DIRETTA OLBIA ANCONA MATELICA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Nespoli l’Ancona-Matelica batte in trasferta l’Olbia per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano cominciare bene la partita ma rimpiazzano già al 12′ sia Renault che Boccia con Pinna e Pisano prima di affacciarsi ancora in avanti con Pinna. Gli ospiti rispondono con uno spunto interessante di Gasperi nel finale di frazione. Nel secondo tempo i bianchi continuano a dominare la gara fallendo un’altra buona opportunità con Ragatzu al 48′. Nell’ultima parte dell’incontro i dorici ribaltano il trend della sfida riuscendo a passare in vantaggio al 69′ grazie alla rete messa a segno in rovesciata da Rolfini, bravissimo a completare poi anche la doppietta personale siglando il gol del raddoppio già al 76′. I sardi perdono la testa e rimangono pure in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso rimediato all’82’ da La Rosa, colpevole di un intervento durissimo nei confronti di Delcarro. Inutile la rete ad accorciare le distanze realizzata da Ragatzu al 90′ su assist di Mancini. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Ancona-Matelica di portarsi a quota 39 nella classifica del girone B della Serie C mentre l’Olbia resta fermo a 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA OLBIA ANCONA MATELICA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà disponibile la diretta tv di Olbia Ancona Matelica, di conseguenza per seguire questa partita di Serie C il punto di riferimento sarà naturalmente la diretta streaming video che la piattaforma digitale Eleven Sports fornisce per tutti gli incontri di Serie C, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Olbia ed Ancona-Matelica è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, il copione si ripete rispetto a quanto accaduto nel corso della frazione di gioco precedente ed i bianchi controllano la situazione fallendo un’altra buona opportunità al 48′ con Ragatzu, incapace di inquadrare lo specchio della porta per un soffio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Olbia ed Ancona-Matelica sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i galluresi calciano fuori misura al 31′ con Pinna. I biancorossi rispondono con scarso successo al 32′ con Sereni e soprattutto al 41′ con Gasperi, mancando di poco il bersaglio. Fino a questo momento il direttore di gara Fabio Rosario Luongo, proveniente dalla sezione di Napoli, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Olbia ed Ancona-Matelica è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva al 5′ con La Rosa, sparando largo non di molto, ma rimpiazzano già al 12′ sia Renault che Boccia con Pinna e Pisano. Ecco le formazioni ufficiali: OLBIA (3-4-1-2) – Ciocci, Boccia, Emerson, Travaglini; Arboleda, La Rosa, Lella, Renault; BIancu; Ragatzu, Udoh. A disposizione: Van Der Want, Pisano, Pinna S., Sanna, GIandonato, Ladinetti, Perseu, Chierico, Occhioni, Mancini, Saira, Manca. All.: Canzi. ANCONA MATELICA (4-3-3) – Avella, Noce, Masetti, Iotti, Di Renzo;Palesi, Gasperi, Iannoni; Rolfini, Faggioli, Sereni. A disposizione: Canullo, Vitali, Tofanari, Bianconi, Ruani, Maurizii, D’Eramo, Delcarro, Papa, Del Sole, Moretti, Vrioni. All.: Colavitto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Ci siamo, Olbia Ancona Matelica finalmente comincia: bella sfida del girone B di Serie C che noi adesso presentiamo mediante le statistiche stagionali delle due compagini. L’Olbia ha 28 punti in classifica grazie a otto vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte, i sardi sono comunque in zona playoff anche se la differenza reti è leggermente in negativo (-4) a causa di 27 gol segnati a fronte dei 31 finora incassati.
L’Ancona Matelica è in una posizione decisamente più intrigante in classifica: 36 punti per i marchigiani, con dieci vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, inoltre la differenza reti è un bel +15 grazie ai 42 gol segnati a fronte dei 27 che sono invece al passivo della squadra di Ancona. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Olbia Ancona Matelica finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLBIA ANCONA MATELICA: I TESTA A TESTA
Olbia Ancona-Matelica è una partita che potremmo considerare storica: negli anni Settanta queste due squadre si sono incrociate alcune volte in Serie C, i marchigiani erano conosciuti ancora sotto il nome di Anconitana e avevano avuto il vantaggio nel bilancio, perdendo solo due volte in Sardegna. L’ultima di queste è arrivata nel marzo 1977, 1-0 in favore dell’Olbia; da quel momento sono passati 44 anni e finalmente Olbia Ancona-Matelica è tornata a essere una partita ufficiale in Serie C, anche perché nel frattempo i marchigiani sono rinati con la fusione tra due società.
Come precedente tra queste due nuove realtà abbiamo dunque soltanto la partita di andata di questo campionato, che si è giocata il 5 settembre e naturalmente allo stadio Del Conero: la vittoria ha sorriso all’Ancona-Matelica per 2-1, dopo un primo tempo a reti bianche i padroni di casa hanno avuto la doppietta di Federico Moretti, cui ha risposto solo parzialmente il solito Daniele Ragatzu, con un tiro deviato che però non ha evitato la sconfitta. (agg. di Claudio Franceschini)
OLBIA ANCONA MATELICA: RISULTATO INCERTO!
Olbia Ancona Matelica, in diretta dallo stadio Bruno Nespoli della città sarda, si giocherà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 2 febbraio 2022, per il recupero della ventunesima giornata del campionato di Serie C, girone B. La classifica ci presenta la diretta di Olbia Ancona Matelica come una sfida per i playoff, anche se con ambizioni differenti. I padroni di casa dell’Olbia arrivano da una secca sconfitta per 3-0 a Cesena e con 28 punti vogliono rimanere all’interno di questa zona playoff che è per loro in bilico.
A quota 36 punti sono sicuramente migliori le prospettive per gli ospiti marchigiani dell’Ancona Matelica, reduci domenica da un pareggio per 2-2 sul campo della Lucchese e a caccia, se possibile, anche della migliore posizione possibile all’interno di questa griglia playoff. Obiettivi dunque simili ma in realtà con sfumature differenti: in ogni caso dovrebbe essere una partita interessante, che cosa succederà dunque oggi in Olbia Ancona Matelica?
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA ANCONA MATELICA
Adesso proviamo a scoprire insieme le probabili formazioni di Olbia Ancona Matelica. Per i padroni di casa di mister Canzi si potrebbe comporre un modulo 3-4-1-2 con questi possibili titolari: Ciocci in porta; davanti a lui difesa a tre formata da Giandonato, Boccia e Travaglini; a centrocampo il quartetto formato da Arboleda, Lella, La Rosa e Pinna; infine in attacco ecco Biancu a sostegno di Udoh e Ragatzu.
La risposta dell’Ancona Matelica di mister Colavitto dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Vitali in porta; Tofanari, Masetti, Iotti e Maurizii davanti a lui in una difesa a quattro; terzetto di centrocampo formato da Iannoni, Papa e Delcarro; in attacco infine i titolari del tridente potrebbero essere Sereni, Faggioli e Moretti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Olbia Ancona Matelica in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet su questa partita. I padroni di casa partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,60, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di segno X per il pareggio e si scende parzialmente a 2,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo dell’Ancona Matelica.