DIRETTA OLBIA COMO (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CON MOLTE EMOZIONI
Termina qui la diretta di Olbia Como col risultato finale di 1-1. E’ stata una partita che ci ha regalato grandi emozioni e con Van der Want che è stato il migliore in campo per distacco. Grazie a questo pareggio i comaschi continuano un piccolo percorso di crescita che ha portato a tre pari di fila dopo due sconfitte che avevano penalizzato il brillante inizio di stagione fatto di due successi. Dall’altra parte invece Olbia tira su la testa dopo un incredibile turbinio di sconfitte, ben 4 consecutive. Anche i sardi avevano iniziato la stagione con sei punti nelle prime due gare. (agg. di Matteo Fantozzi)
TUTTO BLOCCATO
La ripresa della diretta di Olbia Como ci parla di una gara decisamente bloccata sul risultato di 1-1 con i calciatori in campo al momento non in grado di trovare la giocata che si possa considerare vincente. Pesa tantissimo il caldo afoso di questo pomeriggio di fine settembre che sta condizionando, senza dubbio, la partita. Pronti via nella ripresa abbiamo visto in campo Raggio Garibaldi e Sbardella per Celeghin e Bovolon. Van der Want si dimostra in giornata, parando un tiro pieno di effetti di Toninelli. Al nono minuto ancora grande parata su Iovine con il Como vicino al raddoppio e il calciatore alla doppietta personale. Van der Want diventa allora una saracinesca quando dice di no a Miracoli che aveva colpito a botta sicura di testa. Staremo a vedere se nel finale di partita arriverà un gol da una parte o dall’altra. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI DI PENNINGTON, INTERVALLO
La diretta di Olbia Como all’intervallo è sul risultato di 1-1. Al minuto 34 il pareggio l’ha siglato Pennington che con un diagonale ha calciato e supreato il portiere avversario. Passano cinque minuti e il Como sfiora nuovamente il vantaggio con Solini mette dentro un colpo di testa a botta sicura. E’ bravissimo Van der Want ad avventarsi sul pallone e a spingerlo così in calcio d’angolo. Al 42esimo è ancora pericoloso il club sardo con Ogunseye che calcia in mezzo ma Doratiotti non trova la deviazione decisiva. Dopo due minuti la prima frazione di gioco termina senza risultati. L’arbitro ha tirato fuori un solo cartellino giallo a Toninelli. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI IOVINE!
La diretta di Olbia Como ci porta alla metà del primo tempo col risultato che è di 0-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo appena tre giri di orologio, grazie a una bella giocata di Iovine. L’esterno è stato bravo a calciare rasoterra e nell’angolino, con Van der Want totalmente incolpevole. All’11esimo Bellemo mette una bella palla in mezzo con Miracoli che va vicino alla deviazione vincente. Al 13esimo Gozzi la devia di testa con Facchin che riesce a deviare in angolo con un guizzo. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Mastino, Gozzi, Pisano, Pitzalis; Pennington, Muroni, Biancu; Vallocchia; Doratiotto, Ogunseye. A disposizione: Barone, Crosta, La Rosa, Zugaro, Manca, Miceli, Lella, Parigi, Verde, Demarcus. All. Filippi. COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Solini; Iovine, Celeghin, Bellemo, Marano, Loreto; Gabrielloni, Miracoli. A disposizione: Zanotti, Peli, Ganz, H’Maidat, Bolchini, Raggio Garibaldi, Sbardella, De Nuzzo, Gatto. All. Banchini. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Avviciniamoci alla diretta di Olbia Como ricordando gli appena due precedenti ufficiali della partita che oggi pomeriggio sarà valida per la settima giornata di Serie C nel girone A. Il bilancio dei confronti tra i sardi e i lombardi è finora in perfetta parità, con altrettanti pareggi nelle due sfide disputate e naturalmente parità anche nel numero dei gol segnati, che sono tre per parte. Ci riferiamo alla stagione 2016-2017, nel girone A di quella che si chiamava ancora Lega Pro ma naturalmente era come l’attuale Serie C. La partita d’andata fu disputata a Como domenica 30 ottobre 2016 e vide un pareggio per 2-2 con doppio vantaggio dell’Olbia ad opera di Alessandro Capello e Daniele Ragatzu, rimontati però dai gol del Como siglati da Andrea Marconi e Filippo Damian. Il ritorno ad Olbia fu giocato il 18 marzo 2017 e terminò per 1-1: vantaggio del Como con gol di Matteo Messina, Paolo Dametto invece aveva firmato il definitivo pareggio per l’Olbia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE OLBIA COMO
La diretta tv di Olbia Como non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Tra i bomber della diretta di Olbia Como non si possono non citare due calciatori degli ospiti. Il primo è Alessandro Gabrielloni che guida la classifica marcatori con 4 reti insieme al portoghese della Juventus Dany Mota Carvalho. Gabrielloni è un attaccante di grande fisicità che a 25 anni sogna di fare una grande stagione per meritarsi il salto di categoria in Serie B. Al suo fianco c’è Simone Ganz, figlio d’arte di Maurizio è un calciatore che sembrava destinato in Serie A, ma che dopo una serie infinita di problemi fisici ha deciso di ripartire dal basso per recuperare il tempo perso. Tra gli ospiti c’è sicuramente Roberto Ogunseye giocatore fisico e di grande rapidità che però fino a questo momento di gol ne ha fatto solamente uno. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
La diretta Olbia Como si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 dallo stadio Nespoli di Olbia. Sardi chiamati a scuotersi dalla crisi nella quale sono piombate, con le ultime partite che si sono risolte con una sconfitta senza soluzione di continuità. 4 ko consecutivi per l’Olbia che anche nel turno infrasettimanale ha dovuto cedere i tre punti agli avversari, con la Carrarese impostasi in casa con il punteggio di 4-2. E dire che l’Olbia aveva iniziato il campionato con due vittorie consecutive, 6 punti che consentono ancora ai sardi di tener lontane le ultime posizioni di classifica nel girone A. Al “Nespoli” arriva ora un Como reduce da due pareggi consecutivi: i lariani domenica scorsa hanno chiuso sull’1-1 la trasferta di Pistoia, mentre tra le mura amiche dello stadio Sinigaglia hanno pareggiato a reti bianche nel turno infrasettimanale contro l’Arezzo, salendo a quota 8 punti in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA COMO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Olbia Como, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Nespoli di Olbia, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 4-3-1-2 per l’Olbia allenata da Filippi in campo con: Van der Want; Pisano, La Rosa, Gozzi, Pitzalis; Biancu, Muroni, Pennington; Lella; Verde, Ogunseye. 3-5-2 per il Como guidato in panchina da Marco Banchini, schierato con: Facchin; Solini, Toninelli, Bovolon; Iovine, Raggio Garibaldi, Bellemo, Gatto, Loreto; Miracoli, Ganz.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Olbia Como, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella sarda: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.35 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.70 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.10 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.15 e under 2.5 quotato 1.65.