DIRETTA STREAMING OLANDA INGHILTERRA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Al Signal Iduna Park l’Inghilterra batte l’Olanda per 2 a 1 e vola in finale. Nell’ultima parte dell’incontro mister Southgate decide di rimpiazzare Kane con Watkins che lo premia segnando al 90′ la rete decisiva del match su assist di Palmer, entrato a sua volta da qualche istante e pericoloso all’88’ con un tiro impreciso. Nulla da fare per gli orange, che non hanno più tempo per riorganizzarsi e produrre azioni offensive davvero concrete. Il successo ottenuto questa sera consente all’Inghilterra di qualificarsi per la finale di Euro 2024 mentre l’Olanda viene eliminata dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



COME VEDERE LA DIRETTA DI OLANDA INGHILTERRA IN STREAMING VIDEO TV

Partita serale, unica sfida del giorno agli Europei 2024, e dunque la diretta tv di Olanda Inghilterra sarà fornita da Rai Uno, in chiaro per tutti, appuntamento classico alle ore 21:00 per quanto riguarda questa manifestazione. Non cambia il palinsesto oggi, non cambia nemmeno la possibilità di seguire questo splendida sfida Olanda Inghilterra in diretta streaming video, qualora non abbiate a disposizione un televisore: vi basterà infatti dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Rai Play, oppure attivare la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI OLANDA INGHILTERRA



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Olanda ed Inghilterra, il punteggio è sempre di 1 a 1. Il tempo passa e gli olandesi si riaffacciano con una certa pericolosità in attacco al 65′ con un colpo di testa di Van Dijk parato da Pickford che non si lascia sorprendere nemmeno dal tiro provato poi da Gakpo al 68′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Bellingham al 72′ tra i calciatori dell’Inghilterra che ha sostituito sia Kane che Foden con Watkins e Palmer. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Olanda ed Inghilterra è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato durante il primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Weghorst al posto di Malen da una parte e di Shaw al posto di Trippier dall’altra, il ritmo della partita sembra calare drasticamente rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente sebbene il solito Xavi Simons provi a ripetersi pure al 54′ con un’azione ben fermata dalla retroguardia inglese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Olanda ed Inghilterra sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco i britannici centrano un palo al 32′ con Foden pareggiando così anche il computo dei legni. Gli Oranje perdono invece prematuramente per infortunio Depay, rimpiazzato da Veerman già al 3, e rischiano al 41′ sul tiro di Mainoo deviato in corner da Aké. Fino a questo momento il direttore di gara Felix Zwayer ha ammonito solamente Dumfries al 17′ fra i giocatori della Nazionale dei Paesi Bassi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Olanda ed Inghilterra è cambiato ed è adesso di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la Nazionale guidata da mister Southgate reagisce molto bene allo svantaggio trovando appunto il gol del pareggio immediatamente al 18′ pr merito del calcio di rigore trasformato dal capitano Kane e concesso su segnalazione del VAR per un fallo commesso da Dumfries nei confronti dello stesso attaccante, che aveva così mancato la porta calciando alto in maniera frettolosa. Al 30′ l’Olanda replica colpendo una traversa di testa con Dumfries che aveva anche salvato sulla linea lo spunto di Foden al 23′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Dumfries al 17′ tra i calciatori dell’Olanda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Germania la partita tra Olanda ed Inghilterra è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli uomini allenati dal commissario tecnico Koeman partono fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 7′ grazie alla rete messa a segno da Xavi Simons, che punisce l’Inghilterra con un siluro dal limite dell’area. Ecco anche le panchine ufficiali: OLANDA – A disposizione (Bijlow, Flekken, Geertruida, De Ligt, Wijnaldum, Weghorst, Frimpong, Van de Ven, Veerman, Blind, Brobbey, Maatsen, Zirkzee, Bergwijn, Gravenberch. Commissario tecnico: Ronald Koeman. INGHILTERRA – A disposizione: Ramsdale, Henderson, Shaw, Alexander-Arnold, Konsa, Dunk, Gallagher, Toney, Gordon, Watkins. Bowen, Eze, Gomez, Palmer, Wharton. Commissario tecnico: Gareth Southgate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Stiamo per leggere le formazioni ufficiali che finalmente ci introducono alla diretta di Olanda Inghilterra. Finalmente i tre leoni hanno abbattuto la maledizione dei rigori: va detto che dal dischetto avevano già superato l’ottavo dei Mondiali 2018 contro la Colombia, ma le fragorose cadute dagli 11 metri hanno fatto epoca in Inghilterra – semifinali ai Mondiali 1990 e poi agli Europei 1996 giocati in casa, entrambe contro la Germania, finale agli Europei 2020 contro l’Italia – e si poteva parlare di una vera e propria maledizione, la perfetta lotteria contro la Svizzera adesso potrebbe aver rotto il tabù pilotando la nazionale inglese verso il titolo.

L’Olanda torna in semifinale dopo dieci anni: fu terzo posto ai Mondiali in Brasile ma da quel momento ben poche soddisfazioni, adesso gli orange sognano una finale che manca dal 2010 (sempre in Coppa del Mondo) e vedremo come andranno le cose. Siamo finalmente pronti a metterci comodi e assistere a questo big match del Signal Iduna Park: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Olanda Inghilterra prende davvero il via! OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Xavi Simons, Schouten, Reijnders; Malen, Depay, Gakpo. Allenatore: Ronald Koeman INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi; Saka Mainoo, D: Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. Allenatore: Gareth Southgate (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING OLANDA INGHILTERRA: I TESTA A TESTA

Grande tradizione, come detto, per la diretta di Olanda Inghilterra: una nazionale che ha di fatto condizionato la rivoluzione degli anni Settanta (pur senza mai vincere) contro quella che ha sempre ritenuto di aver inventato il calcio, e che per parecchio tempo ha rifiutato di confrontarsi con le altre nazionali in contesti ufficiali. Prima sfida nell’aprile 1907, prime cinque vittorie inglesi: tra queste un 8-1, un 12-2 e un 9-1, il primo successo dell’Olanda è datato marzo 1913 (2-1) ma qui siamo ancora in regime di amichevoli. Sono stati test match fino alla tripletta con cui Marco Van Basten, nel girone degli Europei 1988 vinti dagli orange, spazzò via l’Inghilterra che andò inutilmente a segno con Bryan Robson.

Da lì naturalmente abbiamo avuto tantissimi incroci ma parecchie amichevoli, nei grandi tornei rimane solo un 4-1 inglese nel girone degli Europei 1996, a Wembley, con doppiette di Alan Shearer e Teddy Sheringham (a segno Patrick Kluivert per l’Olanda), poi come ultima partita abbiamo la semifinale di Nations League nel giugno 2019, qui la vittoria aveva sorriso agli orange ai tempi supplementari, Matthijs De Ligt aveva risposto a Marcus Rashford e poi nell’extra time ecco l’autorete di Kyle Walker e il gol di Quincy Promes. (agg. di Claudio Franceschini)

CHE GRANDE SPETTACOLO!

Con la diretta di Olanda Inghilterra ci avviciniamo a un grande big match, e naturalmente al nome della seconda finalista agli Europei 2024: mercoledì 10 luglio alle ore 21:00 ecco la seconda semifinale, al Signal Iduna Park di Dortmund arbitra il padrone di casa Felix Zwayer e noi ci aspettiamo davvero scintille in una partita di grande tradizione ma soprattutto tra due nazionali che sono riuscite ad arrivare fino a qui tra mille fatiche, come i rigori necessari all’Inghilterra per superare la Svizzera, il fiatone (il clamoroso ribaltone contro la Slovacchia) ma adesso anche tanta convinzione, perché in gara secca può succedere di tutto.

Forse in termini generali ha brillato più l’Olanda, anche se il suo girone non è stato esattamente indimenticabile; gli orange però sono riusciti a ritrovarsi quando più contava, prima dominando contro la Romania e poi rimontando una Turchia contro la quale il match dei quarti si era messo decisamente male. Il pronostico sulla diretta di Olanda Inghilterra conta fino a un certo punto, davvero sarà una semifinale aperta a tutto e noi la godremo insieme, intanto mentre aspettiamo che arrivi il calcio d’inizio possiamo iniziare a considerare quali possano essere le scelte da parte dei due CT qui a Dortmund, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA INGHILTERRA

Nella diretta di Olanda Inghilterra si affrontano due CT che hanno le idee chiare, e agli Europei 2024 hanno cambiato pochissimo: Ronald Koeman gioca con il 4-2-3-1 che può diventare 4-2-1-3 o 4-3-3, elastiche le posizioni di Reijnders e Xavi Simons mentre sono più bloccate quelle che competono a Schouten e Bergwijn (favorito su Malen) e Gakpo, Depay fa ancora il centravanti tattico e di movimento mentre nel reparto arretrato ecco De Vrij e Van Dijk davanti a Verbruggen con Dumfries e Aké che corrono sulle corsie laterali, la posizione di quest’ultimo può anche creare un modulo a tre.

Southgate ha fatto ancora meno modifiche: in Olanda Inghilterra ritrova Guéhi e lo manda in campo con Walker e Stones davanti a Pickford, i tre leoni sono passati al 3-4-2-1 avanzando Trippier e arretrando Saka che ha più campo per attaccare, restano fissi i due centrali che sono Declan Rice, naturalmente, e Mainoo che pare aver vinto il ballottaggio con tutta la concorrenza (Alexander-Arnold e Gallagher), sulla trequarti quindi si muovono Foden e Bellingham, sostanzialmente senza rivali, che faranno compagnia al centravanti che, ça va sans dire, sarà Harry Kane.

PRONOSTICO E QUOTE OLANDA INGHILTERRA

Le quote che l’agenzia Snai ha emesso in occasione della diretta di Olanda Inghilterra presentano un quadro nel quale i tre leoni sono la nazionale favorita, anche se comunque la semifinale degli Europei 2024 si presenta più come una partita da tripla. Infatti il segno 2, che identifica la vittoria dell’Inghilterra, permetterebbe un guadagno che equivale a 2,65 volte la vostra giocata; per contro il segno 1 che regola l’affermazione dell’Olanda vi permetterebbe di guadagnare una somma che corrisponde a 3,25 volte la posta in palio, infine il segno X su cui puntare per il pareggio equivale, con questo bookmaker, a una vincita che ammonta a 2,85 volte l’importo che avrete pensato di investire sul match del Signal Iduna Park.