DIRETTA NOVARA VAKIFBANK (RISULTATO FINALE 0-3): PARTITA FINITA
Termina la diretta di Novara Vakifbank, una passeggiata di salute verrebbe da dire vedendo il risultato ma la squadra azzurra ha dato filo da torcere alla squadra turca. Forse però in questo terzo set appena concluso, la squadra novarese ha lasciato un po’ la presa. Questo avviene per la fatica delle ragazze in campo che non hanno un vero e proprio punto di riferimento in attacco.
Bisognerà adesso sudare per il secondo posto nel girone, le basi ci sono tutte e se la squadra in attacco crescerà e troverà delle soluzioni, allora potrebbe anche tentare di fare qualcosa di più che una semplice comparsata. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NOVARA VAKIFBANK (RISULTATO LIVE 0-2): FINE SECONDO SET
Continua la diretta di questa entusiasmante partita tra Novara e Vakifbank con le azzurre che non demordono e non vogliono sapere di darla vinta ad una squadra nettamente più forte, almeno sulla carta. Infatti Novara ha trovato il punto debole dove attaccare in questo secondo set: il libero infatti purtroppo pecca di qualche centimetro in meno, e l’assalto per ora sta funzionando.
Il vero problema delle azzurre in questo momento non sono tanto le turche, bensì il palazzetto di casa che ogni tanto per dei problemi tecnici si spengono le luci, e questo non manda in ritmo la squadra italiana. Speriamo che nel prossimo set il problema si sia risolto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NOVARA VAFIKBANK (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET
Pronti per questa diretta di Champions League che vede opposte Novara e Vafikbank, partita che vede contro la ex Egonu contro la sua Novara. Proprio la Egonu infatti è la giocatrice più pericolosa di questo primo set in cui ha messo a ferro e fuoco la difesa della squadra azzurra in questo avvio. Poche soluzioni da pate degli ospiti che invece non sanno come arginare il problema.
L’unica soluzione è far correre le palleggiatrici turche, ma è più facile a dirsi che a farsi visto che da un unto di vista atletico sembra una fatica di Ercole. Novara deve sperare negli errori avversari e colpire appena se ne presenta l’oppurtunità. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NOVARA VAKIFBANK (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Novara Vakifbank sta finalmente per cominciare, noi allora diamo uno sguardo al calendario degli appuntamenti per la Igor Gorgonzola Novara in questo girone C della nuova edizione della Champions League di volley. Dopo il debutto con successo per 3-1 contro il Potsdam all’inizio del mese di dicembre e il bis concesso con il trionfo per 0-3 appena prima di Natale nella trasferta sul campo della Stella Rossa, a Belgrado, ecco che siamo adesso passati all’anno nuovo e oggi sarà il giorno dell’arrivo a Novara del Vakifbank Istanbul, rivale sulla carta più pericolosa per il primo posto nel girone.
Ecco poi il 17 gennaio, stavolta a una sola settimana di distanza dal match precedente, la partita casalinga contro la Stella Rossa Belgrado, infine Novara chiuderà la fase a gironi con ben due trasferte consecutive, cioè a Potsdam il 31 gennaio e infine in casa del Vakifbank quando saremo in data mercoledì 8 febbraio. Gli appuntamenti sono tutti fissati, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità e al big-match di oggi: parola al campo, ora Novara Vakifbank finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NOVARA VAKIFBANK STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Novara Vakifbank il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Novara Vakifbank in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
NOVARA VAKIFBANK: PARLA LAVARINI
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Novara Vakifbank, facciamo un passo indietro alla scorsa uscita della squadra piemontese in Champions League per rileggere il commento di Stefano Lavarini, allenatore della Igor Gorgonzola Novara, sulla vittoria che le sue ragazze hanno ottenuto prima di Natale sul campo della Stella Rossa a Belgrado: “Possiamo essere soddisfatti del risultato e anche della prestazione offerta, visto che abbiamo avuto il giusto atteggiamento e abbiamo di fatto gestito senza problemi i primi due parziali e la prima parte del terzo”.
Lavarini si era pure permesso di fare turnover nel corso della partita e aveva commentato così l’effetto delle sostituzioni in corso d’opera sulla partita in Serbia: “Abbiamo avuto modo di dare un po’ di campo a chi di solito ha meno spazio e oggi chi è entrato si è fatto trovare pronto, anche se aver rivoluzionato il sestetto ci ha tolto un po’ di ritmo. Siamo stati bravi a rimanere lì e a chiudere ugualmente, senza prolungare la partita”, aveva concluso così la sua analisi il tecnico di Novara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NOVARA VAKIFBANK: GRANDE SFIDA!
Novara Vakifbank, in diretta dal Pala Igor Gorgonzola naturalmente della città piemontese, si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, martedì 10 gennaio 2023, e sarà la partita valida per la terza giornata del girone C nella Champions League di volley femminile edizione 2022-2023, cominciata solamente a dicembre per quanto riguarda il tabellone principale e subito positiva per la Igor Gorgonzola Novara, che al debutto ha vinto contro le tedesche del SC Potsdam e successivamente ha espugnato il campo delle serbe della Stella Rossa di Belgrado.
La diretta di Novara Vakifbank avrà allora il fascino di una partita di fondamentale importanza, perché anche le turche del Vakifbank Istanbul hanno cominciato il cammino con due vittorie e di conseguenza Novara e Vakifbank sono appaiate al comando con 6 punti ciascuna.
Ricordiamo che cosa prevederà in questa stagione il regolamento della Champions League: si qualificheranno immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. Insomma, l’obiettivo è quello di vincere il girone e sarà importante infilare un’altra vittoria: cosa ci dirà la diretta di Novara Vakifbank?
DIRETTA NOVARA VAKIFBANK: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Novara Vakifbank, possiamo ricordare che le piemontesi e le turche sono virtualmente già sicure di essere le prime due classificate nel girone C di Champions League. Abbiamo visto tuttavia che serve il primo posto per andare immediatamente ai quarti, l’obiettivo allora è quello di fare più punti delle rivali nella doppia sfida con il Vakifbank. Si comincia a Novara e allora vincere sarebbe ancora più prezioso, altrimenti si renderebbe necessaria un’impresa a Istanbul – e naturalmente non farsi sorprendere nei match di ritorno contro Potsdam e Stella Rossa.
Finora il cammino è stato sostanzialmente identico: Novara ha iniziato vincendo per 3-1 contro le tedesche e poi ha vinto per 0-3 a Belgrado, mentre il Vakifbank Istanbul ha ottenuto risultati identici, anche se in casa contro le turche e in trasferta contro le tedesche. Di fatto stiamo parlando di un girone “a due” e naturalmente oggi ci si giocherà già una bella fetta del primo posto conclusivo, ecco perché c’è davvero grande attesa per scoprire quali risposte potrà darci la diretta di Novara Vakifabank…