DIRETTA NOVARA UNION CLODIENSE (RISULTATO FINALE 0-0)

Novara Union Clodiense 0-0: non cambia il risultato del lunch match al Silvio Piola, dunque è una delusione soprattutto per il Novara che ottiene un pareggio casalingo contro la squadra penultima in classifica nel girone A di Serie C. Se nel primo tempo se non altro i piemontesi avevano fatto qualcosa per provare a segnare, la ripresa ci ha presentato una squadra stanca e sfiduciata che non è stata in grado di alzare i ritmi: in questo modo ha avuto buon gioco l’Union Clodiense, che tutto sommato si può accontentare di un punto che muove poco in termini assoluti ma può rappresentare una bella boccata di ossigeno in vista degli impegni che verranno.



Male il Novara, che avrebbe potuto sfruttare un calendario favorevole per approfondire il discorso in zona playoff e fare un bel salto avanti nella classifica del girone A, e invece non ha saputo battere una squadra in seria difficoltà: una battuta d’arresto non indifferente per i ragazzi di Giacomo Gattuso, ma del resto siamo ancora nel corso dell’andata di un campionato molto lungo e ci sarà tutto il tempo per recuperare, anche se questi due punti lasciati per strada in casa potrebbero poi pesare. (agg. di Claudio Franceschini)



NOVARA UNION CLODIENSE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Novara Union Clodiense 0-0: partita bella ma ancora senza gol quella del Silvio Piola, anche se bisogna dire che i padroni di casa hanno creato qualche presupposto per fare male ai veneti senza riuscire a concretizzare. È stato protagonista Brzan, portiere dell’Union Clodiense, che al 28’ si è dovuto impegnare sulla conclusione da fuori di Leonardo Morosini mentre in precedenza aveva disinnescato senza troppi problemi una conclusione di Manseri. Quest’ultimo tra l’altro è stato sostituito da Giacomo Gattuso due minuti più tardi: la sua partita è durata meno di mezz’ora, dentro al suo posto Di Munno ma il Novara non ha comunque sfondato.



Per quanto riguarda l’Union Clodiense, la squadra ospite ha fatto ben poco; possiamo dire che vista la differenza in classifica e il fatto di giocare fuori casa il pareggio possa stare bene ai chioggiotti, anche se ovviamente sposterebbe ben poco dal punto di vista della situazione e dello scenario nel girone A. Ad ogni buon conto la diretta Novara Union Clodiense non è finita, c’è ancora un secondo tempo da giocare e le eventuali mosse dei due allenatori potrebbero cambiare le cose sul terreno di gioco, staremo dunque a vedere quello che succederà tra poco al Silvio Piola. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NOVARA UNION CLODIENSE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per chi volesse seguire la diretta Novara Union Clodiense sarà necessario abbonarsi a Sky o alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Avrete anche la possibilità di seguire la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sullo svolgimento della partita.

NOVARA UNION CLODIENSE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Cosa ci dicono i numeri in merito alla diretta di Novara Union Clodiense? Due squadre che puntano molto su un tipo di gioco molto diverso, che cercheremo di sviscerare nel mentre i giocatori in campo prendono posto per il riscaldamento. I padroni di casa sono una squadra che pressa molto, quasi 5 km anche se poi il loro blocco difensivo è abbastanza basso. L’Union Clodiense invece difende alto, fa un buon pressing ma spicca soprattutto per il numero di passaggi riusciti nel corso dei novanta minuti: 525, il dato più alto della Serie C di questo girone.

La squadra ospite però prende quasi il 23% delle proprie reti nelle fasi finali del match, andando quindi ad annullare il buon lavoro fatto in fase offensiva con gli xG di 1,9. Il Novara sotto questo dato non entusiasma chissà quanto, parliamo di quasi 1 gol per partita, dato che si abbassa se poi consideriamo che quasi il 60% dei tiri casalinghi manca lo specchia della porta. Detto questo passiamo pure al commento live della diretta di Novara Union Clodiense. Ormai si sta per scendere in campo. (agg. Gianmarco Mannara)

NOVARA UNION CLODIENSE: I TESTA A TESTA

Cosa ci raccontano i precedenti della diretta di Novara Union Clodiense? In realtà ben poco, quello che andremo a commentare oggi sarà il primo match ufficiale tra le due formazioni. Quindi non esistono partite prima di quella che commenteremo oggi, il che rende impossibile il nostro aggiornamento sui testa a testa di tipo storico. Infatti per oggi abbiamo preparato invece un testa a testa sul recente stato di forma delle due formazioni. Nelle ultime cinque partite il Novara ha collezionato tre vittorie contro il Renate, l’Albinoleffe e il Caldiero Terme.

Le restanti due partite invece sono finite in parità e quindi questo ci porta a decretare i padroni di casa come possibili vincitori finali essendo ancora imbattuti. Lo stesso non si può dire degli ospiti, che nelle ultime cinque partite hanno preso un bottino di un solo punto. Vengono infatti da quattro sconfitte e un pareggio per 2-2 contro il Renate. Partita che tra l’altro la squadra stava per vincere, ma si è dovuta arrendere sul finale. Adesso passiamo alle statistiche della diretta di Novara Union Clodiense, cerchiamo di capire sotto quel punto di vista chi può avere la meglio. (agg. Gianmarco Mannara)

NOVARA UNION CLODIENSE, GATTUSO VUOLE RIAPRIRE LA STRISCIA POSITIVA

Ad aprire la domenica della quindicesima giornata del Girone A di Serie C sarà la diretta Novara Union Clodiense in campo alle 12,30. La sfida vedrà di fronte due squadre non brillantissime ma a caccia di punti per migliorare la loro classifica. I padroni di casa del Novara hanno interrotto una striscia di sette risultati utili consecutivi dopo la sconfitta in casa dell’imbattibile Padova. Non vede una vittoria dalla seconda giornata, invece, l’Union Clodiense che non riesce a trovare la sua identità ed è al penultimo posto a sei punti dalla zona salvezza.

NOVARA UNION CLODIENSE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo anche a vedere le probabili formazioni in vista di questa partita. I padroni di casa del Novara andranno in campo con un 3-4-3 con Cannavaro, Lorenzini e Lancini in difesa. Ghiringhelli e Agyemang saranno i due esterni a sostegno del tridente formato da Donadio, Ongaro e Manseri. 3-4-3 anche per l’Union Clodiense che andrà in campo con un tridente con Biondi, Sinani e Maniero. Nelli e Serena saranno i due mediani con Pozzi e Scapin a completare la linea di centrocampo.

NOVARA UNION CLODIENSE, LE QUOTE

Andiamo a vedere le quote della diretta Novara Union Clodiense approfondendo le proposte di Snai per questa partita. I padroni di casa vedono una loro vittoria a 1,75 contro il 2 per gli ospiti quotato a 4,25 e il pareggio X che si ferma a 3,25.