DIRETTA OLANDA FRANCIA (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Olanda Francia si conclude con un pareggio a reti inviolate, 0-0. In un incontro caratterizzato da grande intensità e qualche occasione mancata, entrambe le squadre hanno mostrato solidità difensiva ma poca incisività in attacco.
Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, nessuna delle due riesce a sbloccare il risultato. La Francia, priva di Mbappé, mostra qualche difficoltà nel trovare la via del gol, mentre l’Olanda dimostra una buona organizzazione difensiva e qualche spunto interessante in attacco. La partita termina 0-0, riflettendo un equilibrio sostanziale tra le due formazioni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLANDA FRANCIA (RISULTATO LIVE 0-0): CHE OCCASIONE
La diretta di Olanda-Francia riprende con il risultato fermo sullo 0-0. Dopo pochi minuti, Griezmann riceve un preciso passaggio basso, controlla la palla e la spara verso la destra. Verbruggen compie un miracolo, intervenendo e impedendo al pallone di finire in rete. La Francia guadagna un corner, ma non riesce a concretizzare.
Al 63′, Dembele mette un cross fantastico al centro dell’area. Tchouameni stacca bene e colpisce di testa, ma il pallone termina appena alto sopra la traversa. La partita continua con entrambe le squadre alla ricerca del gol che sblocchi il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLANDA FRANCIA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
La prima frazione di gioco della diretta di Olanda Francia termina sullo 0-0. Dopo un inizio difficile, i Galletti hanno trovato più continuità in attacco, ma l’assenza di Mbappé si è fatta sentire.
Un’occasione importante arriva con Thuram, che scatta bene sul passaggio preciso di un compagno in area e va alla conclusione. Purtroppo per la Francia, il suo tiro finisce fuori di un soffio sulla destra. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il punteggio rimane invariato al termine del primo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLANDA FRANCIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI SCENDE IN CAMPO
Lipsia è pronta per la diretta di Olanda Francia, il risultato rimane sullo 0-0. Contro le aspettative che vedevano i Blues dominare, sono gli Oranje a prendere l’iniziativa e ad attaccare con una certa continuità.
Un’azione degna di nota vede protagonista Gakpo, che riesce a liberarsi dei difensori francesi e a concludere da appena fuori area. Il suo tiro, indirizzato all’angolino basso di destra, sembra destinato a finire in rete, ma Maignan compie un vero e proprio miracolo respingendo il pallone. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLANDA FRANCIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente ci siamo, sta per cominciare la diretta di Olanda Francia, partita di lusso nella seconda giornata del girone D di Euro 2024. È anche lo scontro al vertice, sebbene la prima giornata non sia stata così semplice per le due Nazionali: l’Olanda ha vinto in rimonta con un gol nel finale contro la Polonia, la Francia invece ha avuto bisogno di un’autorete per piegare l’Austria. Questo significa che al momento Olanda e Francia sono in pari anche per quanto riguarda la differenza reti (+1), sebbene i Paesi Bassi siano davanti grazie a due gol segnati (con uno subito), mentre la Francia naturalmente ha un gol all’attivo e zero al passivo.
Al di là di questi numeri, la partita di questa sera a Lipsia avrà il compito di chiarirci meglio le idee sulle condizioni di forma di queste due big e naturalmente sulle gerarchie interne al girone D, perché questa sera potrebbe esserci di fatto in palio il primo posto. Leggiamo allora senza ulteriori indugi le formazioni ufficiali, poi comincerà la diretta di Olanda Francia! OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Frimpong; Simons, Depay, Gakpo. All: Koeman. FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Tchouameni, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Griezmann. All: Deschamps. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLANDA FRANCIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come ormai tutti sanno, la partita di prima serata a Euro 2024 è visibile in chiaro per tutti su Rai 1, che di conseguenza sarà il punto di riferimento per la diretta tv di Olanda Francia, disponibile comunque anche per gli abbonati sui canali di Sky Sport, che trasmette per intero gli Europei 2024. Questo significa che sarà doppia la diretta streaming video di Olanda Francia, per tutti tramite sito o app di Rai Play e per gli abbonati anche tramite Sky Go o Now TV.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI OLANDA FRANCIA
TESTA A TESTA
Naturalmente c’è una lunghissima storia che ci accompagnerà verso la diretta di Olanda Francia. I numeri complessivi ci parlano di 30 precedenti, con un bilancio certamente favorevole alla Francia grazie a sedici vittorie contro undici successi per l’Olanda, mentre è da notare che i pareggi sono stati solamente tre. In realtà la maggioranza di queste sfide sono amichevoli, mentre in contesti ufficiali la sfida più prestigiosa resta il quarto di finale degli Europei 1996, che la Francia vinse per 5-4 dopo i calci di rigore.
Un aspetto molto significativo da mettere in evidenza nella storia della partita è che i rapporti di forza sono diventati favorevoli ai Bleus solo di recente, con la bellezza di sette vittorie per la Francia nelle ultime otto partite contro l’Olanda, compresa la doppia sfida nel girone di qualificazione proprio per Euro 2024, che vede quindi galletti e Orange sempre avversari. La Francia vinse in casa con un perentorio 4-0 la partita d’andata disputata il 24 marzo 2023, per poi concedere il bis andando a vincere per 1-2 in Olanda al ritorno, disputato il 13 ottobre sempre dell’anno scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA PARTITA DI CARTELLO!
Non c’è bisogno di grandi presentazioni quando in programma ci sono partite di cartello come la diretta di Olanda Francia, che alle ore 21.00 di questa sera, venerdì 21 giugno, sarà arbitrata dall’inglese Anthony Taylor per la seconda giornata del girone D di Euro 2024 presso lo stadio Red Bull Arena di Lipsia. Grande tradizione su entrambi i fronti ma pure l’attualità è decisamente intrigante verso la diretta di Olanda Francia, che sarà infatti la sfida fra le due capolista di questo gruppo degli Europei di calcio.
Volendo approfondire il discorso, dobbiamo dire che in realtà non tutto è stato facile al debutto per Orange e Bleus, perché l’Olanda ha vinto con un gol al minuto 83 dopo essere stata anche in svantaggio contro la Polonia, mentre la Francia ha avuto bisogno di un’autorete per piegare l’Austria con il minimo scarto. Insomma, in termini di prestazioni si potrebbe anche fare meglio, ma quello che conta è avvicinare ancora di più gli ottavi di finale, che saranno garantiti a chi dovesse vincere stasera ma potrebbero anche essere ipotecati da entrambe con un pareggio: quale sarà l’atteso verdetto della diretta di Olanda Francia?
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA FRANCIA
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Olanda Francia. Dovrebbe andare sul sicuro Ronald Koeman per una partita così delicata: il modulo degli Orange dovrebbe essere il 4-3-3, con il portiere Verbruggen protetto dagli interisti Dumfries come terzino destro e De Vrij insieme a Van Dijk nella coppia centrale, mentre a sinistra giocherà Aké; linea a tre invece a centrocampo per l’Olanda, con il milanista Reijnders insieme a Schouten e Veerman; infine in attacco ci aspettiamo per gli Orange un tridente con Simons ala destra, Depay centravanti e Gakpo sulla fascia sinistra.
Didier Deschamps dovrebbe usare prudenza per Mbappé, la Francia quindi dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3 nel quale Dembélé a destra, Giroud come centravanti e Thuram largo a sinistra dovrebbero comporre il tridente d’attacco, con Griezmann portato di conseguenza sulla linea del centrocampo a tre insieme a Kanté e Rabiot. Alle loro spalle, il portiere sarà naturalmente Maignan e davanti a lui ecco Koundé terzino destro, i due difensori centrali Saliba e Upamecano ed infine Theo Hernández nei panni di terzino sinistro.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, è doveroso analizzare anche il pronostico sulla diretta di Olanda Francia e per farlo ci basiamo sulle quote offerte dall’agenzia Snai. Favoriti i Bleus, che formalmente giocano in trasferta: il segno 2 è infatti quotato a 2,30, le differenze sono comunque ridotte e infatti la vittoria dell’Olanda è indicata a quota 3,20 sul segno 1 e infine il pareggio (segno X) varrebbe 3,35 volte la posta in palio.