DIRETTA NOVARA SG CITY NOVA (RISULTATO FINALE 1-0): GOL, LAMPO VINCENTE DI MASINI!
Allo stadio “Silvio Piola” si è concluso da poco il frizzante match che vedeva contrapposte oggi due delle matricole della Serie C 2022, 2023, i padroni di casa del Novara e il rampante Sangiuliano City. 1-0 recita il punteggio finale a favore della compagine piemontese e che lascerà sicuramente l’amaro in bocca nei milanesi, bravi a tenere per più tempo il pallino del gioco e a confezionare diverse occasioni da rete in tutta la gara, ma beffati dagli azzurri che di fatto vincono con uno dei pochi tiri in porta e soprattutto salvati dal proprio portiere Desjardins in avvio di gara, bravo a neutralizzare il penalty di un Anastasia molto volenteroso ma pure troppo impreciso. E così nel momento di maggior forcing dei gialloverdi arrivava al 76’ il lampo di Masini: bravo l’attaccante Bortolussi a mettere in mezzo per il centrocampista che da pochi passi trafigge Sposito. 1-0 e sarà il gol che deciderà la sfida nonostante al 95’ Miracoli si divori l’1-1: con questi tre punti il Novara sale a quota 20, al secondo posto in coabitazione col Pordenone, mentre il Sangiuliano gioca meglio e… resta a 15, perdendo l’occasione di restare agganciato alla vetta. (agg. di R. G. Flore)
NOVARA SG CITY NOVA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Novara SG City Nova non sarà garantita come evento singolo, anche se su Sky sarà una delle partite comprese nella Diretta Gol. Il principale punto di riferimento sarà quindi la diretta streaming video di Novara SG City Nova, che come per tutte le partite di Serie C sarà garantita da Eleven Sports tramite abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
MILANESI IN FORCING, FUSI VICINO AL GOL!
Allo stadio “Silvio Piola” si gioca oramai da più di quindici minuti il secondo tempo della sfida tra il Novara padrone di casa e il Sangiuliano City: dopo un primo tempo ricco di emozioni (meglio gli ospiti che però hanno fallito un penalty), in questa ripresa si riparte senza alcun cambio sui due fronti e i piemontesi provano a buttarsi in aventi subito (Galuppini gestisce male una ripartenza al 48’); per contro i milanesi conquistano due corner ma si scontrano ancora col muro difensivo degli azzurri di casa, in affanno sul forcing gialloverde. Al 55’ è ancora pericoloso Cogliati ma il suo tiro sull’esterno della rete arriva dopo una segnalazione di offside: attorno all’ora di gioco mister Cevoli decide un triplo cambio per rianimare il Novara, schiacciatosi troppo indietro da diversi minuti e praticamente incapace di farsi vedere dalle parti del portiere ospite Sposito. Al 59’ ci prova ancora Anastasia ma la mira è da dimenticare mentre Fusi impegna sul serio Desjardins al 66’ con una gran botta dalla distanza. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1°T, PERICOLOSO COGLIATI!
Allo stadio “Silvio Piola” è terminato da poco uno scoppiettante primo tempo tra Novara e Sangiuliano City: le due matricole si affrontano a viso aperto e ne vengono fuori 45 minuti ricchi di emozioni ed errori. Dopo ben due chance iniziali ospiti con Anastasia, quest’ultimo si fa ipnotizzare poi al 7’ dal dischetto da Desjardins: la girandola delle emozioni continua con una occasione sprecata da Rocca tra le fila piemontesi (23’) e un gran tiro di Fusi (27’) per i milanesi che per poco non sorprendeva l’estremo difensore di casa. Ancora gialloverdi al 32’ ma Cogliati al termine di una bella azione esplode un tiro che Desjardins devia sopra la traversa in corner. Si chiude con il Novara che prova a costruire ma commette troppi errori e il Sangiuliano più pimpante e che tuttavia, pur tenendo il pallino del gioco e collezionando corner, non riesce a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo arriverà l’episodio che stapperà questo match? (agg. di R. G. Flore)
DESJARDINS PARA IL RIGORE DI ANASTASIA!
Allo stadio “Silvio Piola” di Novara va in scena questo pomeriggio un incrocio inedito per la serie C con la compagine piemontese padrone di casa che riceve la visita del Sangiuliano City, entrambe neo promosse: e nei primi 15’ della sfida tra la compagine allenata da Roberto Cevoli e gli uomini di Andrea Ciceri (gara che profuma di alta classifica) fioccano le occasioni da rete. La prima per i gialloverdi milanesi con Anastasia, poi ecco che la difesa ospite quasi fa autogol prima che ancora Anastasia colpisca l’esterno della rete (4’). Poi al 6’ fallo del difensore del Novara, Carrillo, con ‘giallo’ e penalty: dal dischetto ancora Anastasia ma Desjardins si supera e para (7’) negando il vantaggio al Sangiuliano! Avvio thrilling e nervoso (ne fa le spese Serbouti, ammonito pure lui sull’altro fronte) ma le emozioni continuano: Carrillo di testa va vicino all’1-0 su calcio piazzato mentre Anastasia (il più attivo dei suoi nonostante l’errore dagli undici metri) ci riprova al 13’ ma senza fortuna. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Eccoci pronti a vivere la partita Novara SG City Nova: prima però scopriamo cosa ci dicono sulle due formazioni del girone A di Serie C i confronti che potremmo fare, anche dal punto di vista storico. Non stupisce a dire il vero osservare che ci sia solamente un precedente ufficiale, che risale alla Poule Scudetto della scorsa edizione della Serie D, considerando che Novara e SG City Nova sono entrambe state promosse nella scorsa primavera.
Dobbiamo allora citare questa unica partita disputata domenica 29 maggio scorso e terminata con il colpaccio esterno per 0-1 del SG City Nova sul campo del Novara, che oggi quindi andrà a caccia della rivincita nel primo confronto di sempre in Serie C. Adesso però non è più il tempo per numeri, statistiche, parole, ricordi del passato e corsi e ricorsi (più o meno) storici: infatti a parlare dovrà essere solamente il campo di gioco, perché ora finalmente incomincia davvero la diretta di Novara SG City Nova! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NOVARA SG CITY NOVA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
Novara SG City Nova, diretta dall’arbitro Mario Saia della sezione Aia di Palermo, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 30 ottobre 2022, presso lo stadio Silvio Piola della città piemontese per l’undicesima giornata del girone A di Serie C. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Novara SG City Nova, pur mettendo di fronte due neopromosse dalla Serie D, sarà una partita di alta classifica, perché i padroni di casa del Novara hanno 17 punti mentre gli ospiti del SG City Nova finora hanno raccolto 15 punti. La graduatoria è ancora cortissima e fare calcoli non ha molto senso, ma le prospettive sono molto interessanti per entrambe le formazioni…
Il Novara inoltre arriva da una bellissima vittoria sul campo del Padova, forse principale favorita per la promozione in questo girone della Serie C, di conseguenza i piemontesi vogliono confermarsi per avvicinare sempre di più la vetta e provare a sognare in grande. Applausi anche per gli ospiti, perché il SG City Nova sicuramente finora è andato oltre le aspettative, anche se adesso i lombardi devono provare a rialzarsi dalla sconfitta casalinga contro il Vicenza di domenica scorsa. I temi sono molti e stuzzicanti, quali risposte ci saprà dare la diretta di Novara SG City Nova?
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA SG CITY NOVA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Novara SG City Nova. Roberto Cavoli potrebbe schierare i padroni di casa secondo un modulo 4-3-3 con questi possibili undici titolari dal primo minuto: Desjardins in porta; davanti a lui i quattro difensori Ciancio, Bertoncini, Carillo e Urso; a centrocampo il Novara potrebbe proporre un terzetto con Calcagni, Ranieri e Masini, infine il tridente d’attacco dovrebbe vedere titolari Galuppini, Bortolussi e Buric.
La replica del SG City Nova allenato da Andrea Ciceri potrebbe concretizzarsi in uno speculare modulo tattico 4-3-3, nel quale gli undici calciatori titolari potrebbero essere i seguenti: Sposito in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Zanon, capitan Bruzzone, Marchi e Baggi da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Qeros, Fusi e Pedone; infine nel tridente d’attacco il SG City Nova potrebbe schierare come ali Anastasia e Cogliati ai fianchi della prima punta Miracoli.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Novara SG City Nova, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 3,85 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il SG City Nova.