DIRETTA OLBIA NOVARA (RISULTATO FINALE 3-3): PARI DI BELLONI!

Alla fine al 37′ della ripresa l’Olbia ha trovato il gol del pari grazie a Belloni: una rete che rischia di non servire a nessuna delle due contendenti, ora staccate rispettivamente di 2 e 4 punti dal Pontedera decimo che ha però da recuperare una partita. C’è sempre la possibilità del ripescaggio come undicesima forza, di sicuro comunque il pari ha confermato come l’Olbia abbia saputo chiudere al meglio la stagione dopo l’emergenza Covid, guadagnandosi una brillante salvezza diretta. Il Novara recrimina sul vantaggio sprecato 3 volte e ora proverà a chiudere con una vittoria contro un Como che ha già festeggiato la promozione diretta in Serie B. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA OLBIA NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Novara potrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare: è stata la grande novità della stagione, con apertura ai clienti del pacchetto Calcio. In alternativa, naturalmente, resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports che da anni fornisce le partite di Serie C in diretta streaming video: gli abbonati potranno dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire il match, che potrà anche essere acquistato singolarmente ad un prezzo precedentemente fissato.



DOPPIO ROSSETTI!

Si riparte senza cambi con il match allo stadio Nespoli che continua ad essere pieno di emozioni. Al 5′ ammonito Pogliano, quindi all’8′ Novara vicinissimo al tris con Panico che vede la sua conclusione stamparsi sul palo. Doppio cambio nell’Olbia al 12′ con Giandonato e Lella che lasciano spazio a Ladinetti e Udoh, quindi al 13′ Biancu risolve una mischia in area e riporta i sardi in parità. Risultato che come a fine primo tempo dura pochissimo perché subito dopo è di nuovo Rossetti a portare avanti i piemontesi con un colpo di testa. Al 25′ ammonito Ladinetti col Novara che ora conduce 2-3 sull’Olbia. (agg. di Fabio Belli)



RAGATZU, POI ROSSETTI!

Finale di primo tempo molto vivace allo stadio Bruno Nespoli. Viene ammonito Biancu alla mezz’ora tra i padroni di casa, poi al 34′ Rossetti sfiora il gol con una conclusione che finisce di poco a lato. Al 39′ però è l’Olbia a trovare il pareggio grazie a un guizzo di Ragatzu, che sfugge a tutti in mischia e sigla l’1-1. Viene ammonito Corsinelli nel Novara, la prima frazione sembra destinata a chiudersi in parità ma nel recupero il Novara riesce a riportarsi in vantaggio: la difesa sarda si dimentica di Rossetti che di testa permette ai piemontesi di andare al riposo avanti di misura sull’1-2. (agg. di Fabio Belli)

COLLODEL DALLA DISTANZA!

Grande partenza del Novara che trova già dopo 6′ il vantaggio grazie a Collodel, che batte Tornaghi con un gran tiro dalla distanza. L’Olbia prova a reagire e al 16′ troverebbe il pari con Ragatzu, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 21′ Malotti è il primo ammonito della partita, quindi al 22′ padroni di casa ancora vicini al gol con una rasoiata di Giandonato che finisce d’un soffio a lato. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. OLBIA (4-3-1-2): Tornaghi, Arboleda, ALtare, Emerson, Cadili; Giandonato, Lella, Pennington; Biancu; Ragatzu, Cocco. A disposizione: Van Der Want, Cabras, Secci, Demarcus, Putzu, Belloni, Occhioni, Ladinetti, Marigosu, Doriatotto, Gagliano, Udoh. All. Canzi. NOVARA (4-2-3-1): Lanni, Corsinelli, Pogliano, Bellich, Colombini; Buzzegoli, Collodel; Malotti, Zunno, Panico; Rossetti. A disposizione: Spada, Desjardinis, Lamanna, Pagani, Ivanov, Hrkac, Pellegrini, Bortoletti, Moreo, Piscitella, Gonzalez, Lanini. All. Banchieri. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La diretta di Olbia Novara è un match che si gioca a cavallo della zona playoff, con le due squadre che cercano la vittoria per provare a raggiungere gli spareggi verso la cadetteria. I sardi hanno 46 punti e nonostante siano a 2 lunghezze dai playoff devono fare attenzione perché dietro hanno i playout che comunque sono a 6 lunghezze. La squadra dei mori ha collezionato 10 vittorie, 16 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco sta facendo bene con 44 reti fatte, dietro però il reparto arretrato sta facendo grande fatica con 42 reti subite. Sotto ogni punto di vista il Novara ha fatto meglio anche se non di troppo. I punti sono 48, 2 in più dei loro avversari, così come i gol sono 45, 1 in più, e quelli subiti 41, 1 in meno. La squadra ha collezionato con grande equilibrio 12 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Il migliore marcatore dell’Olbia è Ragatzu che ha segnato 13 reti, dall’altra parte troviamo Lanini che di reti ne ha siglate 11. (agg Matteo Fantozzi)

OLBIA NOVARA: LO STORICO

Sono appena 4 i precedenti della diretta di Olbia Novara considerando anche le gare disputate al Silvio Piola. Il bilancio è totalmente in favore dei piemontesi che hanno vinto 3 volte e pareggiato nell’altra occasione. L’Olbia dunque non è mai riuscita a vincere contro questo avversario. Ancor peggio va detto che in casa in Sardegna ha perso per due volte di fila sempre per 1-2. Il primo dei due precedenti è un 1-2 dell’aprile 2019, una gara decisa dai gol di Gonzales e Visconti con nel finale un rigore di Ragatzu in grado di movimentare una partita in cui però i mori persero per rosso Vallocchia. L’altra vittoria, del novembre successivo, vide come protagonisti decisivi Peralta e Bianchi con in mezzo un gol alla fine inutile di Parigi. (agg Matteo Fantozzi)

PLAYOFF ANCORA ALLA PORTATA

Olbia Novara, che sarà diretta dal signor Tommaso Zamagni, rientra nel programma della 37^ giornata per il campionato di Serie C 2020-2021: squadre in campo alle ore 15:00 di domenica 25 aprile, contemporaneamente a tutte le altre partite del girone A. Mancano due turni alla fine della stagione regolare, e questo del Bruno Nespoli è uno spareggio per i playoff: entrambe le squadre si sono tirate fuori dai guai e ora ambiscono alla post season dalla parte giusta, cioè quella che potrebbe condurre in Serie B.

Il Novara ha rischiato molto, considerate anche quelle che erano le premesse, ma l’ultima vittoria contro la Pistoiese l’ha lanciata verso le prime 10 posizioni con la speranza di aumentare ancora il rendimento sul campo; l’Olbia con un ottimo girone di ritorno ha cambiato radicalmente la sua classifica e adesso vuole provare a prendersi quelli che sarebbero i primi playoff dopo anni difficili in Serie C. Ci aspetta la diretta di Olbia Novara, e allora proviamo anche a valutare le probabili formazioni di questa partita che sarà molto delicata.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA NOVARA

Per Olbia Novara Max Canzi conferma il suo modulo con il rombo di centrocampo: il vertice basso sarà Ladinetti, quello alto Marigosu che giocherà a supporto dei due attaccanti (due maglie per Ragatzu, Cocco e Udoh che sono in competizione) mentre Belloni e Pennington agiranno come mezzali. Avremo poi una difesa in cui La Rosa e Emerson saranno i centrali a protezione di Tornaghi; i due terzini dovrebbero invece essere Arboleda e Cadili, senza troppe sorprese. Nel Novara è squalificato Cagnano, dunque come terzini sinistro dovrebbe giocare Colombini; sull’altro versante agirà Corsinelli, in mezzo Pogliano e Bellich con Lanni tra i pali. Centrocampo con Buzzegoli e Collodel sempre favoriti su Bortoletti, davanti invece si preparano a tornare titolari Pablo Gonzalez a destra e Moreo come prima punta, Lanini potrebbe scalare al centro della trequarti lasciando che a giocare come esterno sinistro sia Piscitella.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico ufficiale su Olbia Novara possiamo avvalerci delle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai, uno dei bookmaker ad averle emesse: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,45 volte la puntata, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,05 la vostra giocata mentre con il successo degli ospiti, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 2,95 volte quanto avrete messo sul piatto.