DIRETTA OLANDA ITALIA U19 (RISULTATO FINALE 0-3)

Olanda Italia U19 0-3: pronto riscatto da parte della nostra nazionale giovanile, che dopo aver perso a St. George Park contro l’Inghilterra travolge i pari età dei Paesi Bassi nella seconda amichevole di questa finestra internazionale di inizio settembre. Questa volta gli azzurrini hanno dominato: qualche giorno fa avevano subito due gol dagli inglesi nel corso del primo tempo, mentre oggi la prima frazione a Katwijk è stata determinante nel costruire la nostra vittoria, perché sono subito arrivate due reti. La prima al minuto 8, la seconda proprio in conclusione di frazione al 44′.



Infine, al 78’ minuto ecco la terza marcatura a chiudere definitivamente i conti. È stata un’Italia particolarmente fallosa, tanto che l’arbitro ha estratto sei cartellini gialli a indirizzo degli azzurri; alla fine conta il risultato, dunque la nostra Under 19 si impone in trasferta nella diretta di Olanda Italia U19 e Carmine Nunziata può ritenersi soddisfatto, riprende nel migliore dei modi il cammino degli azzurrini e vedremo cosa succederà poi nella finestra di ottobre. (agg. di Claudio Franceschini)



OLANDA ITALIA U19 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci finalmente alla diretta di Olanda Italia U19, dell’amichevole a cui pure gli azzurri approdano dopo il sonoro KO per 2-0 che hanno subito solo pochi giorni fa contro l’Inghilterra. Per la nazionale di Nunziata non certo uno dei migliori debutti per la nuova stagione, ma a cui certo trarre insegnamento in vista dei prossimi impegni. Ricordiamo infatti che la nazionale under 19 sarà a breve ancora in campo per il torneo di qualificazioni agli Europei di categoria, che per l’appunto vedrà gli azzurrini in campo già ad ottobre contro Slovenia, Islanda e Lituania. L’obbiettivo dunque è quello di essere pronti a tale impegno e il test di oggi con l’Olanda sarà in tal senso banco di prova prezioso. Vedremo che dirà il campo, perchè finalmente a Katwijk è tutto pronto e dunque possiamo metterci comodi lasciando la parola ai protagonisti della partita: la diretta di Olanda Italia U19 prende il via! (agg Michela Colombo)



DIRETTA OLANDA ITALIA UNDER 19 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Olanda Italia Under 19, sfida amichevole di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

OLANDA ITALIA U19: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Olanda Italia U19, ci pare doveroso spendere due parole anche sullo storico che unisce le due formazioni, oggi in campo. I dati, pur non tantissimi, sono comunque sostanziosi: dal 2009 a oggi le due selezioni giovanili si sono sfidate in ben sei occasioni sempre in amichevoli. Nel complesso ecco che curiosamente contiamo un solo successo per parte e ben 4 pareggi. Fu un pari anche l’ultimo precedente occorso tra Olanda e Italia U19, registrato nel settembre del 2019. Allora a Pavesi fu 2-2 il risultato finale, con i gol di Fagioli e Petrelli per gli azzurrini (e Timber e Zirkzee per i rivali). (agg Michela Colombo)

OLANDA ITALIA U19: AMICHEVOLE A KATWIJK

Olanda Italia, in diretta lunedì 6 settembre 2021 alle ore 15,30 presso lo Sportpark de Krom di Katwijk, sarà una sfida amichevole tra le due selezioni Under 19. Gli azzurrini sono reduci da una sconfitta nel precedente test contro l’Inghilterra, vincente 2-0 nell’amichevole disputata lo scorso 2 settembre presso il centro federale inglese di St. George Park. Passati in vantaggio al 10’ con un rigore realizzato da Scarlett, i padroni di casa hanno raddoppiato al 34’ con Soonsup-Bell, ma gli azzurrini hanno avuto diverse occasioni per accorciare le distanze, colpendo anche una traversa col talento della Juventus Fabio Miretti.

Nel secondo tempo Giovanni Fabbian, Baldanzi ed Egharevba hanno avuto altre occasioni da gol per l’Italia. Il tecnico Carmine Nunziata può comunque ritenersi soddisfatto della prova dei suoi considerando che queste amichevole sono propedeutiche per affrontare le gare della prima fase di qualificazione del Campionato Europeo, in programma dal 6 al 12 ottobre in Slovenia dove l’Italia Under 17 affronterà la nazionale padrona di casa, l’Islanda e la Lituania.

OLANDA ITALIA UNDER 17: LE PROBABILI FORMAZIONI

Seconda amichevole, dunque, per la Nazionale Under 19 e per le probabili formazioni della diretta tra Olanda e Italia si può tenere in considerazione il 4-3-1-2 schierato dal CT Nunziata per il match contro l’Inghilterra: Desplanches; Mulazz, Coppola, Scalvini, Sandon; Casadei, Zuccon, Fabbian; Miretti; Mancini, Gnonto. E’ bene ricordar anche i giocatori azzurri convocati dal CT Carmine Nunziata. Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo); Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus), Thomas Sandon (Vicenza), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter); Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Nicolò Cavuoti (Cagliari), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus), Federico Zuccon (Atalanta); Attaccanti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Destiny Efosa Egharevba (Fiorentina), Degnand Wilfred Gnonto (Zurigo), Tommaso Mancini (Vicenza), Stephane Henoc N’Gbesso (Milan).