DIRETTA OLANDA QATAR (RISULTATO FINALE 2-0): ORANGE PRIMI NEL GIRONE!

Missione compiuta per l’Olanda di Louis Van Gaal che batte 2-0 il Qatar e si piazza prima nel girone A del Mondiale, qualificandosi dunque agli ottavi di finale. Giocano sul velluto gli Orange che nel finale sfiorano ancora il tris con una traversa colpita da Berghuis, non può fare più di tanto il Qatar che finisce a quota 0 il Mondiale ospitato, dimostrando di non essere ancora pronto per una competizione di questo calibro pur avendo chiuso a testa alta le partite. Olanda che ora attende negli ottavi la seconda classificata del girone A, salvo sorprese una tra Stati Uniti e Iran. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA OLANDA QATAR STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olanda Qatar viene fornita dalla televisione di stato: sappiamo bene infatti che i diritti per trasmettere le partite dei Mondiali 2022 sono stati acquistati dalla Rai, in questo caso l’appuntamento è su Rai Uno che naturalmente è disponibile anche in alta definizione. Come sempre poi l’emittente vi permetterà di seguire Olanda Qatar in questione anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi: in questo caso basterà infatti visitare il sito di Rai Play oppure installarne la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO OLANDA QATAR SU RAIPLAY

RADDOPPIA DE JONG!

Nel secondo tempo l’Olanda parte nel migliore dei modi e già al 5′ trova il raddoppio: Barsham respinge su Depay ma non può nulla su Frenkie De Jong che irrompe e realizza il 2-0. Ammonito al 7′ Aké per un fallo su Mohamad, quindi girandola di cambi ma il Qatar sembra ormai rassegnato a chiudere a 0 punti il Mondiale giocato da Nazione ospitante mentre l’Olanda al 23′ vede annullato anche il 3-0 di Berghuis, che insacca da due passi su assist di Janssen con rete invalidata per un tocco di mano di Gakpo nello sviluppo dell’azione. (agg. di Fabio Belli)

DEPAY PERICOLOSO

Il Qatar prova a reagire immediatamente con una conclusione di Mohamad che viene neutralizzata in due tempi da Noppert. L’Olanda gestisce comunque con autorità il vantaggio, al 41′ gli orange provano a pungere ancora con De Roon che verticalizza per Gakpo, pallone alto da buona posizione ma azione comunque viziata da fuorigioco. Ultimo tentativo di Depay nel recupero, si va al riposo con l’Olanda avanti di misura sui padroni di casa del Qatar in quest’ultima partita del girone: gli uomini di Van Gaal sono al momento primi col Senegal in vantaggio sull’Ecuador nell’altro match. (agg. di Fabio Belli)

ANCORA GAKPO!

Ci prova per primo il Qatar al 4′ con una conclusione di Al Haydos, risponde l’Olanda con Blind che chiama Barsham al salvataggio di piede. Al quarto d’ora finisce alta una acrobazia di Depay, gli Orange insistono e al 27′ passano con un diagonale di Gakpo, sempre più protagonista in questo Mondiale. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Ake; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Allenatore: Van Gaal. Qatar (5-3-2): Barsham; Mohammad, Pedro Miguel, Khoukhi, Ahmed; Al Haydos, Madibo, Hatem; Almoez Ali, Afif. Allenatore: Sanches Bas. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

È tutto pronto per la diretta di Olanda Qatar. La nazionale di casa saluta i Mondiali 2022, che sperava diversi:prima di questa edizione, l’unica altra squadra eliminata al girone da Paese organizzatore era stata il Sudafrica, nel 2010. I Bafana Bafana, già presenti nel 1998 e 2002, avevano pareggiato all’esordio contro il Messico (1-1) e avevano perso con un netto 3-0 contro l’Uruguay. All’ultima giornata avevano incredibilmente battuto una Francia campionessa in carica ma in crisi: non era bastato perché la differenza reti aveva punito il Sudafrica a vantaggio del Messico, ma appunto la differenza con il Qatar è che i Bafana Bafana erano arrivati all’ultima giornata del girone con la possibilità di qualificarsi agli ottavi.

Invece la nazionale guidata da Félix Sanchez Bas è diventata la prima a venire eliminata per prima dalla prima fase di un Mondiale. Non resta che scoprire se almeno questa selezione sarà in grado di abbandonare i Mondiali 2022 con un punto, che potrebbe significare per gli orange perdere il primo posto nel gruppo A; mettiamoci comodi e stiamo a vedere se le cose andranno in questo modo, dobbiamo immediatamente cedere la parola ai giocatori in campo perché finalmente è tutto pronto, e la diretta di Olanda Qatar può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA QATAR: I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti nella diretta di Olanda Qatar, che rappresenta una prima assoluta: le due nazionali non si sono mai incrociate nella loro storia, però possiamo dire che gli orange avevano giocato contro la nazionale padrona di casa, ad un Mondiale, nel 2014 battendo il Brasile per ottenere la medaglia di bronzo, e poi ovviamente ci sono i ricordi ben più amari del 1974 e 1978, le due finali perse contro Germania Ovest e Argentina che erano i Paesi organizzatori. Per quanto riguarda il Qatar, nel corso della preparazione ai Mondiali 2022 la nazionale di casa ha organizzato una serie di amichevoli contro le big.

Dobbiamo tornare al settembre 2021 per trovare un doppio incrocio con il Portogallo che si era risolto in due sconfitte (1-3 e 0-3) mentre c’erano state due partite anche contro la Serbia che in entrambi i casi si era imposta per 4-0. Insomma: diciamo che il Qatar non ha fatto una bellissima figura quando si è incrociata con l’élite del calcio mondiale, ci sono alcuni pareggi (contro Irlanda, Lussemburgo e Azerbaijan) e una vittoria su El Salvador sempre nel 2021, ma naturalmente stiamo parlando di avversarie il cui tenore è decisamente diverso rispetto a Portogallo e Serbia o, appunto, l’Olanda con cui si giocherà tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA QATAR: ORANGE PER GLI OTTAVI!

Olanda Qatar, che è in diretta dallo stadio Al Bayt di Al Khor, si gioca alle ore 16:00 di martedì 29 novembre: nell’ultima giornata del gruppo A ai Mondiali 2022 gli orange vanno alla ricerca di un posto negli ottavi di finale, forti dei loro 4 punti (dopo aver pareggiato contro l’Ecuador) e del fatto di essere nettamente superiori ai padroni di casa. L’Olanda addirittura potrebbe qualificarsi anche perdendo, a patto che non lo faccia in maniera netta (e soprattutto il Senegal dovrebbe vincere la sua partita): dunque parte da un’ottima situazione e spera chiaramente di non andare incontro a un flop, perché bisogna anche vincere il girone.

Il Qatar è entrato nella storia dalla parte sbagliata: non era mai successo che una nazionale ospitante ai Mondiali diventasse la prima eliminata in ordine cronologico, è solo la seconda a non superare il girone e per il momento ha perso due volte segnando un gol a fronte di cinque subiti. Nella diretta di Olanda Qatar andrà alla ricerca se non altro di un risultato da incorniciare, per quanto inutile; mentre noi aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare la nostra consueta valutazione sulle scelte che saranno operate dai due CT, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA QATAR

Solito 3-4-1-2 per Louis Van Gaal nella diretta Olanda Qatar: il CT degli orange potrebbe lasciare in panchina De Ligt che è diffidato, ma lo ha fatto riposare anche contro l’Ecuador e dunque la cosa è da vedere, sulla carta De Vrij potrebbe sostituire Timber affiancando Van Dijk e Aké (davanti a Noppert) con le due ali che ancora una volta sarebbero coperte da Dumfries e Daley Blind. A centrocampo Frenkie De Jong dovrebbe essere confermato, poi potrebbe esserci un posto da titolare per De Roon – che se la gioca con Koopmeiners – davanti invece dipende da Gakpo che può giocare trequartista o affiancare Bergwijn, sperano anche Berghuis, Klaassen e Depay.

Per quanto riguarda il Qatar è davvero complesso stabilire se Félix Sanchez Bas voglia riproporre i titolari o fare turnover: propendiamo per una formazione che ricalchi quella che ha perso contro il Senegal, quindi Barsham tra i pali con i tre centrali che sarebbero Pedro Miguel, Khoukhi e Hassan lasciando Mohammed e Ahmed sulle corsie laterali. In mezzo al campo Al Haydos sarebbe nuovamente il regista con libertà di movimenti, sulle mezzali agirebbero invece Madibo e Boudiaf; poi il tandem offensivo che sarebbe composto da Afif e Almoez Ali, qui a giocarsela e Mohammed Muntari andato in gol contro il Senegal.

QUOTE E PRONOSTICO

Leggiamo adesso quali sono le quote ufficiali che l’agenzia Snai ha fornito per Olanda Qatar, partita valida per il gruppo A dei Mondiali 2022. Il segno 1 che identifica la vittoria degli orange vi permetterebbe di guadagnare 1,20 volte quanto avrete scelto di investire; il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 6,25 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per il successo dei padroni di casa, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 15,00 volte la vostra giocata sulla partita.