DIRETTA OLBIA PISTOIESE (RISULTATO 1-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Nespoli l’Olbia batte la Pistoiese per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti partono subito fortissimo cogliendo un palo con Solerio già al 3′ e mancando poi un’altra opportunità con Spinozzi ma perdono anche prematuramente per infortunio Rovaglia, rimpiazzato da Renzi verso il 32′. Nel finale di frazione i padroni di casa crescono e passano in vantaggio al 39′ grazie alla rete messa a segno da Udoh, su assist di La Rosa, nonostante le proteste per un presunto fallo subito da Spinozzi e non ravvisato dall’arbitro. Nel secondo tempo i sardi si vedono negare il raddoppio sempre con Udoh al 50′ quando il suo gol è stato annullato probabilmente per un fallo subito dal portiere Vivoli ed i toscani tornano ad insistere con Simonetti al 55′ e l’Olbia è invece a sua volta costretto a sostituire per infortunio Lella con Belloni al 60′. Inutile il colpo di testa alto provato da Baldan al 77′ ed i galluresi calciano largo con Occhioni all’87’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Olbia di salire a quota 34 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pistoiese resta ferma con i suoi 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA OLBIA PISTOIESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olbia Pistoiese sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Olbia e Pistoiese è sempre fermo sull’1 a 0 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i bianchi si vedono negare l’eventuale raddoppio al 50′ quando la rete di Udoh viene annullata dall’arbitro forse per un fallo subito dal portiere Vivoli ed i toscani provano ad andare a caccia del pareggio quando il tentativo di Simonetti è stato respinto da Tornaghi tra i pali al 55′. Anche l’Olbia si vede inoltre costretta ad effettuare una sostituzione non pronosticata rimpiazzando Lella con Belloni per infortunio al 60′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Arboleda al 54′ tra le file dell’Olbia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Olbia e Pistoiese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale della prima frazione di gioco i sardi riescono a trovare maggior spazio per agire e passano in vantaggio verso il 39′ grazie alla rete messa a segno da Udoh, sfruttando l’assist di La Rosa dopo aver rubato palla a Spinozzi con un intervento deciso nonostante le proteste della Pistoiese. Tanta confusione negli ultimi minuti e squadre che vanno al riposo con un atteggiamento molto diverso. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Luciani, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito solamente Baldan tra le file della Pistoiese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Passata da qualche istante la mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Olbia e Pistoiese è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scrrono sul cronometro e sono di nuovo gli arancioni a non capitalizzare un’opportunità per spezzare l’equilibrio al 23′ quando il tiro dalla distanza di Spinozzi è stato parato da Tornaghi. La Pistoiese ha poi dovuto effettuare un cambio prematuro rimpiazzando Rovaglia con Renzi verso il 32′ a causa di un infortunio. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire Baldan al 27′ tra file dell’Olbia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Olbia e Pistoiese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Sottili a rendersi immediatamente pericolosi subito al 3′ cogliendo un palo con Solerio. I padroni di casa guidati da mister Canzi faticano ad organizzare la loro manovra senza andare oltre un lancio di Emerson per Altare intercettato dalla retroguardia avversaria al 5′. Ecco le formazioni ufficiali: OLBIA (4-3-1-2) – Tornaghi; Arboleda, Emerson, Altare, La Rosa; Occhioni, Giandonato, Lella; Biancu; Ragatzu, Udoh. A disp.: Barone, Van der Want, Cabras, Secci, Demarcus, Putzu, Belloni, Cossu, Marigosu, Gagliano. All.: Canzi. PISTOIESE (4-3-1-2) – Vivoli; Pierozzi, Baldan, Salvi, Solerio; Spinozzi, Simonetti, Mal; Maurizi; Momente’, Rovaglia. A disp.: Serra, Nordi, Salvi, Giordano, Cavalli, Mazzarani, Rondinella, Pezzi, Valiani, Renzi, Stoppa, Chinellato All.: Sottili. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Si accende la diretta tra Olbia e Pistoiese, recupero della 30^ giornata della Serie C: prima di dare la parola al campo però vediamo come le due squadre approdano al turno. Cominciamo dai sardi va detto che la squadra di Canzi ha parecchi incontri e parecchio terreno in classifica da recuperare: i sardi sono ora alla 17^ posizione, con solo 31 punti ottenuti in 29 incontri e un tabellino di sei successi 1 3 pareggi. L’Olbia ha poi da sistemare il dato relativo ai gol visto che su 35 reti segnate sono state 39 quelle subite. Numeri anche peggiori per la Pistoiese, che con 31 partite a tabella ha finora ottenuto solo 17 punti, validi per la 18^ piazza in classifica. Per i toscani è momento difficile: solo negli ultimi 4 turni hanno rimediato ben 4 sconfitte di fila, per un tabellino complessivo di 18 KO, 6 pari e sette vittorie. Da aggiungere per gli arancioni un bilancio gol negativo, dato sul 23:29. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Olbia Pistoiese, recupero della 30^ giornata di Serie C, ci pare doveroso dare spazio anche allo storico che unisce i due club. Tabella alla mano possiamo oggi parlare di 13 precedenti ufficiali, questi segnati dal 1975 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale. Il bilancio che ne ricaviamo pesa poi in favore dei sardi che nello scontro diretto hanno messo da parte 7 successi: solo tre le vittorie dei toscani e tre i pareggi recuperati. Va dunque aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Olbia e Pistoiese è recente e risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso e per la precisione alla 11^ giornata. Allora al Melani ricordiamo il successo sardo per 2-1, con i gol di Ladinetti e Giandonato. (agg Michela Colombo)
OLBIA PISTOIESE: SFIDA INCERTA NEL RISULTATO…
Olbia Pistoiese, in diretta mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Bruno Nespoli di Olbia, sarà una sfida valevole per il recupero dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida salvezza cruciale tra due squadre che al momento occupano il terzultimo e il quartultimo posto del girone A. L’ultima sconfitta interna contro il Lecco ha confermato le difficoltà della società orange, che pur avendo di nuovo cambiato allenatore, con Sottili terzo tecnico stagionale dopo Frustalupi e Riolfo, resta impelagata nel pieno della lotta per non retrocedere. L’Olbia è 4 punti avanti ma si trova in grande difficoltà dopo aver rinviato molte partite a causa dell’emergenza Covid: i sardi sono tornati in campo sabato scorso contro l’Albinoleffe perdendo in casa e allontanandosi da una Giana Erminio quintultima e invece nel pieno di una serie positiva. Sfida difficile e chi dovesse perdere potrebbe iniziare a vedere lo spettro della retrocessione in Serie D particolarmente vicino.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PISTOIESE
Le probabili formazioni della sfida tra Olbia e Pistoiese presso lo stadio Bruno Nespoli. I padroni di casa allenati da Max Canzi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Pennington, Ladinetti, Biancu; Giandonato; Ragatzu, Udoh. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Sottili con un 5-3-2 così disposto dal primo minuto: Perrucchini; Pierozzi, Baldan, Varga, Solerio, Simonti; Pezzi, Valiani, Spinozzi; Chinellato, Rovaglia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Olbia e Pistoiese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.92 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.25 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.90 volte la posta scommessa.