DIRETTA OLANDA TURCHIA (RISULTATO FINALE 2-1): GAKPO LA RIBALTA

La diretta di Olanda Turchia termina con un risultato di 2-1 a favore della nazionale olandese. In un ribaltamento di situazione, l’Olanda riesce a pareggiare quando Memphis Depay mette in area un pallone liftato che Stefan de Vrij colpisce di testa mandandolo in rete centralmente, portando il punteggio sull’1-1. Successivamente,



Denzel Dumfries serve un bel assist in area a Cody Gakpo, che non si fa pregare e conclude con un rasoterra al centro della porta, fissando il risultato sul 2-1. Una rimonta entusiasmante per l’Olanda, che riesce a strappare la vittoria dopo una prima parte di gara difficile. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA OLANDA TURCHIA (RISULTATO LIVE 0-1): ARDA GULER SHOW

Nei primi minuti della ripresa della diretta di Olanda Turchia, il risultato rimane sullo 0-1 in favore della nazionale turca. Arda Guler prova a incrementare il vantaggio con una punizione da media distanza, ma il pallone si stampa sul palo sinistro.



L’esecuzione era davvero bella, peccato per lui. L’Olanda sembra sempre più sottotono a ogni minuto che passa, incapace di creare pericoli concreti e di rispondere all’energia e alla determinazione della Turchia. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA OLANDA TURCHIA (RISULTATO LIVE 0-1): VANTAGGIO TURCO

Alla fine del primo tempo di questa diretta, la Turchia conduce sull’Olanda per 1-0. La rete è stata segnata grazie a un’azione ben orchestrata da Arda Guler, che ha messo in mezzo una bella palla morbida. Akaydin, in salto, ha schiacciato il pallone sotto la traversa.



Il tiro ha colpito il montante ed è entrato in rete, portando in vantaggio la nazionale turca. L’attacco Oranje rimane a salve e la difesa vacilla, infatti non è solo nell’occasione della rete turca che la squadra olandese perde colpi nella propria metà campo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA OLANDA TURCHIA (RISULTATO LIVE 0-0): FUOCO LENTO

Nei primi minuti del quarto di finale della diretta di Olanda Turchia, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La partita si è rivelata piuttosto noiosa, con poche occasioni da rete. I giocatori dell’Olanda mantengono il possesso del pallone, scambiandoselo frequentemente nel tentativo di scardinare la difesa avversaria.

Xavi Simons ha provato un tiro da fuori area, ma senza esito. Finora, nessuna delle due squadre è riuscita a creare reali pericoli per i portieri avversari. Questo la dice lunga sulla spettacolarità del match. Ma l’Olanda si sa che cucina a fuoco lento. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA OLANDA TURCHIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Olanda Turchia, abbiamo già ricordato che la nazionale oggi guidata da Vincenzo Montella ha avuto due grandi momenti nella storia, già nel terzo millennio infatti era arrivato il terzo posto al Mondiale di Corea del Sud e Giappone, sfruttando l’onda lunga del Galatasaray che aveva vinto la Coppa Uefa due anni prima, e poi una bellissima semifinale agli Europei del 2008, sempre con gol all’ultimo respiro per arrivare all’ideale Final Four. L’Olanda invece ha purtroppo una storia di tante occasioni perse: dalle due finali Mondiali consecutive, negli anni Settanta, a quella del 2010 contro la Spagna dopo aver avuto una clamorosa palla gol sullo 0-0.

Non solo: l’Olanda ha anche raggiunto in qualche occasione la semifinale, resterà una delle avventure più amare, per quanto bellissime, quella in Coppa del Mondo 1998 con l’eliminazione per mano del Brasile, così come la semifinale degli Europei 2000 giocata in casa e persa ai rigori contro l’Italia, avendone sbagliati già due nei regolamentari. Una bellissima incompiuta: arriverà il suo momento, 36 anni dopo l’unico titolo? Lo scopriremo: mettiamoci comodi, ecco le formazioni ufficiali di Olanda Turchia che comincia! OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. All. Ronald Koeman. TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Bardakci, Akaydin, Kadioglu; Ayhan, Ozcan; Yilmaz, Calhanoglu, Yildiz; Guler. All. Vincenzo Montella. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA DI OLANDA TURCHIA IN STREAMING VIDEO TV

Trattandosi della partita serale nella giornata dedicata agli Europei 2024, la diretta tv di Olanda Turchia sarà trasmessa su Rai Uno perché è questo canale che nella competizione ha sempre coperto le gare delle ore 21:00, e non farà eccezione con questo quarto di finale che, naturalmente, in assenza di un televisore potrà essere seguito anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile visitando il sito di Rai Play oppure installando e attivando la relativa app sui vostri dispositivi mobili. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI OLANDA TURCHIA

I TESTA A TESTA

La storia della diretta di Olanda Turchia è fatta di 14 precedenti, con un bilancio che sorride agli orange forti di sei vittorie contro quattro sconfitte, e naturalmente sono quattro anche i pareggi. Vale la pena citare il fatto che questo sarà il primo incrocio in una fase finale di un grande torneo; le ultime sfide sono quelle delle qualificazioni al Mondiale in Qatar ed era arrivata una vittoria a testa. La prima per la Turchia, che all’Ataturk aveva vinto 4-2: tris turco con Burak Yilmaz (doppietta, un gol su rigore) e Hakan Calhanoglu prima che Davy Klaassen e Luuk De Jong provassero a riaprirla, senza riuscirci perché subito dopo era arrivato il poker con tripletta personale di Burak Yilmaz.

Ad Amsterdam l’Olanda si era rifatta con gli interessi, sei mesi dopo infatti aveva rifilato un clamoroso 6-1 alla Turchia: erano gli orange di Louis Van Gaal a segno nel primo tempo con Klaassen e una doppietta di Memphis Depay, che aveva trovato la terza rete all’inizio della ripresa. L’Olanda non si era fermata, e così Guus Til e Donyell Malen avevano realizzato quarta e quinta rete della partita; nel recupero del match l’ex della Roma Cengiz Under aveva realizzato l’inutile gol della bandiera per la Turchia ancora affidata a Senol Gunes. (agg. di Claudio Franceschini)

MONTELLA PER LA SEMIFINALE!

Si scaldano i motori per l’imminente diretta di Olanda Turchia: è l’ultimo quarto di finale agli Europei 2024 e si gioca alle ore 21:00 di sabato 6 luglio, definirà finalmente l’intero tabellone del torneo per le semifinali ed è un match appassionante, anche con un po’ di Italia perché Vincenzo Montella è il CT di una Turchia che ha saputo trasformare rispetto a tre anni fa, portandola ai quarti con una bellissima vittoria contro l’Austria ma anche un percorso che nel girone, per quanto “scolastico”, è stato privo di quelle falle che avevano portato all’eliminazione al primo turno nel 2021, senza mai essere in corsa e in maniera del tutto deludente.

Ora Montella se la vede con Ronald Koeman, che nel girone si è qualificato con appena 4 punti e il terzo posto ma, una volta che si è trattato di giocare a eliminazione diretta, non ha sbagliato e ha mostrato gli orange come una delle big più brillanti, asfaltando per 3-0 la Romania e prendendosi i quarti. Cosa succederà nella diretta di Olanda Turchia lo scopriremo tra poco, possiamo dire che si tratterà di una partita tutta da vivere e noi possiamo iniziare a farlo leggendo insieme le potenziali scelte dei CT all’Olympiastadion di Berlino, nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA TURCHIA

Possiamo ipotizzare un cambio per parte, rispetto agli ottavi, verso la diretta di Olanda Turchia. Tra le fila degli Orange sarebbe Malen, autore di una doppietta alla Romania, che nel tridente offensivo prenderebbe il posto di Bergwijn, con la conferma abbastanza ovvia di Depay e Gakpo ma anche dell’arretramento sulla mezzala di Xavi Simons, che dunque andrebbe a operare in una linea mediana nella quale Schouten e Reijnders dovrebbero regolarmente giocare. Difesa poi classica per l’Olanda: Verbruggen in porta, De Vrij e Van Dijk davanti a lui, Dumfries come terzino destro e Aké che opererà a sinistra.

Il cambio nella Turchia riguarda il rientro di Calhanoglu, che era squalificato agli ottavi: resta in panchina Yuksek e il regista dell’Inter affianca Kokçu, Montella gioca di fatto con un 4-3-3 nel quale Muldur e Kadioglu sono i terzini di una difesa completata da Demiral e Bardakçi a protezione di Mert Gunok, mentre Ayhan ancora una volta fa sostanzialmente il perno centrale a centrocampo. Nel tridente offensivo invece Baris Yilmaz parte largo a destra, Arda Guler e Kenan Yildiz si alternano a coprire lo spazio della prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO OLANDA TURCHIA

La diretta di Olanda Turchia è leggibile e analizzabile anche attraverso le quote che sono state proposte dall’agenzia Snai, secondo cui gli Orange partono con i favori del pronostico avendo un valore pari a 1,60 volte la posta in palio sul segno 1 per la loro vittoria, per contro invece il segno 2 per il successo della Turchia vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 5,75 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. Infine l’eventualità del pareggio per la quale c’è il segno X che, con questo bookmaker, porta in dote una vincita che equivale a 4,25 volte l’importo investito sul quarto di finale agli Europei 2024.