DIRETTA NOVARA RENATE (1-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Silvio Piola il Renate batte in trasferta ed in rimonta il Novara per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa vanno in cerca del vantaggio con insistenza ma non riescono ad andare oltre all’incrocio dei pali centrato da Firenze verso il 26′. Nel secondo tempo il copione cambia ed i piemontesi riescono a passare in vantaggio tramite la rete messa a segno da Buzzegoli al 48′, sebbene gli ospiti reagiscano immediatamente cogliendo ben due traverse con Galuppini sia al 51′ che al 54′. Nell’ultima parte dell’incontro le Pantere danno il tutto per tutto e, dopo aver accorciato le distanza grazie al gol siglato da De Sena al 68′, la loro caparbietà viene premiata nel recupero al 90’+3′ dalla rete della vittoria dell’ottimo Galuppini. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Renate di portarsi a quota 22 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Novara resta fermo con i suoi 14 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA NOVARA RENATE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Renate sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Novara e Renate è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Lanini al posto di Cisco tra le fila del Novara, sono proprio i piemontesi a partire fortissimo riuscendo appunto a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno già al 48′ dal capitano Buzzegoli, autore di una bell’azione personale a rimediare un suo potenziale errore. I nerazzurri non rimangono a guardare con le mani in mano e la loro reazione viene affidata a Galuppini, tuttavia incredibilmente sfortunato nel centrare ben due traverse tra il 51′ ed il 54′. Il tecnico Marcolini sembra intanto intenzionato ad inserire ulteriori forze fresche dalla sua panchina così da consolidare la situazione favorevole acquisita qualche istante fa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Novara e Renate sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed il ritmo della partita sembra calare finchè Firenze centra l’incrocio dei pali per i padroni di casa al 26′, fallendo poi anche un’altra opportunità poco dopo al 32′. I suoi compagni Migliorini e Ciscono non trovano maggior fortuna rispettivamente al 27′ ed al 42′ e, dall’altro lato, è invece Guglielmotti a spedire di testa fuori dallo specchio della porta nel finale di frazione al 45′. I due allenatori proveranno a rivedere le loro strategie al fine di spezzare l’equilibrio iniziale nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Ricci, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito Bove soltanto tra gli uomini di mister Marcolini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Novara e Renate è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Diana a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni, affacciandosi anche pericolosamente in avanti verso il 10′. I padroni di casa tentano di reagire sprecando una buona chance con Zigoni al 14′ e, sul fronte opposto, Kabashi manca lo specchio della porta avversaria per un soffio intorno al quarto d’ora di gioco. Ecco le formazioni ufficiali: NOVARA (3-5-2) – Lanni; Sbraga, Migliorini, Bove; Piscitella, Collodel, Buzzegoli, Firenze, Lamanna; Cisco, Zigoni. A disp.: Spada, Desjardins, Pogliano, Lanini, Natalucci, Pagani, Bianchi, Bellich, Rusconi, Tordini, Mbaye. All.: Marcolini. RENATE (3-5-2) – Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti; Rada, Kabashi, Ranieri, Esposito; Galuppini, Maistrello. A disp.: Bagheria, Merletti, Marafini, Sorrentino, Santovito, Lakti, Damonte, Confalonieri, De Sena, Marano. All.: Adamo(al posto di Diana). (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Sta per cominciare la diretta tra Novara e Renate, big match per la Serie C: ecco come approdano i due club all’incontro. Dati alla mano vediamo che la prima squadra della classifica, il Renate, in trasferta è pericolosa e ha già portato a casa ben dieci dei diciannove punti complessivi. Galuppini Francesco, bomber assoluto del girone, vorrà incrementare il suo score di sei reti sino ad ora segnate e il Novara è la squadra che può concedere agli ospiti la sicurezza al vertice, una compagine, quella piemontese, che tra i pali amici ha subito poco, cinque reti, ma segnato non molto di più, otto gol. Forse non è questa la partita sulla quale puntare per il risultato pieno, ma un pareggio non starebbe bene ad entrambe le squadre. Vediamo che dirà il campo, via!
NOVARA RENATE: I TESTA A TESTA
Solo tra pochissimo daremo la parola al campo per la diretta della Serie C Novara Renate: vediamo allora che ci riserva lo storico di tale scontro. Dando subito uno sguardo ai dati a nostra disposizione, ci accorgiamo che questa non è partita dalla ricca tradizione: sono infatti appena quattro i testa a testa messi a bilancio, per la precisione dal 2014 a oggi e pure in occasione del terzo campionato nazionale, sia nella sua fase regolare che nei play off. A tabella ecco che poi spiccano le ben tre vittorie strappate finora dagli azzurri nello scontro diretto e pure un pareggio: nel bilancio generale dunque non contiamo ancora nessuna affermazione del Renate, che punta oggi alla prima affermazione contro i piemontesi. Aggiungiamo che l’ultimo precedente tra Novara e Renate risale agli ottavi dei play off della Serie C per il campionato 2019-20 (che si è interrotto anticipatamente per via della pandemia): nello scontro diretto furono gli azzurri a vincere, col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)
NOVARA RENATE: SCONTRO AL VERTICE
Novara Renate, domenica 15 novembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Esame sicuramente importante per la capolista, il Renate nel turno infrasettimanale è balzato in testa alla classifica del girone grazie a un importantissimo successo 0-2 in casa della Carrarese. Rispetto alla Pro Vercelli seconda, la formazione brianzola ha finora disputato due partite in più, ma i 19 punti messi in cascina sono sicuramente molto importanti, il segno di un avvio di stagione di grande valore per gli uomini di Diana. Quello del Novara è sempre un campo con il quale le pretendenti alla Serie B devono fare i conti con grande attenzione. Passata sotto la guida di Michele Marcolini in panchina, la formazione piemontese non vince da quattro partite, impegni nei quali ha raccolto solamente due punti. La sconfitta di Lecco di mercoledì ha ricordato come servirà ben altro sul piano di continuità per sperare nella promozione in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA RENATE
Le probabili formazioni di Novara Renate, sfida che andrà in scena presso lo stadio Silvio Piola di Novara. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Michele Marcolini con un 4-3-1-2: Lanni; Natalucci, Migliorini, Bove, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Firenze; Panico; Lanini, Zigoni. Gli ospiti guidati in panchina da Aimo Diana schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Gemello; Guglielmotti, Da Monte, Esposito; Anghileri, Maistrello, Ranieri, Rada, Giovinco; Galuppini, Silva.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Novara e Renate queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.30, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.05 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.10.