DIRETTA OLBIA PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 1-4)

Olbia Pergolettese 1-4: finisce la partita del Bruno Nespoli, nella decima giornata del girone A di Serie C la squadra cremasca torna alla vittoria dopo due sconfitte e si rilancia in classifica, affondando un’Olbia che rimane in zona retrocessione e torna in campo dopo i rinvii con una prestazione pessima, in particolar modo nel primo tempo in cui ha incassato tre gol in poco più di mezz’ora. Tuttavia, nella ripresa i bianchi hanno dimostrato di poter sovvertire una gara già chiusa: con grande orgoglio i sardi hanno conquistato un rigore per fallo di Lucenti su Ragatzu, ma lo stesso attaccante si è fatto parare la conclusione di Ragatzu. La Pergolettese però ha cercato di rovinarsi con le sue stesse mani: sono passati appena due minuti e Bakayoko ha messo giù Pennington, altro rigore e questa volta Ragatzu ha fatto centro, riaprendo in qualche modo il discorso. Incredibilmente al 76’ è arrivata un’altra emozione: Ciccone, già ammonito, ha toccato il pallone con la mano e l’arbitro Taricone non ha potuto fare altro che mandarlo sotto la doccia in anticipo. Matteo Contini ha presagito aria di guai e ha tolto una mezzala (Figoli) e un attaccante (Morello) facendo entrare Andreoli e Piccardo, sapendo che in inferiorità numerica e l’inerzia del match cambiata sarebbe potuto succedere di tutto; così non è stato, anzi alla fine è arrivato anche il poker timbrato da Salvatore Longo che ha raccolto il tap-in sul palo centrato da Piccardo. Quindi vittoria bella e convincente della Pergolettese e Olbia sempre più giù in attesa dei recuperi. (agg. di Claudio Franceschini)



OLBIA PERGOLETTESE (RISULTATO 0-3): INTERVALLO

Olbia Pergolettese 0-3: primo tempo dominante per la squadra di Matteo Contini, che di fatto si mette già al riparo dalle brutte sorprese timbrando un fantastico tris. E’ bastato poco più di un minuto per vedere la prima rete: l’ha segnata Duca che ha fatto sua una corta respinta di Tornaghi per mettere la palla in porta. Colpito a freddo, l’Olbia non ha saputo reagire e al 24’ minuto Candela ha lanciato lungo per Scardina, che affrontato da Tornaghi si è dovuto dencentrare ma ha comunque calciato in porta trovando la deviazione di un difensore, che però non ha fatto altro che consegnare la palla a Morello che ha potuto appoggiare in fondo al sacco. Altri 10 minuti ed ecco il tris: stavolta i ruoli si sono invertiti, con Morello a crossare nel cuore dell’area di rigore e Scardina a trafiggere il portiere avversario con un bel colpo di testa. Il primo ammonito è arrivato al 44’ minuto (Candela per un fallo di mano), altro segnale di come al momento la partita di Serie C si stia trascinando verso un esito scontato; non resta allora che vedere se le cose andranno proprio in questo modo e la Pergolettese acuirà la crisi di un’Olbia che, ricordiamo, non gioca da due settimane. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA OLBIA PERGOLETTESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Pergolettese non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.

OLBIA PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Olbia Pergolettese, che apre il programma della 10^ giornata di Serie C, nuovo turno infrasettimanale per la terza divisione. Allo stadio Bruno Nespoli di Olbia si gioca un match fondamentale per le sorti della squadra di casa: l’Olbia viaggia nelle posizioni pericolose della classifica e non può più concedersi ulteriori distrazioni. In casa la squadra sarda ha mancato diversi appuntamenti con i tre punti, no ha mai vinto pareggiando due match perdendone altrettanti. La difesa non gira nemmeno male, ha subito solo tre reti, ma l’attacco con quell’unico gol segnato è davvero latitante e di fronte troverà una squadra che sarà trascinata dal bomber Morello Mattia, quattro reti segnate tra partite in casa e trasferta, contribuendo alla sicurezza di una squadra che viaggia in porti sicuri. Adesso la parola passa al campo, perchè siamo arrivati al momento che stavamo aspettando: finalmente la diretta di Olbia Pergolettese prende il via!



OLBIA PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA

La diretta di Olbia Pergolettese ha un unico precedente, giocato a campi invertiti. Allo Stadio Voltini il 24 novembre scorso la gara è terminata col risultato di 3-0. All’ora di gioco il match era stato aperto da una rete di Brero, con raddoppio pochi minuti dopo ad opera di Malcore. Il rosso di Manca lasciava gli ospiti inferiorità numerica per 20 minuti con la rete di Franchi pronta a diventare la nota ciliegina sulla torta. Il match in Sardegna non si disputò con i campionati sospesi a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione in maniera complicata. I sardi non hanno mai vinto in 7 gare, con 4 punti che al momento li rende penultimi. Dopo 3 sconfitte di fila comunque un leggero miglioramento c’è stato con 4 pari di fila. La Pergolettese ha 9 punti e dopo qualche difficoltà ha rialzato la testa, negli ultimi 3 turni però è arrivato solo 1 punto.

OLBIA PERGOLETTESE: SI APRE TURNO INFRASETTIMANALE

Olbia Pergolettese, in diretta dallo stadio Bruno Nespoli della città sarda, si gioca alle ore 12.30 di oggi, mercoledì 11 novembre 2020, ed aprirà il programma del turno infrasettimanale di Serie C fissato per questa decima giornata. Si affrontano due formazioni del girone A in questa diretta di Olbia Pergolettese e la particolrità è che entrambe hanno vista rinviata la propria partita del turno precedente, l’Olbia causa Covid con il Como e la Pergolettese invece per nebbia contro la Pro Vercelli. Di conseguenza in classifica le due squadre sono rimaste ferme in posizioni di certo non esaltanti, l’Olbia penultima a quota 4 punti e la Pergolettese invece a quota 9 punti, comunque in zona playout. Potremmo dunque parlare già di sfida salvezza in cui l’obiettivo sarà ripartire nel miglior modo possibile: per l’Olbia sono addirittura due le partite saltate, dunque l’ultima giocata dai sardi fu il pareggio per 0-0 contro la Pro Vercelli del 25 ottobre, mentre la Pergolettese ha come ultimo risultato la sconfitta per 3-2 sul campo del Livorno di domenica 1° novembre.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PERGOLETTESE

Con tutte le cautele del caso in una situazione così particolare, vediamo che cosa ci possono dire le probabili formazioni di Olbia Pergolettese. Per i padroni di casa sardi disegniamo un 3-5-2 nel quale La Rosa, Dalla Bernardina e Altare potrebbero formare la difesa a tre davanti al portiere Tornaghi; nella folta linea a cinque del centrocampo invece i titolari potrebbero essere Pennington, Ladinetti, Giandonato, Lella e Cadili, infine Cocco e Udoh potrebbero formare la coppia d’attacco dell’Olbia. Per la Pergolettese invece ipotizziamo un 4-3-3 con Ghidotti in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Candela, Ceccarelli, Ferrara e Villa; nel terzetto di centrocampo collochiamo Figoli, Panatta e Duca, infine il tridente d’attacco lombardo potrebbe vedere in campo Varas, Ciccone e Morello.