DIRETTA OLBIA FERMANA (RISULTATO FINALE 2-4): FISCHNALLER MATTATORE!

Spettacolare fino alla fine la sfida tra Olbia e Fermana. 2-4 per i marchigiani il risultato finale con Fischnaller mattatore assoluto, autore di una tripletta personale e del col del momentaneo 1-4 al 27′, approfittando di un intervento difettoso del portiere avversario Van der Want. L’Olbia riesce comunque ad accorciare le distanze nel finale grazie a un autogol di Borghetto, col portiere della Fermana che fa carambolare il pallone nella propria porta su colpo di testa di Incerti. Chance nel finale per Biancu e Ragatzu ma l’Olbia non riesce ad accorciare ulteriormente: i marchigiani salgono a quota 32 punti, resta a 20 la formazione sarda. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA OLBIA FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

In attesa di conferma del palinsesto per la diretta tv sulla televisione satellitare – ricordando che i canali del pacchetto Calcio di Sky trasmettono alcune partite di Serie C – possiamo citare che Olbia Fermana e tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video di Olbia Fermana, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.



FISCHNALLER, POI RAGATZU!

Resta vivace la sfida tra Olbia e Fermana. Al 5′ del secondo tempo i marchigiani dilagano siglando il tris, doppietta personale per Fischnaller che scambia con Romeo e calcia di prima non lasciando scampo a Van der Want. L’Olbia però resta in partita con orgoglio e al 21′ del secondo tempo può usufruire di un calcio di rigore per fallo di Borghetto in uscita su Ragatzu. Lo stesso Ragatzu va sul dischetto e porta l’Olbia sull’1-3, ma con un solo quarto di partita ancora da giocare la Fermana sembra comunque pienamente padrona della situazione. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA ROMEO!

Viene ammonito Giandonato per un fallo su Konig ma è sempre la Fermana a fare la partita e al 33′ arriva il raddoppio della formazione marchigiana. Lo firma Romeo con un gran destro angolato sul quale Van der Want non può fare nulla. Cartellino giallo anche per Ragatzu, poi Van der Want evita il tris ospite volando per andare a togliere dalla porta un colpo di testa di Scorza. Si va al riposo con la Fermana in doppio vantaggio contro un’Olbia fin qui traballante in difesa e sin troppo imprecisa in fase offensiva. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE FISCHNALLER!

La Fermana è pericolosa sin dalle prime battute del match e ha buone occasioni per portarsi in vantaggio con Fischnaller e Giandonato. Al 25′ è proprio Fischnaller a sbloccare il risultato, gran rasoiata di sinistro imparabile per il portiere dell’Olbia, Van der Want. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. OLBIA (3-4-1-2): Van Der Want, Brignani, Emerson, Travaglini; Fabbri, La Rosa, Biancu, Sperotto; König; Nanni, Ragatzu. A disposizione: Di Giorgio, Sposito, Gabrieli, Arboleda, Incerti, Occhioni, Palesi, Zanchetta, Sanna, Corti, Babbi. All. Occhiuzzi. FERMANA (4-3-3): Borghetto, Gkertsos, Pellizzari, Parodi, De Nuzzo; Misuraca, Giandonato, Scorza; Romeo, Fischnaller, Maggio. A disposizione: Nardi, Eleuteri, Spedalieri, Graziano, Vessella, Pinzi, Carosso, Giampaoli, Pampano, Ronci. All. Protti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Soffermiamoci per la diretta di Olbia Fermana ai numeri delle due squadre. Meglio stanno gli ospiti che hanno 9 punti in più e sono sopra di sei posizioni di classifica. I sardi sono terzultimi con due punti raccolti nelle ultime tre gare. In tutto la squadra ha collezionato 20 punti e si trova a 2 lunghezze dalla retrocessione diretta senza spareggi e a 4 dalla salvezza senza playout. La squadra in tutto ha collezionato appena 3 vittorie con 11 pareggi e 10 sconfitte.

L’attacco ha segnato 22 reti con la difesa che ne ha incassate 33. Dall’altra parte invece troviamo una Fermana che con 29 punti punta ai playoff che sono a 4 lunghezze. In tutto la squadra ha collezionato 6 successi con 11 pari e 7 ko. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 27 gol fatti mentre la difesa ne ha incassate 28. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara per raggiornare il bilancio. Il miglior marcatore della gara è Ragatzu che ha segnato 8 reti.

OLBIA FERMANA: I TESTA A TESTA

Ora passiamo ad analizzare i precedenti della diretta di Olbia Fermana. le due squadre si sono affrontate in Sardegna una sola volta nella loro storia. Si tratta della gara del 12 dicembre 2021, un match terminato con un pareggio a reti inviolate. I due club si sono affrontati invece a Fermo in due occasioni. Si parte dalla gara del 14 aprile 2022, match di ritorno di quello appena citato. Gli ospiti in quel caso si imposero col risultato finale di 1-3.

La partita fu molto equilibrata e rimase senza reti fino al minuto 73. La sbloccò Udoh con raddoppio di Biancu 120 secondi dopo. Pannitteri riusciva a riaprirla su calcio di rigore con ciliegina sulla torta messa dal solito Ragatzu quando il cronometro segnava il minuto 93. C’è poi da parlare della gara d’andata di questa stagione, un match in quel caso terminato a reti inviolate, ancora una volta, col calendario che ci diceva 2 ottobre 2022. Sarà interessante vedere quello che ci dirà la gara di oggi.

OLBIA FERMANA: PER IL SALTO DI QUALITÀ!

Olbia Fermana, che sarà diretta dal signor Domenico Castellone, si gioca alle ore 21:00 di martedì 31 gennaio: siamo allo stadio Bruno Nespoli, per la 25^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. È una partita delicata per entrambe le squadre: dopo un brutto avvio di campionato la Fermana si è certamente ripresa, ma ora deve fare il salto di qualità per mettersi definitivamente al sicuro e soprattutto giocarsi davvero un posto nei playoff. Nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Montevarchi ultimo in classifica: chiaramente è stata una buona occasione non sfruttata.

L’Olbia invece deve fare i conti con la salvezza: attualmente la squadra sarda giocherebbe i playout e dunque ha bisogno di punti per uscire da questa situazione delicata. Il pareggio sul campo del Siena è stato un risultato che tutto sommato si può considerare positivo, ma questa sarà l’imperativo sarà tornare a vincere. Vedremo cosa succederà nella diretta di Olbia Fermana; aspettando che la partita prenda il via proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA FERMANA

Il 3-4-1-2 di Roberto Occhiuzzi per la diretta Olbia Fermana potrebbe ricalcare in buona parte quanto visto tre giorni fa: in porta andrà Sposito, Bellodi è squalificato e quindi in difesa ci sarà Fabbri con Emerson e Brignani per formare il terzetto a protezione dell’estremo difensore. Sulle corsie laterali si candidano Gabrieli e Sperotto (eventualmente per Arboleda e Travaglini), in mezzo al campo la regia di Zanchetta potrebbe essere utile al fianco di Biancu o La Rosa. Sulla trequarti invece König potrebbe prendere il posto di Ragatzu; Nanni e Contini rischiano sulla pressione di Babbi e Sueva.

La Fermana verrà invece schierata con il 4-3-3 dal suo allenatore Stefano Protti: ci aspettiamo Bunino titolare come prima punta, Fischnaller potrebbe allora giocare come esterno sinistro del tridente confermando Tulissi a destra. In mezzo, ecco Giandonato che questa volta potrebbe agire insieme a Riccardo Pinzi e Vessella – ma Graziano e Scorza restano entrambi candidati per la magllia; Eleuteri a destra e De Nuzzo a sinistra sarebbe i terzi ni di una difesa completata dai centrali Spedalieri e Parodi, con Borghetto come portiere.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Olbia Fermana, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 3,45 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 2,95 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 2,15 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.