DIRETTA OLBIA PIACENZA (RISULTATO FINALE 2-3): CLAMOROSO RIBALTONE!
Finale di partita mozzafiato allo stadio Bruno Nespoli, con il Piacenza che al 97′ riesce a prendere tre punti importantissimi in Sardegna dopo aver sfiorato il tracollo. Tornaghi dice no a Cesarini al 37′ con l’Olbia che si stringe in difesa per mantenere il vantaggio, ma al 90′ arriva il 2-2: pareggia Corbari con una perfetta torsione di testa su cross di Palma, 2′ dopo una traversa colpita da Lamesta. 7′ di recupero e Piacenza arrembante negli ultimi minuti di gioco, al 96′ Altare stende in area De Respinis ed è rigore per il Piacenza. Palma trasforma dagli undici metri sancendo il clamoroso 2-3 che inguaia l’Olbia e fa compiere un fondamentale salto in avanti in chiave salvezza al Piacenza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA OLBIA PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olbia Piacenza è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
RAGATZU, POI GONZI!
Il Piacenza inizia il secondo tempo con Gonzi in campo al posto di Simonetti, poi al 5′ Galazzi spreca una grande chance a centro area, calciando a lato praticamente indisturbato. Viene ammonito Battistini per un fallo di mano, quindi al 9′ arriva il raddoppio dell’Olbia: Udoh anticipa Battistini in area e mette fuori causa Libertazzi con un tocco che permette a Ragatzu di intervenire e depositare in rete a porta sguarnita. Viene ammonito Palma per un fallo su Biancu e Ladinetti per un intervento irregolare su Tafa, quindi il Piacenza cambia passo. Entrano De Respinis, Cesarini e Lamesta al posto di Galazzi, Babbi e Battistini, quindi al 27′ gli emiliani riaprono la partita, accorciando le distanze con una gran botta di Gonzi che si insacca sotto la traversa. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA CADILI!
Al 29′ viene ammonito Giandonato per un fallo commesso ai danni di Galazzi, l’Olbia sembra sempre più incisiva in fase offensiva e trova meritatamente il vantaggio grazie a Cadili, che su cross di Giandonato si ritrova tutto solo all’altezza di secondo palo e di testa non lascia scampo a Libertazzi. Il Piacenza accusa il colpo e di fatto sparisce dalla scena negli ultimi minuti del primo tempo, appena prima dell’intervallo ci prova ancora l’Olbia con un calcio di punizione battuto da Emerson che tira però alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
ALTARE SALVA SU GALAZZI
Subito Olbia pericolosa con Biancu, mentre al 14′ si fa vedere il Piacenza con un colpo di testa di Corbari. Al 21′ anche Galazzi si proietta in avanti trovando però il provvidenziale salvataggio di Altare. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. OLBIA (4-3-2-1): Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Ladinetti, Giandonato, Pennington; Ragatzu, Biancu; Udoh. A disp.: Van der Want, Cabras, La Rosa, Demarcus, Secci, Putzu, Lella, Belloni, Doratiotto, Marigosu, Cocco. Allenatore: Max Canzi. PIACENZA (3-4-2-1): Libertazzi; Tafa, Battistini, Marchi; Simonetti, Corbari, Palma, Visconti; Pedone, Galazzi; Babbi. A disp.: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Saputo, Cannistrà, Miceli, Maio, Scorza, Cesarini, Lamesta, Gonzi, De Respinis. Allenatore: Cristiano Scazzola. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Olbia Piacenza ci parla di due squadre in grande difficoltà. I sardi sono quartultimi in classifica con 23 punti raccolti fino a questo momento anche a fronte di un percorso difficile nell’ultimo periodo con appena 1 punto nelle ultime 4 giornate. L’Olbia ha 23 punti in totale con 4 successi, 11 pari e 8 ko. L’attacco è tra i peggiori della categoria con appena 23 reti fatte, una media di una a partita. Anche dietro si soffre con 33 reti subite, peggio solo Giana Erminio e Livorno a 34 e Lucchese a 40. Dall’altra parte invece troviamo il Piacenza che è appena fuori dalla zona playout ma è a pari punti a 25 con la Pistoiese che è sotto, questo è stato frutto di 2 successi e 1 pari nelle ultime 3 gare giocate. Questi sono stati raccolti con 5 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco ha segnato 30 reti, la difesa ne ha prese 32. Ricordiamo che l’Olbia è potenzialmente sopra perché ha una gara da recuperare.
OLBIA PIACENZA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Olbia Piacenza sono 7. Il bilancio è nettamente in favore dei lupi biancorossi che si sono imposti per 5 volte se si considerano anche i match al Garilli. I sardi invece non hanno mai vinto con i pareggi che sono 2. Il Piacenza si è imposto due volte contro questo avversario in trasferta. Il primo successo risale al febbraio del 2017 una gara terminata col risultato finale di 1-3. I biancorossi chiusero di fatto la partita nei primi 23 minuti grazie a una tripletta siglata da Romero. Al minuto 73 Pisano segnava per i padroni di casa la rete della bandiera con rosso per Castellana nel finale. L’altro successo invece è del dicembre 2018, una gara che terminò col risultato finale di 0-1 grazie a un gol al minuto 35 di Bertoncini. Staremo a vedere cosa accadrà nel match di oggi.
OLBIA PIACENZA: PER RIALIRE I PIANI BASSI
Olbia Piacenza, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Bruno Nespoli, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Due squadre a caccia della salvezza in uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi cruciale in ottica futura. Resta quartultima in classifica l’Olbia, con la formazione sarda che nell’ultimo turno di campionato ha mancato d’un soffio il colpaccio in casa del Livorno: vittoria che sarebbe stata importantissima poiché ottenuta contro un’altra diretta concorrente della bassa classifica, ma i labronici hanno strappato il pari in extremis lasciando l’Olbia a quota 23 punti. Ovvero, 2 lunghezze indietro rispetto al Piacenza che si trova al confine della zona play out. Gli emiliani sono però segnalati in gran recupero, 7 punti nelle ultime 3 partite per i biancorossi che domenica scorsa hanno vinto un’altra cruciale sfida nella zona calda della classifica, battendo 2-0 la Pistoiese e agganciandola al quintultimo posto in classifica. C’è gran bagarre in zona retrocessione e questa sfida potrebbe essere uno snodo in grado di indirizzare i destini delle due squadre nelle prossime settimane.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PIACENZA
Le probabili formazioni della sfida tra Olbia e Piacenza allo stadio Bruno Nespoli. I padroni di casa allenati da Max Canzi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Secci; Pennington, Lella, Biancu; Giandonato; Ragatsu, Udoh. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristiano Scazzola con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Libertazzi; Marchi, Battistini, Tafa; Galazzi, Simonetti, Corbari, Visconti; Palma; Malo, De Respinis.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Olbia Piacenza: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.10 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.45 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.15 volte l’importo scommesso.