DIRETTA NOVARA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 2-3)

Novara Triestina 2-3: succede di tutto in un meraviglioso secondo tempo allo stadio Silvio Piola, anche se la festa è solo per gli ospiti giuliani, che firmano una vittoria di fondamentale importanza per provare a risollevarsi in classifica. Sorride la Triestina, mastica amaro il Novara che ha avuto il grande merito di pareggiare per ben due volte in inferiorità numerica, ma infine ha dovuto arrendersi al terzo gol degli alabardati al 93’ minuto. La diretta Novara Triestina è cambiata ad inizio ripresa: il già ammonito Lorenzini commette fallo da rigore su Frare, riceve il secondo cartellino giallo e viene quindi espulso; dal dischetto si presenta Olivieri, che al 57’ porta in vantaggio la Triestina di un gol oltre che di un uomo rispetto al Novara.



I piemontesi però non si arrendono e pareggiano al 69’ con un bel calcio di punizione di Basso, tuttavia la ristabilita parità dura ancora di meno, dal momento che al 73’ Olivieri firma la doppietta per riportare avanti gli alabardati con un tap-in dopo una bella girata respinta dal portiere. Il Novara però mostra un carattere incredibile e pareggia di nuovo al 76’ con Agyemang, che trasforma un bel cross di Ghiringhelli dalla destra. Le emozioni però si prolungano fino al 93’ minuto, quando la Triestina vince grazie al gol di El Azrak che colpisce sul secondo palo da cross di Tonetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Novara Triestina 0-0: il primo tempo della partita di Serie C è terminato senza gol allo stadio Silvio Piola. La contesa è stata anche piacevole dal punto di vista tattico e dell’agonismo, ma sono state onestamente poche le occasioni da gol e quindi per ora è giusto il pareggio a reti bianche nella diretta Novara Triestina.

Potremmo citare l’occasione per il Novara al 37’ minuto con Agyemang che calcia di sinistro impegnando Ross a una bella parata, o la replica della Triestina al 44’ con un colpo di testa di Vertainen, siamo quindi pure in questo caso in equilibrio. Infine, c’è stato finora un solo giocatore ammonito, cioè Lorenzini del Novara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



NOVARA TRIESTINA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre per il campionato di Serie C, anche la diretta Novara Triestina verrà garantita dalla televisione satellitare: servirà presumibilmente l’abbonamento specifico al pacchetto Calcio per assistere alle immagini di questo match, ricordando ovviamente che per tutti i clienti dell’emittente sarà a disposizione il servizio di diretta Novara Triestina streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda invece l’alternativa, sarà fornita dalla piattaforma Now Tv ma anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.

SI GIOCA

Passiamo all’angolo delle statistiche nella diretta di Novara Triestina, cerchiamo di capire chi tra le due può avere il favore del pronostico dalla propria parte in questo match che sulla carta sembra molto equilibrato. Nona caso le statistiche che andremo a vedere sono molto simili, le due squadre giocano un calcio basato sulle ripartenze come mostra il dato sui cross progressivi delle due squadre che insieme raggiungono quota cento.

I padroni di casa segnano con una media di 1,11 gol a partita e ne subiscono 1: parlando invece della Triestina segnano 0,9 reti e ne subiscono invece 1,2. Però abbiamo una differenza sostanziale poiché il Novara vince il 38% delle gare che disputa, mentre invece gli ospiti si fermano all’11%. Questo potrebbe portare la gara su un pareggio, ma aspettiamo a parlare perché nelle ultime due gare i padroni di casa hanno segnato tre reti con un xG però di 2,2. Fortuna? Cerchiamo di capirlo nel commento live della diretta di Novara Triestina. (agg. Gianmarco Mannara)

UNA GRANDE CLASSICA!

La diretta Novara Triestina va in scena alle ore 15:00 di sabato 14 dicembre 2024, possiamo parlare di una classica del calcio italiano che, per la 19^ giornata nel girone A di Serie C 2024-2025, rappresenta per le due squadre l’ultima sfida di un’andata che è stata molto diversa. Sta facendo molto bene il Novara, che è anche reduce dal blitz di Trento: per i piemontesi una stagione diversa rispetto a quella passata, allora si era parecchio sofferto prima di risalire mentre oggi il passo è stato costante fin da subito, il Novara è ampiamente in zona playoff e può sperare di prendersi anche direttamente la fase nazionale.

La Triestina, che aveva illuso tutti con un roboante 3-0 all’esordio, si è immediatamente spenta e non ha saputo togliersi dall’ultima posizione sino a settimana scorsa, quando ha incredibilmente battuto il Vicenza secondo in classifica e si è idealmente rilanciato, pur se ovviamente lo scenario che riguarda gli alabardati rimane molto complicato. Adesso ci attende questa diretta Novara Triestina in cui scopriremo presto come andranno le cose, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni qui al Silvio Piola.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA TRIESTINA

Per la diretta Novara Triestina Giacomo Gattuso punta sul consueto 3-4-2-1, nel quale Minelli è il portiere con una difesa che dovrebbe comprendere Lorenzini, Bertocini e Lancini senza troppe sorprese. A fare gli esterni in mediana ecco Ghiringhelli e uno tra Agyemang e Migliardi, mentre in mezzo al campo Cancola insidia la posizione di Roberto Ranieri e Basso. Sulla trequarti i due favoriti restano Donadio e Leonardo Morosini, bella la staffetta che riguarda la prima punta perché Simone Ganz potrebbe rilevare Ongaro e giocare titolare.

Da valutare le scelte di Attilio Tesser per la diretta Novara Triestina, il grande ex gioca comunque con un 4-3-3 e Olivieri, eroe della vittoria di domenica scorsa, dovrebbe essere il centravanti con il supporto di D’Urso e Vertainen insidiati da Jaron Vicario e El Azrak, che può giocare anche come mezzala offensiva sostituendo Sambù o Omar Correia, ma occhio ovviamente anche ad Attys e Kiyine con Vallocchia confermato da playmaker. Struna e Frare sono i centrali di una difesa che avrà in Roos il suo portiere, a fare da terzini ecco invece Germano e Tonetto.