DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: L’AUSTRALIA VINCE LA STAFFETTA

Nella finale della staffetta 4×200 stile libero femminile, l’Australia ha messo in scena una prestazione straordinaria, conquistando l’oro con un tempo eccezionale di 7’38″08, stabilendo così un nuovo record olimpico. Le australiane hanno dimostrato grande coesione e velocità, dominando la gara dall’inizio alla fine.



Gli Stati Uniti hanno ottenuto la medaglia d’argento con un tempo di 7’40″86, chiudendo a poco meno di tre secondi dalle vincitrici. Nonostante una gara solida, il team americano non è riuscito a tenere il passo con le australiane. Il terzo posto è stato conquistato dalla Cina, che ha concluso con un tempo di 7’42″34. Le cinesi hanno fornito una performance competitiva, ma non sono riuscite a superare i due team leader.. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: SFUMA RAZZETTI

Purtroppo, Alberto Razzetti ha concluso la finale dei 200 farfalla al quinto posto, con un tempo di 1’57″10. La gara si è rivelata difficile per l’azzurro, che non è riuscito a replicare la brillante prestazione della mattina.

Il vincitore della finale è stato il britannico James Foster, con un tempo di 1’56″37. Il secondo posto è andato all’australiano Scott, che ha chiuso con 1’56″49, mentre il terzo posto è stato conquistato dal cinese Wang con 1’56″54. Nonostante la difficoltà della gara e una performance al di sotto delle aspettative, Razzetti ha dato il massimo, ma ha dovuto cedere di fronte a una competizione di alto livello. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO NELLA FINALE 200 RANA

Kate Douglass ha conquistato l’oro nei 200 rana con una prestazione straordinaria, fermando il cronometro a 2’19″24 e stabilendo un nuovo record nazionale per gli Stati Uniti. La sua gara è stata caratterizzata da una conduzione impeccabile e una forte accelerazione nella parte finale, che le ha permesso di superare le avversarie.

La sudafricana Tatjana Smith ha ottenuto l’argento con un tempo di 2’19″60, mostrando una solida performance che le ha permesso di restare vicina alla Douglass. Il bronzo è andato all’olandese Tes Schouten, che ha chiuso la gara con un tempo di 2’21″05, completando il podio con una prova di grande determinazione.(agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: DEPLANO IN FINALE

Leonardo Deplano ha ottenuto una straordinaria prestazione nei 50 metri stile libero, chiudendo la gara al terzo posto con un tempo di 21″50.

Questo risultato gli ha permesso di conquistare un posto nella finale olimpica, confermando il suo eccellente stato di forma e la sua determinazione in una delle gare più veloci e competitive del nuoto. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: ZAZZERI QUINTO

Lorenzo Zazzeri non è riuscito a migliorare la sua prestazione rispetto a questa mattina, chiudendo la gara in quinta posizione con un tempo di 21″83. Il toscano non ha avuto un buon arrivo, e difficilmente riuscirà a conquistare la sua seconda finale olimpica.

La gara è stata vinta da Jordan Crooks, che ha registrato un tempo di 21″54. Al secondo posto si è piazzato il campione statunitense Caeleb Dressel con 21″58, mentre il terzo posto è andato al francese Maxime Grousset, che ha chiuso in 21″60.. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO ALL’UNGHERIA

L’ungherese Hubert Kos ha realizzato una straordinaria rimonta per conquistare l’oro nei 200 metri dorso con un tempo di 1’54″26. Kos, allievo di Bob Bowman, ha mostrato una determinazione e una capacità di recupero impressionanti nella seconda metà della gara. Il greco Apostolos Christou, partito velocissimo, ha conquistato l’argento con un tempo di 1’54″82. Nonostante il forte inizio, Christou è calato nel finale ma ha comunque ottenuto un ottimo secondo posto.

Roman Mityukov della Svizzera ha completato il podio, conquistando il bronzo con un tempo di 1’54″85. Dopo di lui si sono classificati Tomac, Jones e Gonzalez, che hanno completato una finale avvincente e competitiva. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI 2024: CHE ORO CANADESE

La canadese Summer McIntosh ha impressionato tutti nella finale dei 200 metri farfalla, accelerando nella seconda parte di gara e vincendo con un record personale di 2’03″03. La sua prestazione è stata eccezionale, mostrando una forma fisica e una strategia di gara impeccabile.

L’americana Regan Smith ha conquistato l’argento con un tempo di 2’03″84, mentre la cinese Zhang Yufei ha ottenuto il bronzo, chiudendo la gara in 2’05″09. La gara è stata avvincente, con McIntosh che ha messo il turbo negli ultimi metri, staccando le avversarie e fissando un nuovo punto di riferimento nella specialità. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: OGGI CI ATTENDONO QUATTRO FINALI

La piscina della Paris La Défense Arena sta diventando un luogo speciale per l’Italia, che tanto si è già divertita finora con la diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024 e allora non vediamo l’ora di scoprire che cosa potrebbe succedere anche oggi, giovedì 1° agosto. Sono già state scritte tante pagine di storia, in particolare grazie ai due ori di Nicolò Martinenghi nei 100 rana e Thomas Ceccon nei 100 dorso, anche se oggi a dire il vero sarà una giornata maggiormente di transizione per l’Italia del nuoto, sempre con via alle ore 20.30 per semifinali e finali.

C’è in verità la finale dei 200 dorso maschili che proprio Thomas Ceccon aveva scelto come sua seconda gara individuale nella diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024, ma sappiamo che la confidenza con le quattro vasche del fenomeno veneto non è come quella con la distanza di cui è campione olimpico e detentore del record del Mondo ed infatti la qualificazione non è arrivata per Ceccon. In ogni caso, questa finale sarà alle ore 20.38 e di certo si annuncia come uno dei momenti di maggiore spicco oggi per la diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024.

COME VEDERE LA DIRETTA NUOTO OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Ci ripetiamo e per tifosi e appassionati sarà quasi noioso, ma se qualcuno scoprisse solo oggi il programma del nuoto ecco che la diretta tv nuoto Olimpiadi Parigi 2024 si dovrebbe dividere tra Rai Sport e Rai Due, anche tenendo conto del Tg2. In ogni caso la diretta streaming video sarà garantita per tutti su Rai Play tramite sito o applicazione. Se invece siete abbonati, ecco l’offerta dei canali di Eurosport e lo streaming grazie alla piattaforma Discovery Plus, che trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, NUOTO OLIMPIADI 2024 PARIGI

DIRETTA NUOTO OLIMPIADI PARIGI 2024: IL PROGRAMMA DEL SESTO GIORNO

Si cambia mese, da luglio passiamo ad agosto ma naturalmente questo ha importanza molto relativa quando si parla della diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024: ogni giorno ci sono emozioni e oggi ci sono anche altri tre titoli da assegnare. Il primo sarà già alle ore 20.30 quello dei 200 farfalla femminili, del dorso abbiamo detto e allora possiamo passare alle ore 21.11 grazie ai 200 rana femminili ed infine alle ore 22.03 spazio alla finale della staffetta 4×200 sl femminile, gare nelle quali obiettivamente l’Italia non è da copertina.

Per completare la presentazione di quello che ci attenderà stasera nella sessione serale per la diretta nuoto Olimpiadi Parigi 2024, ci resta da segnalare che avremo anche tre semifinali, evidentemente di gare che poi assegneranno domani i rispettivi titoli olimpici. Facciamo riferimento ai velocissimi 50 sl femminili, ma anche ai 200 dorso sempre al femminile e ai 200 misti invece in campo maschile. Questo è quanto, poi la piscina darà le sue risposte…