DIRETTA OLBIA ENTELLA (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA

Olbia es Entella si spartiscono la posta in palio in questo pomeriggio in terra sarda, dove i padroni di casa non riescono a conquistare tre punti che avrebbe meritato in questa gara valida per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone B. Allo stadio Bruno Nespoli va in scena un primo tempo dove gli uomini con la casacca bianca dominano, ma alla prima azione concessa subiscono l’1-0: al 23esimo azione meravigliosa e passaggio geniale di Ramirez per Merkaj, che incrocia col sinistro non in maniera pulitissima, bacia il palo e insacca la rete del vantaggio. Pesano e non poco gli errori di Ragatzu, che prima si divora un gol da posizione favorevole, ed al 24esimo sbaglia il rigore conquistato da Dessena.



Nel secondo tempo è sempre la formazione sarda a partire forte, con Biancu che fa impazzire il pubblico con un controllo splendido, ma conclude a lato. L’ex attaccante del Cagliari, protagonista negativo della prima frazione di gioco, prova a caricarsi la squadra sulle spalle: prima si accentra e da fuori area lascia partire un tiro a giro sul quale Borra deve intervenire, poi, al 70esimo, semina il panico in area di rigore, fa fuori 4 uomini e mette in mezzo per Travaglini, che tutto solo non sbaglia il gol dell’1-1. Nel finale Sposito deve salire in cattedra, con un miracolo pazzesco sul colpo di testa ravvicinato di Sadiki. Anche l’Olbia prova a vincerla, ma manca di precisione nell’ultimo passaggio. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA OLBIA ENTELLA (RISULTATO 1-1): TRAVAGLINI LA RIPRENDE

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Olbia e Virtus Entella sono ferme sull’1-1, in un match che ha visto fin qui i padroni di casa attaccare e dominare sotto il punto di vista delle occasioni. Anche nella ripresa partono forte i sardi: al 53esimo Biancu controlla con il destro e conclude con il sinistro di poco a lato, ma lo stop è una meraviglia, gioia per gli occhi. Al 59esimo squillo dei liguri, ma Sposito è strepitoso a chiudere lo specchio in uscita bassa.

Al 68esimo si mette in proprio Ragatzu, che si accentra e con il destro fa partire una conclusione sul quale Borra deve buttarci i guantoni. Sul calcio d’angolo successivo Nanni di testa salta bene e sfiora il palo. Al 70esimo Ragatzu prova a caricarsi sulle spalle la squadra, se ne va a 4 avversari, semina il panico in area e mette un pallone forte e teso, sul quale Travaglini arriva siglando l’1-1. Pareggio meritatissimo. L’ex Cagliari si fa in parte perdonare l’errore dal dischetto.  (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA OLBIA ENTELLA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Olbia e Virtus Entella vanno negli spogliatoi dello stadio Bruno Nespoli, al termine del primo tempo di questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone B. I sardi dominano in questi primi 45 minuti, ma si ritrovano incredibilmente sotto grazie alla rete arrivata al 23esimo:  azione meravigliosa e passaggio geniale di Ramirez per Merkaj, che incrocia col sinistro non in maniera pulitissima, bacia il palo e insacca l’1-0.

Ragatzu ha sulla coscienza un rigore fallito ed un gol divorato dall’altezza del dischetto in questa prima frazione di gioco, ma al 36esimo prova a farsi perdonare: punizione magistrale pennellata dalla lunga distanza, terminata fuori di un soffio. Al 39esimo ci prova Brignani sugli sviluppi di un corner, ma la sua incornata termina alta. Avrebbero meritato di più i padroni di casa.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA OLBIA ENTELLA (RISULTATO 0-1): MERKAJ LA SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Olbia ed Entella sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match frizzante, che ha visto per il momento dominare i padroni di casa, almeno sotto il punto di vista delle occasioni. Al 13esimo, dopo un tiro ribattuto dalla difesa, Corti colpisce al volo ma il suo tentativo si infrange sul palo. Un minuto più tardi Bellodi impatta di testa, ma Borra con un colpo di testa manda in angolo.

Al 18esimo Ragatzu prova a risolvere una mischia in area, ma dall’altezza del dischetto del rigore spara tra le mani di Borra. Al 23esimo, un po’ a sorpresa, va avanti la formazione ligure, al vero e proprio affondo: azione meravigliosa e passaggio geniale di Ramirez per Merkaj, che incrocia col sinistro non in maniera pulitissima, bacia il palo e insacca l’1-0. Neanche il tempo di esultare, e Dessena va giù in area: penalty per i sardi, ed errore clamoroso dagli undici metri di un Ragatzu in giornata no.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA OLBIA ENTELLA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Bruno Nespoli, l’Olbia ospita l’Entella in questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci dalla vittoria contro il Fiorenzuola, grazie al rigore di Ragatzu, mentre i liguri hanno battuto la Fermana nell’ultimo turno di campionato, restando al passo della Reggiana.

Intensa fase di studio in questi primi 5 minuti, con l’Entella che sembra partita meglio, ma in generale non si sono registrate particolari occasioni. Nessuna conclusione verso la porta, e portieri ancora inoperosi. Partita a scacchi tra i due mister per il momento, con le due formazioni che non vogliono sbilanciarsi e concedere spazio agli avversari, aspettando l’errore.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA OLBIA ENTELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Per la diretta di Olbia Entella diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre dando uno sguardo alla classifica. Si tratta quasi di un testacoda visto che si affrontano la terza in classifica e il terzultimo. I liguri si trovano a 52 punti, 6 meno dalla promozione diretta in Serie B. Negli ultimi cinque incontri la squadra di Gennaro Volpe ha collezionato quattro vittorie e un pareggio. La squadra ha raccolto 15 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 39 reti mentre la difesa ne ha incassati 22.

Dall’altro lato Olbia è riuscita a rialzare la testa nell’ultimo turno con una vittoria dopo due punti nei quattro turni precedenti. La squadra ha 23 punti e si trova a 3 lunghezze dalla salvezza senza spareggi ma vede dietro anche di 5 punti la retrocessione diretta. La squadra ha vinto 4 gare con 11 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 25 reti mentre la difesa ne ha subiti 37. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA OLBIA ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Entella non è disponibile, ma la visione della partita sarà garantita come sempre dalle due piattaforme Eleven Sports e DAZN: la prima, da anni la casa della Serie C, è entrata a far parte del pacchetto della seconda, e dunque gli abbonati DAZN potranno avvalersi di questo per assistere al Olbia Entella in diretta streaming video. In alternativa ovviamente, come ben sappiamo, Eleven Sports consente la possibilità di seguire la sfida in questione anche con l’acquisto on demand, qualora non sia stato sottoscritto un abbonamento per la stagione sportiva.

I TESTA A TESTA

Passiamo ad analizzare per la diretta di Olbia Entella ai precedenti tra le due squadre. In Sardegna le due compagini si sono affrontate, prima di oggi, in solo due occasioni. Le due squadre non hanno vissuto queste gare senza mezze misure senza nessun pareggio, si parla di una vittoria a testa. Il primo precedente è un 2-1 del 23 gennaio del 2019. La partita fu aperta da una rete di Ceter con pareggio alla fine del primo tempo di Dany Mota Carvalho. Nel finale la squadra di casa riusciva a vincere la gara segnando la personalissima doppietta.

L’ultimo precedente invece è un 2-3 del 6 febbraio 2022, una partita decisa da una rete nel finale. L’Entella era andata due volte avanti con i gol di Schenetti e Merkaj raggiunta prima da Udoh e poi da Ragatzu. Nel finale sempre il calciatore albanese Merkaj ha segnato la rete che regalava alla squadra ospite la vittoria. Sarà molto interessante andare ad analizzare da vicino la gara di oggi per aggiornare il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)

QUASI UN TESTA-CODA!

Olbia Entella, che è in diretta dallo stadio Bruno Nespoli alle ore 17:30 di sabato 11 febbraio, si gioca per la 27^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Il programma di questo girone proseguirà poi domani, oggi siamo in campo solo qui: è quasi un testa-coda perché si affrontano terzultima e terza della classifica. L’Entella crede ancora nella promozione diretta: dopo aver battuto la Fermana ha ridotto a 6 punti il margine da recuperare alla Reggiana, i liguri devono anche fare i conti con il Cesena secondo ma certamente il passo è buono, e dunque da qui al termine della stagione potrebbe succedere di tutto.

Spera anche l’Olbia, ma ovviamente nella salvezza diretta: nell’ultimo turno gli isolani hanno centrato una vittoria fondamentale sul campo del Fiorenzuola, la situazione rimane critica ma adesso c’è un po’ di fiducia in più da queste parti. Aspettando che la diretta di Olbia Entella prenda il via, possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che i due allenatori intenderanno operare per questa partita del Bruno Nespoli, e dunque come sempre prendiamoci del tempo per andare a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA ENTELLA

È possibile che Roberto Occhiuzzi confermi tutto per la diretta Olbia Entella: se così fosse, vedremo la squadra sarda schierata con il 3-4-1-2 e una linea difensiva formata da Emerson, Bellodi e Brignani a protezione del portiere Sposito, mentre i due esterni a centrocampo sarebbero Arboleda a destra e Travaglini sull’altro versante. In mezzo la cerniera con La rosa e Biancu; da valutare eventualmente Konig che però resta alle spalle di Ragatzu, che sabato scorso ha segnato il decimo gol in campionato; Contini e Nanni dovrebbero invece agire come attaccanti, occhio però a Sueva e Babbi.

Nell’Entella è squalificato Pellizzer, comunque entrato dalla panchina sabato: dunque Parodi, Chiosa e Sadiki restano favoriti per agire in difesa davanti a Borra, con Corbari e Rada che potrebbero nuovamente spingere Andrea Paolucci in panchina per le scelte di centrocampo; Zappella a destra, Barlocco o Favale a sinistra per completare la linea mediana; il trequartista può essere Leonardo Morosini, doppietta contro la Fermana, dunque a rimanere fuori sarebbe stavolta Meazzi. In attacco, Merkaj e Zamparo sono favoriti sulla concorrenza.