DIRETTA OLBIA IMOLESE (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Nespoli l’Imolese batte in trasferta l’Olbia per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio subito in apertura all’11’ grazie alla rete messa a segno da Dessena, approfittando di un mancato rinvio. Nel secondo tempo gli emiliani ripartono bene e trovano il gol del pareggio al 52′ per merito di Faggi, su assist di De Feo. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi compiuti dai galluresi non portano loro i frutti sperati sprecando di testa in tuffo con Brignani al 90’+5′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Imolese di portarsi a quota 25 nella classifica del girone B della Serie C mentre l’Olbia resta fermo a 31 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



OLBIA IMOLESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Olbia Imolese sarà trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports, detentrice della trasmissione in esclusiva delle partite di Serie C attraverso abbonamento mensile o stagionale.

Inoltre, la diretta Olbia Imolese è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Olbia ed Imolese è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Annan e D’Auria al posto di Agyemang e Lindholm Corner tra i calciatori dell’Imolese, gli emiliani ripartono alla grande affacciandosi in avanti immeditamente al 47′ con e trovando poi il gol del pareggio al 52′ per merito di Faggi, capitalizzando in scivolata l’assist offertogli da De Feo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Olbia ed Imolese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu falliscono un paio di opportunità per ripristinare l’equilibrio con Zanon al 14′ e Tulli al 24′. I bianchi cercano il bis con Ragatzu, fermato da un difensore avversario al 32′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Emmanuele, proveniente dalla sezione di Pisa, ha ammonito rispettivamente Emerson al 24′ da una parte, Faggi e poi Bertaso al 19′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sardegna la partita tra Olbia ed Imolese è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Antonioli non approfittano di un paio di incertezze difensive mostrate dai padroni di casa all’8′ con Lindholm Corner. Gli uomini del tecnico Paniziutti rispondono riuscendo a passare in vantaggio verso l’11’ grazie alla rete messa a segno da Dessena. Intanto l’arbitro ha già ammonito Faggi al 4′ tra i calciatori dell’Imolese.

Ecco le formazioni ufficiali: OLBIA (3-4-3) – Sposito; Brignani, Bellodi, Emerson; Arboleda, Dessena, Biancu, Sperotto; Contini, Nanni, Ragatzu. A disposizione: Van Der Want, Gabrieli, Fabbri, Secci, La Rosa, Incerti, Occhioni, Zanchetta, Corti, Babbi, Boganini, Sueva. Allenatore: Andrea Paniziutti. IMOLESE (4-3-1-2) – Rossi; Maddaloni, Camilleri, De Vito, Agyemang; Zanon, Bertaso, Faggi; De Feo; Tulli, Lindholm Corner. A disposizione: Adorni, Molla, Serpe, Fort, Scremin, D’Auria, Macario, Doda, Annan. Allenatore: Mauro Antonioli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Pronti per Olbia Imolese, ci resta però ancora il tempo per presentare la partita del girone B del campionato di Serie C 2022-2023 mediante le statistiche stagionali di sardi ed emiliano-romagnoli. L’Olbia naviga in una zona rischio in classifica con 31 punti, frutto di sei vittorie, tredici pareggi e undici sconfitte, con differenza reti pari a -9 dal momento che l’Olbia ha segnato 31 gol e ne ha incassati 40 nel corso di questo campionato.

Per gli ospiti dell’Imolese invece ci sono solamente 22 punti in classifica fino a questo momento, raccolti mediante cinque vittorie, sette pareggi e ben diciotto sconfitte, con 17 gol all’attivo e invece 45 sul groppone, che portano a -28 il brutto valore della differenza reti stagionale per l’Imolese. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Olbia Imolese infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Il primo testa a testa di Olbia Imolese risale al 2021, con la vittoria della squadra emiliana per 2 a 0. Al ritorno, sempre in campionato, il match era terminato 1 a 1. All’andata, quest’anno, a portare a casa i 3 punti sono stati i sardi, capaci di passare di misura sul campo emiliano. La squadra di casa viene da una vittoria, contro il Gubbio, e prima ancora un’altra nel derby contro la Torres.

Sono 8 i punti conquistati nelle ultime 5 gare. L’Imolese è invece reduce da due pareggi, contro Fermana e Gubbio, mentre prima ancora erano arrivate due sconfitte contro Carrarese e Cesena. Non un momento semplice, dunque, per la formazione penultima in classifica alla ricerca disperata di punti (il Montevarchi dista solo una lunghezza). Il match, in diretta dalle 14:30, sarà decisivo. (Aggiornamento di Josephine Carinci)

APPUNTAMENTO IN SARDEGNA PER L’IMOLESE

La diretta di Olbia Imolese, in programma sabato 11 marzo alle ore 14:30, potrebbe significare moltissimo in zona retrocessione. I sardi sono sedicesimi a pari punti con il San Donato, prima squadra virtualmente salva. Ultimamente il rendimento dell’Olbia è molto positivo come testimoniano le cinque partite di fila senza sconfitte tra cui due vittorie consecutive contro Torres e Gubbio. All’Imolese invece il successo manca dal 28 gennaio, in occasione del match con il Fiorenzuola. Da quel giorno in poi tre sconfitte e tre pareggi in sei partite.

Tra le mura amiche l’Olbia ha recentemente vinto 3-1 contro la Torres: stiamo parlando della terza vittoria in casa in quindici partite, con le restanti dodici divise equamente tra pareggi e sconfitte. Fanno ancora più fatica i rossoblu in trasferta, fin qui capaci di ottenere appena dieci punti realizzando sette gol, peggior attacco.

OLBIA IMOLESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Olbia Imolese vedono i sardi schierarsi col 3-4-3. Sposito tra i pali, in difesa Emerson-Brignani-Travaglini mentre il centrocampo vedrà Bellodi sulla destra, Arboleda sulla sinistra con Dessena e Zanchetta i due centrali. In avanti Nanni e Ragatzu, in gol con il Gubbio, supporteranno gli esterni il centravanti Contini.

I rossoblu si metteranno in campo col 4-3-1-2. Rossi con i guantoni, Agyemang e Zanon terzini con Camilleri e De Vito come cerniera difensiva. A centrocampo il trio sarà Faggi-Bensaja-Maddaloni. De Feo sarà il numero dieci con D’Auria e Simeri attaccanti.