DIRETTA NOVOSIBIRSK CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 1-3)

Novosibirsk Civitanova 1-3: con i parziali di 25-21, 23-25, 22-25, 20-25 la Lube ottiene vittoria e qualificazione ai quarti di Champions League. Primo posto assicurato nel gruppo C: sarebbe bastata anche una vittoria al tie break nella trasferta contro il Lokomotiv, è invece arrivato un successo da 3 punti che fa salire Civitanova a quota 14 punti, irraggiungibile per i campioni in carica dello Zaksa contro cui peraltro ci sono anche i due successi nella sfida diretta.



Dopo aver perso il primo set e rischiare di lasciare per strada anche il secondo, Civitanova ha cambiato passo anche se ha sempre lasciato che Novosibirsk rimanesse a contatto; anche il terzo set infatti è stato molto combattuto, alla fine però la Lube l’ha condotto in porto e così ora può festeggiare il passaggio del turno senza troppi patemi, nel senso che l’ultima partita del girone sarà del tutto ininfluente e sarà invece lo Zaksa che si dovrà preoccupare di ottenere uno dei posti riservati alle migliori seconde, che sono tre su cinque. (agg. di Claudio Franceschini)



NOVOSIBIRSK CIVITANOVA (RISULTATO 1-1): UN SET PARI!

Novosibirsk Civitanova 1-1: la partita in Russia valida per la Champions League è al momento in parità, con la Lube che avvicina la qualificazione diretta ai quarti di finale ma deve ancora stare molto attenta. La Lokomotiv infatti si è presentata in campo determinata a vincere e sperare: nel primo set ha sempre comandato le operazioni e ha meritatamente incamerato il parziale con il punteggio di 25-20, sfruttando il fatto che invece Civitanova abbia approcciato la partita in maniera troppo molle e superficiale, forse convinta della sua superiorità.



Ricacciata indietro, la squadra di Gianlorenzo Blengini ha seriamente rischiato di perdere anche il secondo set; Novosibirsk ha mantenuto il comando delle operazioni fino a che, sul 22-22, la Lube è finalmente riuscita a imprimere la giusta accelerazione per andare a prendersi il set con il punteggio di 23-25. Adesso è tutto in bilico: ricordiamo che a Civitanova basta vincere per andare ai quarti di Champions League, ma qui la Lokomotiv Novosibirsk ha altre idee… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NOVOSIBIRSK CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista una diretta tv di Novosibirsk Civitanova, ma ricordiamo che la Champions League di volley maschile è un’esclusiva del portale Discovery Plus. Anche questa partita sarà dunque riservata ai possessori di un abbonamento alla piattaforma, e ovviamente si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure su televisori dotati di connessione Internet.

NOVOSIBIRSK CIVITANOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Novosibirsk Civitanova sta per cominciare: abbiamo già spiegato le difficoltà di questa trasferta in Siberia, di cui nei giorni scorsi ha parlato anche Ricardo Lucarelli: “Era molto importante arrivare alla partita di Champions League con una buona fiducia. In Russia il viaggio non sarà facile, con un fuso orario di 6 ore di differenza per giocare contro una formazione molto forte. Sappiamo che sarà tutto molto complicato, ma con questo atteggiamento avremo grandi possibilità di fare una bella partita e assicurarci il passaggio del turno”.

Il lungo viaggio è ormai alle spalle, adesso bisogna scendere in campo dimostrando di non aver patito questa stanchezza. L’obiettivo è stato fissato da Ivan Zaytsev: “Ce la metteremo tutta per provare a portare a casa la quinta vittoria nel girone che potrebbe essere quella buona per la qualificazione alla fase successiva”. Adesso dunque non è più il momento delle parole: Novosibirsk Civitanova inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NOVOSIBIRSK CIVITANOVA: PARLA BLENGINI

Mentre aspettiamo la diretta di Novosibirsk Civitanova, facciamo un passo indietro all’ultimo impegno della Lube, la vittoria in campionato contro Vibo Valentia. Queste erano state le dichiarazioni dell’allenatore marchigiano Gianlorenzo Blengini al termine di quella sfida: “La squadra ha offerto una grande prova di mentalità. Pochi giorni dopo la maratona contro Trento, in queste partite ‘trabocchetto’, le formazioni come la nostra hanno l’occasione di dimostrare il proprio spessore mentale. I ragazzi hanno saputo interpretare bene l’incontro contro una Vibo Valentia in difficoltà, dato che per lunghi tratti del campionato non ha avuto i suoi giocatori e deve recuperare tante partite.

Il team calabrese ha comunque individualità, quindi bisognava approcciarla bene, con il giusto atteggiamento. La Lube lo ha fatto dall’inizio, ha messo pressione fin da subito e senza tregua. Anche dopo aver vinto un set siamo partiti con una buona attitudine, questo era molto importante. Adesso pensiamo alla sfida di mercoledì”, aveva chiuso Blengini, proiettandosi dunque verso la partita di oggi in Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NOVOSIBIRSK CIVITANOVA: OSPITI FAVORITI!

Novosibirsk Civitanova, in diretta dal Regional Volleyball Center della città russa, si giocherà alle ore 13.00 italiane di oggi, mercoledì 9 febbraio 2022, per il girone C della Champions League di volley maschile 2021-2022. La prima caratteristica della diretta di Novosibirsk Civitanova è che si tratta di una trasferta pesantissima dal punto di vista strettamente logistico: ci sono ben sei ore di fuso orario tra l’Italia e Novosibirsk, città siberiana che geograficamente è in Asia. Distanza enorme e viaggio in Siberia a febbraio: non è esattamente l’ideale, ma Civitanova dovrà far fronte anche a questo.

La Cucine Lube Civitanova è comunque tecnicamente superiore sulla carta, come dimostra il cammino nel girone, dove la formazione marchigiana ha raccolto finora quattro vittorie su altrettante partite disputate ed è dunque naturalmente in perfetta linea con l’obiettivo della qualificazione per i quarti di finale. La Lokomotiv Novosibirsk ha invece disputato finora tre partite, con una vittoria e due sconfitte: fatica della trasferta a parte, ecco che Novosibirsk Civitanova può vedere favorita la Lube…

DIRETTA NOVOSIBIRSK CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Novosibirsk Civitanova vedrà dunque i marchigiani alle prese con una trasferta scomoda, ma certamente alla portata dal punto di vista strettamente agonistico. All’andata c’era stato un netto successo casalingo per 3-0 a Civitanova per la Lube, che adesso cerca il bis per blindare definitivamente la qualificazione per i quarti, che francamente non dovrebbe davvero essere un problema per i marchigiani, ma serve essere o prima del girone o fra le tre migliori seconde, dunque la matematica potrebbe arrivare oggi.

Per la Lokomotiv Novosibirsk invece il discorso sembra essere già chiuso, a causa di due sconfitte su tre partite giocate, cedendo alla Lube Civitanova e all’altra big del girone C, cioè i polacchi dello ZAKSA Kędzierzyn-Koźle, mentre l’unico successo è arrivato contro gli sloveni del Merkur Maribor, che sono d’altronde l’anello debole del girone e che Civitanova ha battuto per 3-0 sia in casa sia in trasferta.