OLANDA ISLANDA (RISULTATO FINALE 4-0): POKER PER KOEMAN

La diretta Olanda Islanda termina con questo aggiornamento e vede le squadre molto lunghe ed in cerca di un altro gol. L’Islanda attacca per il gol della bandiera mentre l’Olanda vuole chiudere un’altra amichevole con il 4 a 0. All’89’ Frimpong scatta alle spalle della difesa e cerca un’azione personale senza riuscire a trovare la soluzione verso la porta.



Prima del triplice fischio, Manouhos concede quattro minuti di recupero ulteriori ad una partita ricca di azioni. Il recupero è a marchio islandese con la squadra di Hareide tutta sbilanciata in avanti alla ricerca del gol. Il tutto si tramuta nel 4 a 0 dell’Olanda con Malen che riesce a scappare sulla linea del fuorigioco prima di servire un assist facile per Weghorst che insacca da pochi passi con un pallonetto. (Agg. di Andrea Marino)



DIRETTA OLANDA ISLANDA (RISULTATO LIVE 3-0): DOMINIO OLANDESE

Triplo cambio per Ronald Koeman che cerca energie nuove e mette in campo giocatori molto rapidi come Malen e Frimpong al posto di Xavi Simons e Gakpo. Spazio in difesa anche per Geertruida che sostituisce un brillantissimo Dumfries. I cambi sono subito decisivi e chiudono la partita in contropiede. Depay apre il campo a Malen con un lancio perfetto alle spalle della difesa islandese e l’attaccante del Dortmund si lancia verso la porta prima di battere Valdimarsson con un destro sul primo palo.

Il De Kuip non fa in tempo a festeggiare il gol di Malen che arriva subito il 4 a 0 firmato da Depay. Frimpong riesce a scappare sulla destra prima di servire un cross perfette per Depay che appoggia in rete e cala il poker. Il 4 a 0, però, è annullato dal VAR che vede un colpo con il braccio di Veerman. Il gol non arriva ma Depay saluta comunque il De Kuip per lasciar spazio a Weghorst. (Agg. di Andrea Marino)



OLANDA ISLANDA (RISULTATO LIVE 2-0): OSPITI VICINI AL GOL

La diretta Olanda Islanda continua con i primi cambi anche per i padroni di casa che conducono il match con un netto 2 a 0. Sono l’ottimo Aké e l’ex Bologna Schouten a lasciare il campo a Van De Ven e Wijnaldum in cerca di minutaggio. Al 68′ ci prova subito l’ex Liverpool da calcio d’angolo ma il suo promettente inserimento viene di poco anticipato dalla retroguardia islandese.

Un minuto dopo è ancora l’asse Depay Gakpo a creare difficoltà alla retroguardia islandese con il calciatore del Liverpool fermato solo dall’uscita di Valdimarsson. La risposta dell’Islanda è fulminea ed inaspettata con Thordarson che cerca il destro da circa 30 metri e colpisce il palo della porta di un Verbruggen distratto. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA OLANDA ISLANDA (RISULTATO LIVE 2-0): CAMBI PER HAREIDE

Sono tanti i componenti delle due panchine che stanno accelerando il riscaldamento e, a breve, saranno effettuati diversi cambi che potrebbero dare indicazioni importanti per la squadra che Koeman presenterà in Germania. La pressione dell’Islanda, in queste fasi, è sicuramente più alta rispetto al primo tempo e vede gli ospiti gestire un numero maggiore di palloni in costruzione.

Al 60′ è proprio l’Islanda a cercare il gol con Gudjohnsen lanciato in area ma fermato dall’ottima copertura di Xavi Simons. Arrivano altri cambi per Hareide che sostituisce ThorsteinssonAnderson sostituiti da Sigurdsson e Johanneson. (Agg. Andrea Marino)

OLANDA ISLANDA (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO ORANGE

La diretta Olanda Islanda prosegue con l’avvio del secondo tempo dell’amichevole pre Europeo giocata davanti al pubblico del De Kuip di Rotterdam. Il primo cambio del match arriva tra le fila dell’Islanda di Hareide che decide di dare spazio a Stefan Thordarson al posto di un non brillante Arnor Traustason. Il cambio non rivoluziona l’andamento del match che, anzi, si instrada sempre più verso i padroni di casa.

Infatti, al 49′ arriva il 2 a 0 proprio da sviluppo di corner. Dalla bandierina è molto bravo Veerman a mettere il pallone sulla testa di Aké che riesce a fare da sponda a Van Dijk capace di insaccare sempre di testa raddoppiare il risultato. Qualche scintilla al 51′ con Dumfries e Thorsteinsson che si allacciano in mezzo al campo dopo un contatto giudicato troppo duro dall’interista. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA OLANDA ISLANDA (RISULTATO LIVE 1-0): GAKPO SPRECA IL RADDOPPIO

L’1 a 0 in favore degli uomini di Koeman permette ancora ai padroni di casa di giocare una partita iper offensiva con la continua ricerca di Dumfries e dei lanci lunghi verso la porta difesa da Valdimarsson. In questa fase, però, l’Islanda prova a cercare campo utilizzando molto gli esterni senza trovare efficacia nella manovra. Al 35′ è Gakpo ad andare vicino al 2 a 0 con un’azione ben amministrata da Dumfries e Reijnders e conclusa con un destro dell’ala del Liverpool terminato di poco fuori. Spreca anche l’Islanda che vanifica una buona azione di contropiede con un passaggio errato di Johann Gudmundsson facilmente intercettato dalla difesa avversaria.

Depay è ancora il più pericoloso e lo dimostra anche al 38′ con un doppia occasione respinta dalla retroguardia islandese. Male l’Olanda al 40′ con centrocampo e difesa che non si capiscono e lasciano tanto spazio all’Islanda che non riesce a sfondare per via di un’ottima chiusura di Aké. Chiude il primo tempo un colpo di testa da corner sempre di Aké che finisce sul fondo. (Agg. di Andrea Marino)

OLANDA ISLANDA (RISULTATO LIVE 1-0): LA SBLOCCA SIMONS

Continua la diretta Olanda Islanda ed arriva il primo lampo di questa partita. Il vantaggio è degli olandesi che trovano il gol proprio con una combinazione tra Veerman e Dumfries. Il centrocampista del PSV riesce a trovare l’esterno dell’Inter che, sul secondo palo, regala il pallone in mezzo a Xavi Simons che sblocca il match da pochi passi con un tocco sotto porta.

Il vantaggio olandese non fa che legittimare il predominio dei padroni di casa che continuano a gestire il possesso e a cercare il raddoppio. Al 27′ è ancora Depay a sfiorare il vantaggio dopo un lancio dalla trequarti di Van Dijk che aveva trovato Gakpo a pochi metri dalla porta. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA OLANDA ISLANDA (RISULTATO LIVE 0-0): OLANDESI VICINI AL VANTAGGIO

Alza il ritmo l’Olanda che cerca il vantaggio sfruttando a pieno le corsie esterne. Dumfries e Gakpo diventano protagonisti dell’azione offensiva grazie agli ottimi lanci di Veerman e Van Dijk che aprono le linee degli ospiti. Al 13′ arriva il primo corner della partita battuto male dai padroni di casa che, però, hanno nel gioco aereo una delle principali caratteristiche. In questa fase di partita è l’Olanda ad avere il predominio del campo con l’Islanda in grande difficoltà in uscita per via del pressing dei padroni di casa.

Al 15′ ci prova ancora Depay che riesce a trovare un tiro a giro dalla sinistra ma trova una grande risposta di Valdimarsson. Dal calcio d’angolo successivo è Aké a cercare il gol di testa senza trovarlo. Al 19′ arriva la prima risposta dell’Islanda che cerca di sbloccare il match da calcio d’angolo ma viene fermata da un fischio dell’arbitro per una carica sul portiere. (Agg. di Andrea Marino)

OLANDA ISLANDA (RISULTATO LIVE 0-0): DEPAY SUBITO PERICOLOSO

Al termine degli inni nazionali è il fischio di Evangelos Manouhos a dare inizio alla diretta Olanda Islanda che si giocherà davanti a un De Kuip di Rotterdam gremito e pronto ad incitare gli uomini di Koeman prima della partenza per la Germania. Il primo pallone è giocato dall’Islanda che cerca l’azione offensiva ma termina subito in fallo laterale. Dopo tre minuti Depay prova ad intercettare il rilancio di Valdimarsson ma commette fallo e lascia la punizione agli ospiti.

Al quinto minuto ci prova ancora Depay che cerca l’azione personale ma viene atterrato al limite dell’area. Sull’interessante punizione ci va lo stesso Depay che trova la barriera prima di un destro alto sopra la traversa tentato da Veerman. L’inizio della partita sta vedendo gli uomini di Koeman molto propositivi ed alla ricerca del gol del vantaggio nonostante l’ottimo posizionamento della difesa islandese. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA OLANDA ISLANDA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della diretta di Olanda Islanda, e bisogna dire che la storia degli orange agli Europei, visto che la prossima domenica avremo l’esordio contro la Polonia, è decisamente positiva anche se segnata da momenti deludenti. Su tutti forse quella storica semifinale del 2000, giocata in casa e dominata contro un’Italia in nove ma terminata 0-0, e poi con la sconfitta ai rigori; ma anche l’Europeo del 1976 in mezzo alle due finali Mondiali e l’eliminazione in semifinale nel 2004, per mano del Portogallo padrone di casa, avendo a disposizione una nazionale fortissima e guidata in attacco da Ruud Van Nistelrooy.

L’unica gioia è quella del 1988 con il titolo conquistato da Rinus Michels, la nazionale impostata sul Psv vincitore della Coppa dei Campioni e il genio di Ruud Gullit e Marco Van Basten; poi va anche ricordato che l’Olanda non ha giocato gli Europei nel 1984, in fase di ricostruzione e con una fase finale da appena otto nazionali, e ancora appunto nel già citato 2016, una grande delusione. Adesso siamo pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: la parola può passare ai protagonisti dell’amichevole internazionale, la diretta di Olanda Islanda sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA ISLANDA, COME VEDERE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

Ottima copertura per questa amichevole come per molte altre in questi giorni, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio ci sarà l’appuntamento con la telecronaca di Filippo Benincampi per seguire stasera la diretta tv di Olanda Islanda, almeno per gli abbonati alla piattaforma sportiva della tv satellitare, con in aggiunta anche la diretta streaming video di Olanda Islanda per gli abbonati a NOW TV.

OLANDA ISLANDA: I TESTA A TESTA

Non mancano i precedenti nella diretta di Olanda Islanda, anche se già le ultime sfide risalgono alle qualificazioni agli Europei 2016: è passato del tempo, e incredibilmente bisogna dire che quelle due gare le aveva vinte entrambe l’Islanda, che del resto si era qualificata alla fase finale e poi aveva anche raggiunto clamorosamente i quarti, eliminando l’Inghilterra prima di venire battuta dalla Francia padrona di casa. In Olanda aveva deciso il rigore di Gylfi Sigurdsson, invece nella partita di andata, disputata quasi un anno prima, il successo era stato ancora più rotondo e maturato grazie a un altro penalty di Sigurdsson che poi aveva anche infilato la doppietta personale, tutto nel primo tempo.

Quelle due vittorie dell’Islanda sono ancora più clamorose se pensiamo che nelle sfide precedenti si registrano nove vittorie dell’Olanda e un pareggio; gli orange insomma hanno dominato, il successo più recente risale però al giugno 2009 sulla strada dei Mondiali in Sudafrica – l’Olanda avrebbe poi raggiunto la finale, persa contro la Spagna – ed era stato un 2-1 esterno maturato con due gol nei primi 17 minuti e la curiosa firma di due mediani come Nigel De Jong e Mark Van Bommel, per l’Islanda era stato inutile il timbro di Kristjan Orn Sigurdsson che aveva segnato a due minuti dal fischio finale dell’arbitro. (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA ISLANDA: ULTIMA AMICHEVOLE ORANGE

Siamo alle battute finali della preparazione per Euro 2024, la diretta di Olanda Islanda oggi, lunedì 10 giugno 2024, sarà quindi un appuntamento molto significativo, fissato alle ore 20.45. Da non sottovalutare gli ospiti, che in realtà non sono qualificati per gli Europei ma nei giorni scorsi si sono presi il lusso di vincere in Inghilterra, un’impresa che sicuramente farà molto bene al morale e alla consapevolezza dell’Islanda verso gli impegni futuri, oltre a rendere ancora più intriganti le risposte che emergeranno dall’amichevole di stasera per gli Orange, di nuovo allo stadio De Kuip di Rotterdam.

Naturalmente è però l’Olanda ad essere al centro dei riflettori: la precedente amichevole ha decisamente sorriso agli uomini del c.t. Ronald Koeman, che infatti arrivano dal convincente 4-0 al Canada<. Adesso è il momento dell’ultimo test, poi la fase a gironi di Euro 2024 li vedrà nello stesso gruppo della Francia e quindi ne vedremo delle belle fin da subito. Questo è evidentemente uno dei motivi per seguire con la massima attenzione una delle ultime amichevoli prima che si entri definitivamente nel vivo degli Europei: che cosa ci dirà quindi la diretta di Olanda Islanda?

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA ISLANDA

Cerchiamo di scoprire anche le probabili formazioni per la diretta di Olanda Islanda, tenendo presente che per Ronald Koeman è l’ultima amichevole prima degli Europei: il modulo di riferimento rimane il 4-2-3-1, in porta però potrebbe giocare Bijlow e davanti a lui puntano a tornare titolari Van Dijk e De Vrij, con Aké spostato a sinistra e Dumfries messo come terzino destro. In mezzo Veerman può giocare con uno tra Schouten e Gravenberch, con il secondo forse favorito; scegliamo Malen e Gakpo come esterni offensivi (ma occhio a Bergwijn), con Xavi Simons trequartista centrale e Weghorst che potrebbe di conseguenza essere avanzato a prima punta.

Age Hareide potrebbe confermare il portiere Valdimarsson, protetto da Bjarnason e Ingason come difensori centrali, con i due terzini Fridriksson a destra e Thorarinsson a sinistra nel modulo 4-2-3-1. In mezzo al campo Thordarson con il capitano Gudmundsson, poi largo a Thorsteinsson e Sigurdsson ai fianchi di Haraldsson che sarà invece il trequartista centrale ed infine il ballottaggio come centravanti tra Gudjohnsen e Magnusson.

IN CONCLUSIONE, ECCO QUOTE E PRONOSTICO

Orange nettamente favoriti nel pronostico sulla diretta di Olanda Islanda: le quote Snai ci dicono che il segno 1 per la vittoria Orange varrebbe appena 1,15 volte la posta, mentre già con l’eventualità del pareggio (segno X) la vincita salirebbe a quota 7,25 e infine il segno 2 per la vittoria dell’Islanda varrebbe ben 13 volte la vostra giocata.