DIRETTA NOVARA STELLA ROSSA (RISULTATO 3-0): TERZO SET

Dominio assoluto nei primi due set per la formazione di casa. Novara che ha avuto la meglio sulla Stella Rossa in due set vincendo, rispettivamente, con i risultati di 25-17 e 25-15. L’inizio del terzo set, a differenza dei due giocati in precedenza, è a tinte ospiti con l’inizio migliore della Stella Rossa. Dopo un primo inizio Stella Rossa le ragazze di casa rispondono ai punti con diverse ottime giocate che portano la gara sul 6-6. Novara che è riuscito a ribaltare la gara dopo essere andata sotto, nel terzo set, di 0-3.



Stella Rossa che vuole chiudere il terzo set sopra per potere recuperare, poi, nel quarto, ed infatti l’atteggiamento è quello giusto ed i punti danno ragione alle ragazze in trasferta che fanno 6-9 portandosi ancora, come all’inizio, sul +3. 8-10 ma nuovo punto della formazione ospite che inizia ad allungare ancora una volta e si porta ancora sopra fino al 11-17. Novara che con una prestazione d’orgoglio si porta sul -3 recuperando diversi punti. 16-20 il risultato con il Novara in netta difficoltà. Finale al cardiopalma ed il Novara con diversi punti in successione ribalta tutto e si aggiudica l’incontro facendo 3-0 nei set con il parziale, del terzo set, di 25-22. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA NOVARA STELLA ROSSA (RISULTATO 2-0): SECONDO SET

Inizia il secondo set della sfida, valevole per il Girone C della Champions League di volley femminile, che vede affrontarsi, Novara e Stella Rossa. Novara che parte ancora bene e dopo i primi minuti mette il risultato sul 7-4 dopo una reazione iniziale delle donne serbe. Il secondo set è più equilibrato e la Stella Rossa riesce a dimezzare il suo svantaggio portandosi sotto di tre trovando una maggiore convinzione personale. 11-7 Novara dopo una bella azione. Stella Rossa che però non approfitta del buon momento e scivola sotto i colpi della formazione guidate dalle donne piemontesi che realizzano una serie di punti portandosi sul 20-13. Due punti in rapida successione ed è 21-14. Ci si avvicina sempre più al 25esimo punto che darebbe il secondo set alla formazione di casa ed un netto vantaggio prima del terzo set che, potrebbe risultare, anche quello decisivo per la partita. Arriva anche il punto del 25-15. Dominio di casa. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA NOVARA STELLA ROSSA (RISULTATO 1-0): PRIMO SET

Inizia il primo set della sfida, valevole per il Girone C della Champions League di volley femminile, che vede affrontarsi, Novara e Stella Rossa. Serbi che trovano i primi due punti dopo gli altrettanti servizi; risponde il Novara ma riecco la formazione ospite che ristabilisce la superiortà con il 1-3. Accorcia le distanze la squadra italiana, a quota 6 punti in classifica, ma arriva subito doppo il 2-4. Sono partiti bene i serbi che al momento si trovano ad 1 punto. Novara che al momento lotta anche per la classifica secondo posto e trova anche il punto del pareggio portandosi sul 4-4.

Serbi che subiscono il gioco delle ragazze italiane e vedono arrivare il Novara fino al 8-5. 8-6 con punto serbo ma riecco le ragazze della formazione italiana riportare la gara dalle proprie parti con 12-7. Allunga il Novara che vuole arrivare, quanto prima, al punteggio di 25 per agguantare il primo set di gioco. 15-9; è di 6 la distanza adesso con le italiane che hanno completamente ribaltato l’inizio non ottimale alla sfida. Punteggio che sale ma sempre per le donne di casa che allungano ancora; 25 sempre più vicino. 21-16 il risultato ci provano gli ospiti con dei punti che accorciano. 25-17, si fa al secondo set. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA NOVARA STELLA ROSSA (RISULTATO 0-0: SI GIOCA!

Novara Stella Rossa sta finalmente per cominciare, noi allora diamo uno sguardo a quanto fatto finora dalla Igor Gorgonzola Novara ma anche a ciò che resta ancora da fare in questo girone C della Champions League di volley femminile. Dopo il debutto con successo per 3-1 contro il Potsdam all’inizio del mese di dicembre e il bis concesso con il trionfo per 0-3 appena prima di Natale nella trasferta sul campo della Stella Rossa, a Belgrado, siamo passati all’anno nuovo che però per Novara ha portato la secca sconfitta casalinga per 0-3 al cospetto del Vakifbank Istanbul, che ha posto una seria ipoteca sul primo posto nel girone.

Oggi 17 gennaio, stavolta a una sola settimana di distanza dal match precedente, comincia la seconda metà del girone con la partita casalinga contro la Stella Rossa Belgrado, infine Novara chiuderà questa fase con ben due trasferte consecutive, cioè a Potsdam il 31 gennaio e infine in casa del Vakifbank quando saremo in data mercoledì 8 febbraio. Gli appuntamenti sono tutti fissati, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità e al match di oggi: parola al campo, ora Novara Stella Rossa finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NOVARA STELLA ROSSA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Novara Stella Rossa il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Novara Stella Rossa in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

NOVARA STELLA ROSSA: PARLA CHIRICHELLA

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Novara Stella Rossa, non si può negare il fatto che la situazione nel girone di Champions League si è complicata parecchio per la società piemontese dopo la sconfitta casalinga contro il Vakifbank Istanbul, almeno per quanto riguarda l’inseguimento al primo posto. Al termine dell’incontro, si era presentata ai microfoni Cristina Chirichella e la centrale della Igor Gorgonzola Novara aveva commentato così la sconfitta contro le turche.

“Può sembrare strano dirlo dopo una sconfitta ma ritengo che si possa vedere il bicchiere mezzo pieno, prendendo molte cose buone viste in campo come un qualcosa da cui partire per continuare a crescere”. Chirichella aveva poi rivolto il pensiero già alla partita di questa sera contro la Stella Rossa, ma anche al match nel frattempo disputato in campionato nel weekend: “Tra una settimana (oggi, ndR) ci aspetta una partita importante per la qualificazione e dovremo affrontarla al meglio, intanto però pensiamo alla partita di campionato con Pinerolo di sabato”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NOVARA STELLA ROSSA: PER RIALZARSI!

Novara Stella Rossa, in diretta dal Pala Igor Gorgonzola naturalmente della città piemontese, si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, martedì 17 gennaio 2023 per la quarta giornata del girone C nella Champions League di volley femminile edizione 2022-2023, che entra nel “ritorno” della fase a gironi del tabellone principale. La situazione sembra già essere sostanzialmente definita per la Igor Gorgonzola Novara, che a dicembre ha vinto in casa contro le tedesche del SC Potsdam e ha espugnato il campo delle serbe della Stella Rossa di Belgrado, ma settimana scorsa ha perso in casa contro il Vakifbank Istanbul.

La diretta di Novara Stella Rossa avrà dunque come primo obiettivo quello di rimettere le piemontesi sulla strada giusta come minimo verso il secondo posto. Ricordiamo che cosa prevede in questa stagione il regolamento della Champions League: si qualificheranno immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. Con la sconfitta casalinga contro il Vakifbank il primato sembra quasi impossibile, ma naturalmente c’è un secondo posto da consolidare: che cosa ci dirà la diretta di Novara Stella Rossa?

DIRETTA NOVARA STELLA ROSSA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Novara Stella Rossa, possiamo ricordare che le piemontesi nel girone C di Champions League sembrano già destinate al secondo posto, nonostante siamo solamente a metà del cammino. Il Vakifbank Istanbul tuttavia ha dato una chiara dimostrazione di superiorità vincendo per 0-3 a Novara, quindi pensare all’impresa al ritorno in Turchia per rimettere in parità la situazione appare decisamente complicato – e non è nemmeno detto che basterebbe, dipenderebbe poi da quozienti set e punti.

D’altro canto però il secondo posto sembra blindato, perché a dicembre Novara aveva vinto per 3-1 contro le tedesche del Potsdam e poi aveva ottenuto un altro successo imponendosi per 0-3 a Belgrado, quindi francamente le tedesche e la Stella Rossa sembrano inferiori, e si sono pure suddivise la posta con il 2-3 del Potsdam a Belgrado, quindi le tedesche sono terze ma già quattro punti dietro Novara. Di fatto stiamo parlando di un girone “a due” e oggi potrebbe anche già arrivare la matematica certezza almeno del secondo posto, ecco perché c’è davvero grande attesa per scoprire quali risposte potrà darci la diretta di Novara Stella Rossa…