DIRETTA OLBIA NOVARA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Nespoli il Novara batta l’Olbia in trasferta per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti passano subito in vantaggio al 2′ con Peralta ma i padroni di casa pareggiano al 26′ con Parigi, su assist di Ogunseye. In avvio di secondo tempo ci pensa Bianchi a siglare il gol de raddoppio definitivo per i piemontesi al 47′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Novara di portarsi a quota 25 nel gruppo A mentre l’Olbia resta fermo ad 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olbia Novara non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Olbia e Novara è cambiato ed è ora di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i piemontesi a partire meglio, riuscendo infatti a tornare in vantaggio al 47′ per merito della rete di Bianchi, su suggerimento del suo compagno Bortolussi.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Olbia e Novara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo la rete dei piemontesi siglata in avvio da Peralta, i padroni di casa reagiscono e raggiungono il pareggio andando a segno al 26′ con Parigi, sfruttando il copo di testa di Ogunseye. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito il solo Parigi tra i sardi al 32′.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Olbia e Novara è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti partono alla grande trovando la rete del vantaggio già al 2′ grazie ad un’azione personale di Peralta. Le formazioni ufficiali: OLBIA (4-3-1-2) – Crosta; Pisano, La Rosa, Gozzi, Pitzalis; Manca, Muroni, Lella; Biancu; Parigi, Ogunseye. A disp.: Barone, Van der Want, Dalla Bernardina, Zugaro, Mastino, Miceli, Vallocchia, Verde, Doratiotto, Demarcus. All.: Raineri. NOVARA (4-3-2-1) – Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Nardi, Buzzegoli, Bianchi; Peralta, Piscitella; Bortolussi. A disp.: Marricchi, Spada, Tartaglia, Bellich, Bove, Zunino, Visconti, Schiavi, Collodel, Capanni, Gonzalez, Pinzauti. All.: Banchieri.
SI COMINCIA!
Olbia Novara è in diretta: in attesa del fischio d’inizio di questa partita per la Serie C però leggiamo qualche statistica importante fissata per il girone A. E’ stata infatti una prima parte di stagione difficile per la formazione sarda, che in quattordici incontri del girone A di Serie C ha raccolto due vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. La squadra dell’Olbia ha la seconda peggior difesa del campionato, con 24 gol subiti a fronte di 15 realizzati. In casa, su sei incontri giocati, ha totalizzato 6 punti (una vittoria, tre pareggi e due sconfitte), contenendo i gol subiti in 8. Il Novara è una squadra nettamente più solida, fino a questo momento: sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con 14 gol segnati e 10 subiti. La formazione piemontese è chiamata però a migliore il suo rendimento in trasferta, visto che in sei gare ne ha perso tre, pareggiate due e vinta una. Diamo la parola al campo!
I BOMBER
Andiamo ora a conoscere meglio i bomber più attesi di questa diretta della Serie C tra Olbia e Novara: chi si metterà oggi in luce a suon di gol nella 15^ giornata del girone A? Per quanto riguarda la squadra sarda certo non possiamo prescindere dai profili di La Rosa e Oguseye, autore di tre gol a testa e attualmente capocannoniere del club: pure però non scordiamo anche Biancu, Doratiotto e Pennington, che in avvio di stagione hanno firmato due gol a testa. Per il Novara invece quando si parla di gol si parla anche di Bortolussi, capocannoniere degli azzurri con ben 5 reti firmate in campionato, l’ultima poi solo nella precedente giornata del girone A, ai danni del Como. Oltre al bomber in grande forma, per gli azzurri facciamo attenzione a Collodel, Peralta e Schiavi, con due reti a testa fino ad oggi. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
Sono appena 2 i precedenti della diretta di Olbia Novara che si è giocata per la prima volta nella storia nello scorso campionato quando le due squadre erano entrambe in Serie C. Il bilancio è impassibile, visto che parla di 2 vittorie su 2 gare disputate per i piemontesi. Al Silvio Piola all’andata, era il 16 dicembre 2018, la gara terminò addirittura 4-0. I padroni di casa erano in doppio vantaggio già dopo 10 minuti grazie a un rigore di Daniele Cacia e al gol di Schiavi. Cacia poi alla mezzora tornò sul dischetto per realizzare il momentaneo 3-0. Il sigillo o mise a inizio ripresa Eusepi. Al ritorno in Sardegna invece la gara fu più combattuta. Gli ospiti passarono in vantaggio con Gonzales alla mezzora, per raddoppiare pronti via nella ripresa grazie a Visconti. Il gol di Ragatzu a 20′ dalla fine su rigore sembrava riaccendere la contesa, prima che però si facesse espellere per doppia ammonizione Vallocchia. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Olbia Novara, diretta dall’arbitro Francesco Cosso della sezione Aia di Reggio Calabria, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 17 novembre 2019, per la quindicesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2019-2020. Olbia Novara vedrà le due formazioni scendere in campo con obiettivi alquanto differenti: i padroni di casa sardi infatti hanno appena 11 punti e sembrano dunque destinati a dover lottare per la salvezza, mentre gli ospiti piemontesi hanno 22 punti e di conseguenza il Novara punta a consolidarsi sempre di più in zona playoff. La scorsa giornata ha confermato che gli orizzonti di Olbia e Novara sono senza dubbio differenti: i sardi infatti hanno perso per 2-1 sul campo dell’Arezzo, mentre i piemontesi hanno vinto con lo stesso punteggio in casa propria contro il Como.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA NOVARA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Olbia Novara. Michele Filippi dovrebbe schierare i padroni di casa sardi secondo il modulo 4-3-1-2: scegliamo dunque Crosta in porta, protetto dalla difesa a quattro con Mastino, La Rosa, Gozzi e Pisano da destra a sinistra; a centrocampo invece potremmo vedere il terzetto composto da Vallocchia, Muroni e Lella, qualche metro più avanti Biancu in posizione da trequartista in appoggio alla coppia d’attacco formata da Ogunseye e Doratiotto. La replica del Novara di Simone Banchieri si potrebbe invece concretizzare nel seguente 4-3-3: Cassandro, Sbraga, Pogliano e Cagnano da destra a sinistra nella difesa a quattro davanti al portiere Marchegiani; in mediana il terzetto formato da Bianchi, Buzzegoli e Sardi, infine le due ali Peralta e Piscitella ai fianchi del centravanti Bortolussi per comporre il tridente d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
In conclusione, diamo uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Olbia Novara secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai. Nonostante il fattore campo avverso, partono leggermente favoriti gli ospiti del Novara, infatti il segno 2 è quotato a 2,45. Possiamo inoltre osservare che sia il segno 1 sia il segno X varrebbero invece 2,95 volte la posta in palio, dunque una vittoria dell’Olbia e un pareggio sono considerati sullo stesso piano.