DIRETTA NYMBURK SASSARI (RISULTATO FINALE 90-89)
Nymburk Sassari 90-89: finale thrilling alla Sportovni Hala, dove la Dinamo cade sulla sirena e perde la seconda partita (su due) nei playoff di Champions League, complicando la sua situazione. Sembra fatta quando Miro Bilan infila il layup del +4 con 47 secondi sulla sirena, ma i cechi sono vivi: arriva la tripla di Lukas Palyza, il Banco di Sardegna non risponde perché Stefano Gentile sbaglia il canestro del nuovo +3 ma c’è una grande giocata difensiva di Jason Burnell che cancella il tentativo di Retin Obasohan. Peccato però che il rimbalzo finisca nelle mani del Nymburk, e che Hayden Dalton con un secondo da giocare segni il canestro della vittoria: la Dinamo non ha il tempo di imbastire il tentativo del controsorpasso e viene così gelata, nonostante la grande prova di Jason Burnell (17 punti, 5 rimbalzi e 7 assist con 8/12 dal campo), la doppia doppia da 17+11 di Miro Bilan e i 18 punti di Stefano Gentile (4/7 dall’arco). Ci sono 10 assist per Marco Spissu che però ha chiuso con 3/10; per Nymburk 17 punti di Omar Prewitt, 10+8 di Dalton ma MVP di serata è Jerrick Harding, che dalla panchina ne segna addirittura 28 con 10/15 dal campo. Adesso per qualificarsi ai quarti di finale della Champions League Sassari dovrà spremere tutte le sue energie fisiche e mentali… (agg. di Claudio Franceschini)
NYMBURK SASSARI (RISULTATO 40-50): INTERVALLO
Nymburk Sassari 40-50: è una partita abbastanza equilibrata quella che si sta giocando alla Sportovni Hala. Il primo quarto è di marca CEZ, con Omar Prewitt e Jerrick Harding – quest’ultimo in uscita dalla panchina – che sanno indicare la via e fare in modo che i cechi stiano davanti nel punteggio. La qualità della Dinamo però viene fuori: Marco Spissu è impreciso al tiro ma distribuisce assist, Jason Burnell e Miro Bilan producono ma questa volta il grande protagonista è Filip Kruslin, uno dei giocatori entrati a gara in corso (se così si può dire) che si prende responsabilità offensive e frusta la retina tirando benissimo sia dall’area che dal perimetro. Nella seconda metà del secondo quarto invece sale in cattedra Stefano Gentile, come sempre esiziale quando si tratta di tirare dalla distanza: grazie a lui il Banco di Sardegna riesce a scavare il solco, Nymburk torna a segnare trovando il contributo di Lubos Kovar e Jerrick Harding, dimostrando che questa sera la panchina funziona più del quintetto iniziale, ma la realtà è che la Dinamo dilaga nei secondi 10 minuti, e allora adesso vedremo come andranno le cose nel secondo tempo della partita di Champions League… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NYMBURK SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Nymburk Sassari non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, che purtroppo non si occupa della Champions League di basket; possiamo tuttavia segnalare che gli utenti DAZN potranno attivare la piattaforma su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e seguire la partita in mobilità. La diretta streaming video sarà consentita anche sul portale Eurosport Player, ma anche in questo caso sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
NYMBURK SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Sta finalmente per alzarsi la palla a due di Nymburk Sassari, e allora possiamo studiare meglio il roster della squadra della Repubblica Ceca. C’è una forte identità nazionale nel gruppo di coach Oren Amiel; tra gli USA spicca sicuramente il classe ’96 Stephen Zimmernan, centro che sei anni fa ha giocato il McDonald’s All-American ed è arrivato nella NBA con la 41esima chiamata, ha speso una stagione a Orlando per poi trasferirsi ai Los Angeles Lakers che però lo hanno tagliato subito, lasciandolo alla loro affiliata di D-League (South Bay) dove Zimmerman si è messo in luce guadagnandosi il passaporto per l’Europa. Ha giocato 14 partite a Bonn a quasi 7 punti di media prima di finire a Nymburk; da citare anche la guardia belga Regin Obasohan, che nel 2016-2017 ha giocato ad Avellino (senza impressionare: 5,8 punti a partita) e dunque aveva già incrociato la Dinamo anche se in una versione ben diversa rispetto a quella attuale. L’anno scorso era a Bamberg, dopo essersi “ricaricato” in D-League con North Arizona. Ora però siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet tra pochi minuti, la parola passa al campo perché la diretta di Nymburk Sassari prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
NYMBURK SASSARI: FOCUS SULLA SQUADRA CECA
Stiamo aspettando la palla a due di Nymburk Sassari, dunque nel frattempo possiamo riassumere brevemente la storia della squadra ceca. In ambito nazionale, questa società sta dominando da anni: la striscia di campionati vinti è impressionante, infatti stiamo parlando di 17 titoli consecutivi a partire dal 2004. Nella stessa stagione è arrivata la prima Coppa della Repubblica Ceca, ma qui se non altro il dominio si è spezzato per tre volte. A evitare il filotto bianco-arancio sono state Mlékáma Kunin (2006), Prostejov (2015) e Pardubice (2016), ma nonostante questo il CEZ ha messo insieme 15 titoli anche in questa competizione; fuori dai confini nazionali le cose sono chiaramente diverse, ma l’anno scorso i cechi avevano timbrato la qualificazione ai quarti della Champions League (l’anno prima si erano fermati alla regular season) e nel corso di questo periodo ci sono stati anche dei viaggi nei quarti di Eurocup, a conferma del fatto che questo club potrebbe dire la sua anche in Europa. Il coach è l’israeliano Oren Amiel, che tra gli assistenti ha Aleksander Sekulic: ha vinto campionato e Supercoppa di Slovenia con il Novo Mesto, come vice è stato invece tra gli artefici dell’Europeo vinto nel 2017 dalla sua nazionale, che contava nel roster su Luka Doncic, Goran Dragic e Anthony Randolph tra gli altri. (agg. di Claudio Franceschini)
NYMBURK SASSARI: POZZECCO RISCHIA MOLTO
Nymburk Sassari è in diretta dalla Sportovni Hala, alle ore 18:30 di martedì 9 marzo: partita valida per la seconda giornata nel gruppo L di basket Champions League 2020-2021, rappresenta uno snodo importante per la Dinamo che ha iniziato male i playoff del torneo, facendosi battere in casa da Saragozza. Un ko inaspettato, anche se non il primo al PalaSerradimigni in questa competizione, che peraltro ci ha detto molto sullo stato e i rapporti di forza all’interno del girone, con il Banco di Sardegna chiamato al riscatto immediato.
Nymburk sarebbe sulla carta la squadra con meno valore nel raggruppamento ma, pronti via, ha battuto il Bamberg che aveva chiuso 6-0 la regular season; ecco allora che Gianmarco Pozzecco dovrà chiedere tutto ai suoi ragazzi, perché perdere ancora sarebbe un grosso rischio in termini di qualificazione ai quarti. Vedremo quello che succederà nella diretta di Nymburk Sassari, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche valutazione circa i temi principali legati a questa partita.
DIRETTA NYMBURK SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
Per la Dinamo, Nymburk Sassari è una partita da non sottovalutare: siamo in trasferta e i ragazzi isolani arrivano da una battuta d’arresto inaspettata in campionato. Sabato hanno perso a Varese, contro il fanalino di coda della Serie A1, non riuscendo a pareggiare la voglia e l’intensità che la Openjobmetis ha messo in campo nel secondo tempo; alla fine la sconfitta è stata anche netta nel punteggio, a riprova del fatto che in questo momento il Banco di Sardegna è una squadra stanca che sta iniziando a sentire il peso dei tanti impegni. Pure, resta una corazzata che è stata costruita per vincere tutto, o quantomeno provarci; ha già fallito gli appuntamenti di Supercoppa (fuori in semifinale) e Coppa Italia (eliminazione al primo turno) e sa bene che per lo scudetto dovrà sudare le consuete sette camicie perché, almeno in questo momento, Milano le è superiore. La Champions League potrebbe dunque essere un altro trofeo internazionale da mettere in bacheca dopo la Europe Cup, ma i playoff sono iniziati in salita e adesso bisogna porvi subito rimedio…