DIRETTA OLBIA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 0-0): I SARDI RESISTONO IN 10

Ottima performance dell’Olbia che resiste in dieci uomini contro la capolista Pro Vercelli. Ospiti ancora vicini al vantaggio con Pennington, che non arriva al tocco vincente da due passi in una mischia in area, al 24′ della ripresa, poi nei 20′ finali del match l’Olbia oppone una forte resistenza difensiva, vengono ammoniti Blaze e Padovan ma nonostante 5′ di recupero la Pro Vercelli non riesce a trovare il guizzo che potrebbe valere i tre punti, anzi sono stati i padroni di casa a chiudere in avanti la partita con una punizione. Punto prezioso per l’Olbia dunque, che deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale ma ferma la prima della classe del girone A nonostante l’espulsione di Emerson al 7′ della ripresa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA OLBIA PRO VERCELLI IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Olbia Pro Vercelli, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



ESPULSO EMERSON!

Il secondo tempo inizia a ritmi blandi ma al 7′ l’Olbia si ritrova in dieci uomini: seconda ammonizione per Emerson e padroni di casa in inferiorità numerica. Fuori Rolando. dentro Borello nella Pro Vercelli, poi un fallo di Zerbin su Altare costa l’ammonizione al giocatore dei piemontesi. L’Olbia al 12′ protesta per una trattenuta di Masi su Cocco, quindi al quarto d’ora grande occasione per il vantaggio dei sardi con un delizioso tocco d’esterno di Giandonato che mette Udoh in condizioni di battere a rete solo davanti a Saro, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 20′ la difesa ospite chiude su un’altra incursione dei padroni di casa, che sembrano aver moltiplicato le energie con l’uomo in meno. (agg. di Fabio Belli)



GOL ANNULLATO A COCCO

Prova ad alzare il baricentro l’Olbia, che a livello offensivo non riesce però a produrre molto, mettendo in fila un paio di calci d’angolo ma non creando altri problemi alla porta di Saro. Al 35′ gran giocata di Udoh che riesce ad inserirsi nell’area di rigore avversaria, trovando però lo strepitoso recupero di Nielsen che evita la battuta a rete dell’avversario. Al 38′ Cocco strappa il pallone dalla presa di Saro e lo deposita in rete, ma l’intervento è falloso e il vantaggio dell’Olbia viene conseguentemente annullato. Il primo tempo si chiude con il primo cartellino giallo della partita, Emerson è il primo ammonito del match, sanzionato per un intervento su Comi: le due formazioni vanno al riposo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

TORNAGHI SUPER!

La prima occasione è per l’Olbia al 6′, con Udoh in spaccata che impegna un attento Saro. Risponde la Pro Vercelli al 10′, su un croner Tornaghi è super nell’opporsi a un colpo di testa di Comi, quindi il portiere di casa dice no anche al tap-in di Zerbin. Al quarto d’ora altra bella parata di Saro su colpo di testa di Altare, ma il difensore dell’Olbia era in fuorigioco. Al 22′ padroni di casa ancora in avanti con un destro di Giandonato che finisce abbondantemente a lato. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Olbia (3-5-2): Tornaghi; La Rosa, Emerson, Altare; Pennington, Lella, Giandonato, Ladinetti, Cadili; Cocco, Udoh. A disp. Barone, Van Der Want, Dalla Bernardina, Demarcus, Arboleda, Occhioni, Cossu, Biancu, D’Agostino, Marigosu, Gagliano. All. Massimiliano Canzi. Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Iezzi, Graziano, Nielsen, Blaze; Rolando, Comi, Zerbin. A disp. Tintori, Emmanuello, Romairone, Della Morte, Ruggiero, Borello, Padovan, Clemente, Erradi, Secondo, Carosso. All. Francesco Modesto. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via della diretta di Olbia Pro Vercelli, la partita che inaugura questa domenica dedicata alla Serie C. La capolista del girone incontra la penultima squadra, un match che potrebbe essere risolto già sulla carta, anche se l’Olbia dopo sei incontri non è ancora domato ma dovrà ribaltare la tendenza in difesa e incrementare i goal in attacco, solamente quattro contro le nove reti subite. La Pro Vercelli è una macchina da goal, otto segnati e cinque subiti, una squadra rocciosa che punta sulla fisicità, ne sono testimonianze le diciannove ammonizioni in sei partite, ma in ogni momento concede poco agli avversari lottando su ogni pallone. Ora però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che sia il campo a darci il suo responso: Olbia Pro Vercelli sta per cominciare!

OLBIA PRO VERCELLI: I TESTA A TESTA

Sono 17 i precedenti della diretta di Olbia Pro Vercelli con il bilancio nettamente in equilibrio. Sono 5 a testa le vittorie con 7 pareggi. L’ultimo successo dei sardi risale alla sfida del maggio del 2019, una gara terminata col risultato finale di 1-0. La partita fu decisa alla fine del primo tempo da una giocata di Ceter Valencia, una sfida che una volta sbloccata non vide altri gol. L’ultima vittoria da parte invece dei bianconeri è un 2-1 del marzo 2009 quando le due squadre giocavano in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. L’unico successo in trasferta in tutti questi precedenti risale al febbraio del 2007 quando la Pro Vercelli andò a vincere in Sardegna col risultato di 1-2.

OLBIA PRO VERCELLI: PIEMONTESI LANCIATI!

Olbia Pro Vercelli, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Nespoli di Olbia, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone A. La Pro Vercelli si presenta all’appuntamento da capolista nel girone: sorpasso in vetta piazzato dai piemontesi nel turno infrasettimanale, grazie ai risultati dagli altri campi e alla vittoria della Pro sulla Juventus U23, grazie a una rete messa a segno da Comi. Terza vittoria consecutiva per la squadra allenata da Modesto che a 13 punti guarda tutti dall’alto in basso nel raggruppamento, con una lunghezza di distanza rispetto al gruppone composto da Renate, Carrarese, Pontedera, Novara e Grosseto. L’Olbia invece è riuscita a imporre in trasferta il pari al Piacenza, ma resta da sola al penultimo posto in classifica. La formazione sarda ha inanellato il terzo pareggio consecutivo in campionato, ma è ancora in attesa della prima vittoria e paga un attacco ancora sterile, a fronte di quella che al momento è la seconda peggior difesa del girone.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PRO VERCELLI

Le probabili formazioni di Olbia Pro Vercelli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Nespoli di Olbia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Max Canzi con un 3-5-2: Tornaghi; La Rosa, Emerson, Altare; Demarcus, Lella, Giandonato, Ladinetti, Pisano; Gagliano, Cocco. Gli ospiti guidati in panchina da Francesco Modesto schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Saro, Auriletto, Masi, De Marino; Blaze, NIelsen, Emmanuello, Bruzzaniti; Rolando, Comi, Zerbin.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Olbia Pro Vercelli secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sardi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,40, mentre poi si sale già a quota 3,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,05 volte la posta in palio in caso di successo dei piemontesi per chi avrà puntato sul segno 2.