DIRETTA OLANDA ITALIA U18: SUCCESSO AZZURRO
Vittoria per l’Italia under 18 che ha la meglio sull’Olanda. Il risultato finale vede trionfare la formazione di Daniele Franceschini con il risultato di 0-1. Ad andare in rete il giovane giocatore dell’Atalanta Alex Castiello. Vittoria importante per l’Italia che si rifà dopo la sconfitta contra la stessa formazione Orange con il risultato di 2-0.
Questa volta è andata meglio agli Azzurrini che festeggiano il trionfo nel secondo tempo con la rete del giovane classe 2007. Dopo 90 minuti di gioco successo per l’Italia che chiude il suo ciclo di amichevoli di settembre. (Marco Genduso)
DIRETTA OLANDA ITALIA U18 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente con la diretta Olanda Italia U18 possiamo dare il via alla seconda amichevole tra queste due nazionali. Come già detto il primo match si è risolto con la vittoria degli orange per 2-0, una partita che è stata in parte condizionata anche dall’espulsione rimediata da Francesco Verde, che ha lasciato l’Italia U18 in inferiorità numerica quando stava cercando di recuperare una rete di svantaggio. Al termine della partita il nostro Commissario Tecnico Daniele Franceschini ha comunque commentato in maniera positiva il match, parlando di una partita equilibrata soprattutto nel primo tempo, “ci è mancata la lucidità sotto porta che invece hanno avuto i nostri avversari”.
Franceschini ha poi aggiunto che nel secondo tempo l’atteggiamento dell’Italia U18 è stato positivo nonostante abbia giocato quasi tutta la frazione in dieci contro undici, e ha concluso sostenendo che “partite come questa ci aiutano a crescere e capire cosa c’è da migliorare”. Potremo allora vedere qualcosa già nei prossimi minuti, perché adesso manca davvero pochissimo a questa seconda sfida tra le due nazionali: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, la diretta Olanda Italia U18 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
OLANDA ITALIA U18 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Olanda Italia U18 non è in programma alcuna messa in onda sui canali tradizionali della nostra televisione: tuttavia il match amichevole potrebbe essere seguibile sul sito ufficiale della Federazione Italiana, all’indirizzo www.figc.it, naturalmente in diretta streaming video, pertanto consigliamo di dare uno sguardo al portale per essere informati sull’eventuale trasmissione dell’amichevole.
OLANDA ITALIA U18: SECONDO TEST CONTRO GLI ORANGE
La diretta Olanda Italia U18 ci accompagna attraverso la seconda partita amichevole che gli azzurrini giocano contro gli orange: siamo sempre in casa loro, appuntamento alle ore 19:00 di lunedì 9 settembre a soli due giorni dal primo test, che a dire il vero è andato male. Il primo match è andato male: l’Olanda ci ha battuto 2-0 mostrando una superiorità non indifferente, adesso dunque la nazionale di Daniele Franceschini proverà a riscattarsi anche se ovviamente la partita conta il giusto, ma è comunque importante.
Vedremo cosa succederà oggi, noi possiamo ripetere che il compito della nazionale Under 18 è quello di preparare al meglio gli impegni che verranno poi nelle categorie superiori, perché questo gruppo diventerà poi Under 19 e Under 20 e giocherà i grandi tornei, spesso e volentieri negli ultimi tempi abbiamo anche raccolto grandi risultati. Staremo a vedere quello che succederà in campo, per il momento però concentriamoci sulle possibili scelte di formazione da parte del nostro CT andando a leggere nel dettaglio le mosse di campo per la diretta Olanda Italia U18.
DIRETTA OLANDA ITALIA U18: LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo dunque a valutare le probabili formazioni per la diretta Olanda Italia U18. Ipotizziamo un 4-3-1-2: in porta Vannucchi, poi una difesa a quattro nella quale i due centrali possono essere Tommaso Rugani e Alessandro De Luca mentre sugli esterni possono agire Cappelletti a destra e Lauricella sull’altro versante del campo, in mezzo invece sono in tanti a poter giocare e magari anche con qualche soluzione intrigante, come Ciardi da mezzala tattica al fianco di Coletta e Lontani che sono due dei nomi potenziali.
Alle spalle dei due attaccanti si candida lo stesso Ciardi, che si gioca il posto con Andrea Orlandi; come opzioni aggiuntiva abbiamo anche Belmonte, che di ruolo fa il laterale alto ma può accentrare la sua posizione e svariare lungo il fronte offensivo, nel quale Castiello, Monaco e Sugamele sono i tre giocatori che Daniele Franceschini ha convocato come centravanti di ruolo, e che dunque potrebbero fare staffetta a tre nel corso di questa amichevole contro i pari età dell’Olanda. Staremo a vedere…