DIRETTA OLBIA GROSSETO (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Nespoli l’Olbia batte il Grosseto per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 6′ quando Biancu serve in maniera vincente Ragatzu, il quale offre poi l’assist per il raddoppio messo a segno da Udoh al 26′. Gli ospiti accorciano le distanze tramite il gol siglato da Arras con un colpo di testa su cross di Mauceri al 33′ ma Biancu ripristina il distacco al 38′, ancora con l’aiuto di Ragatzu. Nel secondo tempo i toscani sono costretti a rimpiazzare prematuramente Piccoli con Bruzzo a causa di un infortunio al 55′. Nell’ultima parte dell’incontro i bianchi sfiorano altre chances per calare il poker. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Olbia di portarsi a quota 46 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Grosseto resta fermo con i suoi 30 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA OLBIA GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Olbia Grosseto non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport Rai Sport hanno inserito il match valido per l’ultima giornata di Serie C nel suo palinsesto: essa sarà disponibile esclusivamente in streaming. Gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Olbia e Grosseto è ancora saldamente bloccato sul 3 a 1 maturato nel corseo del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Artioli al posto di Rabiu tra i calciatori del Grosseto, le due compagini non ripartono con il piede premuto sull’acceleratore e le occasioni realmente degne di nota scarseggiano. I toscani perdono inoltre prematuramente per infortunio Piccoli, rimpiazzato da Bruzzo al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Olbia e Grosseto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i sardi trovano il gol del raddoppio al 26′ per merito di Udoh, servito da Ragatzu. Gli ospiti guidati dal tecnico Maurizi accorciano le distanze al 33′ con il colpo di testa vincente di Arras, su cross di Mauceri, ma Biancu ripristina il distacco al 38′ ancora con l’aiuto di Ragatzu. Fino a questo momento il direttore di gara Ettore Longo, proveniente dalla sezione di Cuneo, non ha estratto alcun tipo di cartellino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sardegna la partita tra Olbia e Grosseto è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Canzi a cominciare subito fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio già al 6′ grazie alla rete messa a segno da Ragatzu, bravo a capitalizzare l’assist offertogli dal suo compagno Biancu. Ecco le formazioni ufficiali: OLBIA – Ciocci, Arboleda, Brignani, Travaglini, Pinna, Lella, La Rosa, Ladinetti, Biancu, Ragatzu, Udoh. All.: Canzi. GROSSETO – Barosi, Gorelli, Cretella, Siniega, Raima, Piccoli, Rabiu, Mauceri, Saporiti, Capanni, Arras. All.: Maurizi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Eccoci pronti per seguire Olbia Grosseto, partita della trentottesima e ultima giornata di Serie C, partita che presentiamo con i numeri delle due squadre nel girone B. Isolani decisi ad interrompere una serie negativa interna di cinque gare senza vittoria. Comunque non irresistibili i sardi davanti ai tifosi amici: sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte, grazie a 19 centri fatti e 20 subiti; maremmani già retrocessi anche per effetto delle deficitarie prestazioni esterne: due vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte, una marcia troppo lenta dovuta ai soli 15 gol fatti e 31 incassati.

Piuttosto combattivi i bianchi con 78 gialli uniti a 6 rossi, invece corretti i toscani con 66-3 nel bilancio delle sanzioni subite. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, perché Olbia Grosseto ora sta finalmente per cominciare!

OLBIA GROSSETO: I TESTA A TESTA

Il bilancio della diretta di Olbia Grosseto conta 14 partite, ma quelle veramente recenti non sono tantissime: infatti ci sono precedenti anche e soprattutto negli anni Settanta. Ad ogni modo il quadro complessivo ci racconta di 7 vittorie dell’Olbia a fronte di 5 successi del Grosseto, appena due i pareggi e segno X che, curiosamente, si è verificato in entrambi i casi nella stagione 1976-1977, quando le due squadre erano avversarie nel girone B di una Serie C ancora unica, prima della divisione. Abbiamo una doppia sfida anche in Serie D, nel girone G: fa riferimento al 2015-2016 e si era trattato del primo appuntamento nei Duemila.

Il dato che possiamo segnalare come importante è quello che ci dice che il Grosseto non ha mai vinto in Sardegna, a differenza dell’Olbia che invece ha festeggiato per due volte in Toscana, compreso il match disputato lo scorso dicembre per l’andata di questo girone B. L’ultima vittoria interna dell’Olbia invece è il 3-2 del gennaio di un anno fa: era stato un bel 3-2 con reti di Francesco Pisano, Emerson e King Udoh per i padroni di casa, di Riccardo Certella e Giuseppe Sicurella per gli ospiti. (agg. di Claudio Franceschini)

OLBIA GROSSETO: PUNTI PESANTI

La diretta di Olbia Grosseto, partita valida per l’ultima giornata del campionato di Serie C, andrà in scena sabato 23 aprile a partire dalle ore 17.30 allo Stadio Bruno Nespoli. Gli ospiti sono ormai matematicamente retrocessi, mentre i padroni di casa hanno ancora un’occasione per aggiudicarsi un posto ai play-off. Per ottenerlo dovranno obbligatoriamente vincere e sperare in un passo falso delle squadre che occupano le posizioni sopra di loro in classifica.

I sardi in questa annata hanno raccolto fin troppi pareggi, che hanno fatto sì che adesso non abbiano assicurato un posto nella prossima fase del campionato. La vittoria ottenuta nello scorso turno sul campo della Fermana, tuttavia, li fa ancora sperare. La concorrenza è però molto fitta. Per i toscani invece ormai non c’è più nulla da fare. La sconfitta maturata nella scorsa giornata contro la Lucchese li ha definitivamente condannati al ritorno tra i dilettanti.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA GROSSETO

Le probabili formazioni della diretta Olbia Grosseto rivelano che ci sono delle assenze tra le due squadre. I padroni di casa non hanno a disposizione gli squalificati Mancini e Pisano. Salvo questo il tecnico Massimiliano Canzi, data la vittoria dello scorso turno, dovrebbe optare per il medesimo undici con il modulo del 3-4-1-2: Ciocci; Brignani, La Rosa, Boccia; Travaglini, Lella, Ladinetti, Arboleda; Biancu; Ragatzu, Udoh. Per gli ospiti invece non ci sono assenze ma questa partita non sarà altro che una passerella, per cui non è da escludere che il tecnico Agenore Maurizi scelga di fare del turnover nel suo 3-5-2: Barosi; Ciolli, Gorelli, Siniega; Raimo, Piccoli, Rabiu, Artioli, Semeraro; Capanni, Nocciolini.

QUOTE OLBIA GROSSETO

Le quote della diretta Olbia Grosseto, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, regalano il favore dei pronostici ai sardi. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è offerta infatti a 1,57. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,55. Il successo degli ospiti, con il segno 1, è quotato infine a 5,15.