DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: PAN ZHAN VINCE L’ORO E ROMPE IL RECORD DEL MONDO

La diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024 termina con il cinese Pan Zhan che vince la gara regina delle Olimpiadi del nuoto portandosi a casa l’oro nei 100 metri stile libero maschili. Pan Zhan è riuscito a girare tra i primi ai 50 metri e ha chiuso la sua prova con l’ultima vasca che gli è valsa l’oro, il nuovo record del mondo con 46.40 e la prima medaglia d’oro per la Cina nei 100 metri stile libero.



Quasi un secondo dietro i due inseguitori con Chalmers capace di portare l’Australia all’argento olimpico e il rumeno Popovici in bronzo dopo la vittoria ai 200 stile libero. Delude Grousset che chiude solo quinto dopo la grandissima spinta del palazzetto tutto dalla sua parte. (Agg. Andrea Marino)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: MARCHAND ORO ANCHE NEI 200 M RANA MASCHILI

Il palazzetto è ancora andato in visibilio per l’idolo di casa Leon Marchand che, dopo aver vinto l’oro nei 200 metri delfino, è sceso ancora in vasca per questa finale dei 200 metri rana spinto da un incredibile tifo del pubblico parigino che ha scandito ogni sua bracciata. Il francese è entrato nella storia vincendo l’oro sia nei 200 farfalla che in quelli rana a distanza di poco più di un’ora di tempo dominando ancora i suoi avversari.



La beffa arriva per l’australiano Stubblety-Cook che ha chiuso al secondo posto per via di un inizio in cui nonn è riuscito ad entrare in ritmo regalando metri decisivi a Marchand. Terzo posto e bronzo olimpico per l’olandese Corbeau che riesce a ribaltare i pronostici e chiudere dietro i due super favoriti. (Agg. Andrea Marino)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: LEDECKY ORO, QUADARELLA QUARTA

L’ultima parte della diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024 vede il continuo e perpetuo dominio della statunitense Ledecky che vince l’oro in scioltezza dominando le avversarie e regalando un’altra medaglia al suo Paese. La gara più interessante si svolge per il podio con Simona Quadarella che insegue ma non prende mai la francese Kirpichninova e lotta con la tedesca Gose per il bronzo.



Gli ultimi 50 metri sono decisivi e vedono la Gose scappare verso la medaglia e beffare Simona Quadarella che chiude quarta dopo una grandissima gara. Il rammarico è tanto ma la nuotatrice romana ha il dovere di uscire dall’acqua orgogliosa di una prestazione di alto livello. (Agg. Andrea Marino)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: LEDECKY DAVANTI A TUTTI NEI 1500 M STILE LIBERO FEMMINILI

Parte fortissimo Ledecky che prova subito a scappare dalla sue avversarie con un ritmo importantissimo che gli ha permesso di prendersi un iniziale distacco di circa due secondi grazie anche alla partenza perfetta. Nei primi 300 metri regge botta anche Simona Quadarella che rimane nel terzetto del podio all’inseguimento della statunitense Ledecky e della francese Kirpichninova.

Ledecky passa la metà gara in piena linea con il record del mondo e un distacco che inizia ad allargarsi ai danni delle due inseguitrici che rimangono Kirpichninova e Quadarella a circa 10 metri di distacco. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: MARCHAND VINCE I 200 M DELFINO MASCHILI

Il palazzetto in estasi per la gara del beniamino di casa Marchand che ha provato fino all’ultimo il recupero sull’ungherese Milak vince in modo clamoroso la gara dei 200 delfino che lo portano al secondo oro della sua Olimpiade. Marchand è stato bravissimo a gestire la prima parte di gara lasciando scappare Milak e Kharun prima di recuperare e metterseli dietro

Protagonista anche Razzetti in questa vasca con degli assoluti fenomeni che hanno eclissato tutti gli altri atleti dando spettacolo con una super prestazione. Solo ottavo Alberto Razzetti che ha pagato le fatiche precedenti. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: SJOESTROEM VINCE L’ORO NEI 100 M STILE LIBERO

Gara meravigliosa e di altissimo livello quella dei 100 metri stile libero femminili nella diretta nuoto Olimpiadi dove a vincere è la svedese Sarah Sjoestroem che beffa l’americana Huskey e la rappresentante di Hong Kong Haugey che completa il podio di una vasca di altissimo livello. L’oro per la Sjoestroem arriva in rimonta con gli ultimi 50 metri fatti in modo perfetto e in recupero sull’americana Huskey.

Per la Svezia, la medaglia d’oro di Sjoestroem è la prima storica e arriva riportando l’Europa in testa ad una vasca olimpica dopo il digiuno a Tokyo 2021. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: OGGI BEN CINQUE FINALI

Ancora una volta le emozioni saranno garantite con la diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024 oggi, mercoledì 31 luglio, nella piscina della Paris La Défense Arena che finora ci ha visti salire sul podio tutti i giorni. I due ori di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon sono state le perle, ma ricordiamo anche i bronzi della staffetta 4×100 sl maschile e di Gregorio Paltrinieri negli 800 sl, a proposito di lunghe distanze l’attenzione oggi sarà soprattutto per Simona Quadarella, che nei 1500 sl potrebbe essere la “prima delle terrestri” alle spalle della super favorita per la vittoria, cioè la statunitense Katie Ledecky.

Abbiamo citato subito quello che sarà il culmine per noi della diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024, perché sono molto concrete le speranze di podio per Simona Quadarella nella gara che avrà inizio alle ore 21.13, ma una citazione è naturalmente doverosa anche per Alberto Razzetti, che alle ore 20.37 cercherà un posto al sole nella finale dei 200 farfalla, che a Tokyo ci portarono il bronzo di Federico Burdisso. Insomma, la certezza è che annoiarsi sarà impossibile anche stasera con la diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024.

COME VEDERE LA DIRETTA NUOTO OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Il programma del nuoto mantiene sempre gli stessi orari e allora sappiamo che la diretta tv nuoto Olimpiadi Parigi 2024 si dovrebbe dividere tra Rai Sport e Rai Due, anche tenendo conto del Tg2 sul canale generalista. In ogni caso un punto di riferimento sarà la diretta streaming video, garantita per tutti su Rai Play tramite sito o applicazione. Se invece siete abbonati ai canali di Eurosport, disponibili anche nei pacchetti Sky o DAZN, ecco anche questa opzione, infine ecco lo streaming grazie alla piattaforma Discovery Plus trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, NUOTO OLIMPIADI 2024 PARIGI

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: IL PROGRAMMA DEL QUINTO GIORNO

Abbiamo naturalmente messo in copertina le finali “azzurre”, ma ci saranno ben cinque titoli da assegnare oggi nella diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024 e allora, in ordine cronologico si comincerà alla grande alle ore 20.30 con la finale dei 100 sl femminili e si chiuderà alle ore 22.39 con questa stessa finale al maschile, purtroppo Alessandro Miressi è stato il primo degli esclusi in questi 100 sl maschili che designeranno fra poche ore il loro re.

Tra le finali restano da citare i soli 200 rana maschili, che sono invece attesi alle ore 22.31, ma naturalmente la diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024 ci proporrà anche diverse semifinali nel corso della sessione serale. Per la precisione, dovranno indicare i nomi degli otto finalisti per domani i 200 farfalla femminili (senza italiane in lizza), i 200 dorso maschili con Thomas Ceccon che proverà a farci divertire anche sulla distanza doppia ed infine i 200 rana femminili, dove ci proverà Francesca Fangio.