene e le cose per le toscane peggiorano ulteriormente parlando delle loro trasferte, perché in 11 episodi al Pala Igor sono state battute in 9 occasioni. Abbiamo ricordato che la partita di andata, in questa regular season di Serie A1, si era chiusa con un netto 3-0 a favore di Scandicci: in quell’occasione la Savino del Bene ha spezzato una serie di sette sconfitte consecutive, l’ultima volta in cui la formazione toscana era riuscita a battere Novara, imponendosi al tie break, era stata in gara-1 della semifinale playoff nel campionato di Serie A1.

Una vittoria inutile, visto che poi la Igor aveva vinto le altre tre partite della serie ed era andata in finale; discorso identico due anni prima, sempre in semifinale ma con la differenza che si giocava al meglio delle tre gare; ad ogni modo per trovare l’ultima vittoria esterna di Scandicci dobbiamo risalire fino al 2018-2019 di cui già detto, era la seconda giornata di ritorno ed era stato un successo al tie break, con 37 punti di una devastante Isabelle Haak e 12 a testa per Jovana Stevanovic e Elitsa Vasileva. (agg. di Claudio Franceschini)

NOVARA SCANDICCI: BIG MATCH!

Novara Scandicci, in diretta dal Pala Igor Gorgonzola alle ore 19:30 di domenica 27 marzo, si gioca per la 25^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2021-2022. Il torneo femminile è dunque alla sua conclusione, questo è il penultimo turno ma alcune squadre devono ancora recuperare delle partite; non la Savino del Bene, che occupa la quarta posizione e nelle ultime due giornate si dovrà difendere dall’assalto di Busto Arsizio, con cui si incrocerà ai playoff ma naturalmente con la speranza di avere il vantaggio del campo, cosa che potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

Novara invece è la capolista del campionato: Conegliano ha gli stessi punti (60) ma la Igor deve ancora recuperare una partita, dunque il primo seed nel tabellone dei playoff potrebbe essere importante anche per andare a riscattare la bruciante eliminazione in Champions League. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Novara Scandicci, che naturalmente rappresenta un big match del nostro campionato di volley femminile; aspettando che la partita si giochi, proveremo anche a fare qualche valutazione circa i temi principali che accompagnano la serata.

DIRETTA NOVARA SCANDICCI: RISULTATI E CONTESTO

Novara Scandicci dunque rappresenta il big match in questa giornata di Serie A1 di volley femminile. La Savino del Bene giusto mercoledì si è tolta un’enorme soddisfazione, vincendo la Challenge Cup e rendendo trionfale la sua stagione; al netto di quello che accada il 2021-2022 delle toscane sarà da ricordare, ma chiaramente ora Scandicci vorrà fare il salto di qualità anche in campionato e arrivare a giocarsi la finale. Per come stanno adesso le cose in classifica, Novara sarebbe anche l’avversaria della semifinale playoff: quello di stasera allora può essere un ideale test per studiare ulteriormente le avversarie, ricordando che all’andata era stata proprio la Savino del Bene a vincere con un roboante 3-0.

Novara come detto deve scrollarsi di dosso l’eliminazione subita in Champions League, nella fase a gironi; per come è maturata è stata una tremenda delusione, ma la Igor sa di avere tutto per andare a vincere lo scudetto e ha fatto una sorta di prova generale meno di un mese fa, battendo Conegliano e scrollandosi un po’ di sudditanza psicologica nei confronti della Imoco, che rimane naturalmente la squadra con la quale chiunque voglia mettere le mani su un trofeo deve fare i conti. Tra poco dunque il Pala Igor Gorgonzola ospiterà la diretta di Novara Scandicci, non ci resta che aspettare che si giochi…