DIRETTA OLBIA CARRARESE (RISULTATO FINALE 2-1): SARDI VITTORIA DOPO 5 MESI
Termina qui la diretta di Olbia Carrarese col sorprendente risultato di 2-1. I sardi tornano a vincere dopo ben cinque mesi, non capitava dal 2-1 inflitto, sempre in casa, a Giana Erminio il primo settembre scorso. Da allora erano arrivate ben 12 sconfitte e 10 pareggi. Un successo che permette l’aggancio al Gozzano che invece scivola in trasferta contro il Novara. È una sconfitta davvero pesante per i toscani che continuano un momento molto difficile che li vede aver raccolto appena 1 punto nelle ultime 3 gare giocate. Nonostante questo, in virtù del buon inizio di stagione, la squadra ospite rimane in quarta posizione con la promozione diretta però distante ora ben 20 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
I SARDI LA RIBALTANO
I sardi hanno ribaltato la diretta di Olbia Carrarese che ora è sul risultato di 2-1 a venti minuti dal triplice fischio finale. Pronti via nella ripresa Infantino sbaglia da due passi un gol che sembrava già fatto, la palla termina di molto sopra la traversa. Il pari lo realizza dopo 10 minuti dall’inizio del secondo tempo La Rosa che risponde a Pasciuti, autore del gol che aveva sbloccato la partita, con una punizione straordinaria. Passano cinque giri d’orologio e Forte è bravissimo, respingendo un colpo di testa a botta sicura di Cocco. Al 17esimo della ripresa i padroni di casa completano la rimonta e passano in vantaggio con Cocco che è bravissimo a metterla dentro da due passi. Sarà interessante vedere ora come reagiranno i toscani che hanno avuto la gara in mano per lunghi tratti della partita. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo all’intervallo della diretta di Olbia Carrarese e il risultato è ancora di 0-1. Al minuto 22 Calderini calcia da fuori, il tiro però viene respinto. Passano due minuti e Cocco è pericolosissimo di testa, una conclusione che termina di poco al lato con Forte che era rimasto immobile. Al minuto 28 Infantino sbaglia un gol fatto, dall’interno dell’area piccola calcia alto sopra la traversa. Al 33esimo Valente riesce a trovare dentro Cardoselli che calcia ma trova pronto Aresti, il portiere gli dice di no di piede. Al minuto 35 Infantino mette una bella palla dentro che da cross diventa un tiro vero e proprio, Aresti è attento ancora e controlla la palla che esce. Staremo a vedere se i padroni di casa riusciranno a trovare la rete del pari nella ripresa, provando a rispondere a un primo tempo importante dei loro avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)
SEGNA PASCIUTI!
La diretta di Olbia Carrarese cambia risultato dopo pochi minuti, siamo infatti 0-1 grazie a una bella rete di Pasciuti. Dopo sei minuti Calderini sulla corsia sinistra è bravo a saltare un paio d’avversari e poi mette una bella palla al centro. Valente non riesce a colpirla per pochissimo. Al tredicesimo arriva il gol dell’ex centrocampista del Carpi. Questi è bravissimo in percussione poi calcia violento di sinistro con Aresti che non può nulla. Cinque minuti dopo si ripete l’azione di inizio gara con Calderini che trova dentro Valente, Aresti gli dice di no. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: OLBIA: Aresti, Altare, La Rosa, Dalla Bernardina, Candela, Lella, Giandonato, Vallocchia, Pisano, Cocco, Ogunseye. All.: Oscar Brevi. A disposizione: 1 Barone, 33 Biancu, 18 Demarcus, 17 Manca, 19 Parigi, 13 Pennington, 23 Pitzalis, 22 van der Want, 21 Verde. CARRARESE: Forte; Ciancio, Conson, Murolo, Mignanelli; Damiani, Pasciuti; Calderini, Cardoselli, Valente; Infantino. A disposizione: Pulidori, Tedeschi, Valietti, D’Ignazio, Agyei, Foresta, Fortunati, Piscopo, Tavano, Maccarone. All.: Silvio Baldin. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Mentre Olbia Carrarese è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone A alla vigilia della venticinquesima giornata del campionato in corso. La stagione dell’Olbia può essere riassunta con i record negativi di vittorie (due) e sconfitte (dodici), oltre alle reti subite che sono addirittura 43 per i sardi. Nel complesso, si segnalano anche dieci pareggi e 24 gol segnati. La Carrarese può puntare invece alla quarta vittoria stagionale in trasferta, vantando una sequenza di risultati complessivi composta da dieci vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, per un totale di 41 gol segnati e 33 subiti. La formazione toscana vanta il secondo miglior attacco del girone, dietro soltanto a quello del Monza che è “fuori categoria”. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Olbia Carrarese comincia!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Olbia Carrarese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, ormai per la sesta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione del calcio italiano (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video.
I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Olbia Carrarese, possiamo dare uno sguardo alla storia di questa partita che negli ultimi anni sta diventando una “classica” del girone A della Serie C. Infatti i primi confronti risalgono al 2016-2017, ma da allora in poi l’appuntamento è diventato fisso, per un totale di sette incontri con un bilancio piuttosto equilibrato. Si contano tre vittorie della Carrarese, due successi per l’Olbia e altrettanti pareggi, con i toscani invece più nettamente in vantaggio (17-12) per quanto riguarda il numero dei gol segnati grazie ad un paio di successi molto netti, un 4-1 e un 3-0 per la precisione. In casa dell’Olbia tuttavia la Carrarese non ha ancora mai vinto, perché in Sardegna su tre precedenti contiamo una vittoria dei padroni di casa e due pareggi. Ricordiamo infine le tante emozioni della partita d’andata del campionato in corso: giovedì 26 settembre 2019 infatti la Carrarese vinse per 4-2 in casa contro l’Olbia con doppietta di Infantino e gol di Tavano e Tedeschi, mentre per i sardi segnarono inutilmente Bianco e Doratiotto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Olbia Carrarese, diretta dall’arbitro Claudio Panettella della sezione Aia di Gallarate, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 febbraio 2020, per la ventiquattresima giornata del girone A del campionato di Serie C 2019-2020. Nonostante posizioni di classifica assai differenti, potremmo presentare Olbia Carrarese come la partita del riscatto per entrambe le formazioni. Per i sardi basta dare uno sguardo alla classifica che li colloca all’ultimo posto con 16 punti: l’Olbia è reduce da due pareggi consecutivi, l’ultimo settimana scorsa con il Renate, dunque il momento non è del tutto negativo, ma certamente per la salvezza servirà qualcosa di più. La Carrarese invece è quarta con 39 punti, ma è reduce dal clamoroso tracollo casalingo con la Giana Erminio, che è andata a vincere in Toscana per 1-4: notizia che fu brutta anche per l’Olbia, che con i lombardi è rivale per la salvezza, ma soprattutto una scossa che chiede un riscatto immediato da parte della Carrarese.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA CARRARESE
Vediamo anche quali potrebbero essere le probabili formazioni per Olbia Carrarese. I padroni di casa sardi di mister Oscar Brevi potrebbero scendere in campo con il seguente 4-3-1-2: Aresti in porta; difesa a quattro con Gozzi, La Rosa, Altare e Pisano da destra a sinistra; in mediana il terzetto composto invece da Pennington, Giandonato e Bianco, infine l’attacco con Demarcus trequartista alle spalle delle due punte Ogunseye e Cocco. La Carrarese allenata da Silvio Baldini riparte invece dal 4-2-3-1 con Forte fra i pali; davanti a lui Ciancio, Tedeschi, Murolo e Mignanelli nella retroguardia a quattro, mentre a centrocampo avremo la coppia Damiani-Cardoselli e più avanti la batteria di trequartista formata da Valente, Foresta e Calderini in appoggio al centravanti Maccarone.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Olbia Carrarese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti, dunque il segno 2 è proposto a 2,30, mentre poi si sale a due quotazioni pressoché identiche per il segno 1 e il segno X, quotati rispettivamente a 3,05 e 3,10 volte la posta in palio.