DIRETTA OLBIA RENATE (RISULTATO FINALE 2-2)
La diretta di Olbia Renate termina con una vera e propria beffa per gli ospiti che scivolano all’ultimo e pareggiano col risultato finale di 2-2. A dire il vero i sardi erano passati in vantaggio dopo appena 3 minuti con Ragatzu su punizione. Gli ospiti avevano trovato sempre su calcio da fermo il pareggio con Kabashi al decimo. All’ora di gioco poi i nerazzurri erano stati bravi a ribaltarla con un altro capolavoro da punizione stavolta di Galuppini. L’Olbia però non ha mollato e al 91esimo ha segnato un’altra rete Ragatzu vero protagonista del match. Rimane primo il Renate ma perde due punti in una gara sulla carta facile, ma che il campo ha dimostrato essere più insidiosa di quanto si potesse pensare. Dietro il Como vince e si porta a 4 punti. Dall’altro lato è un pareggio per Olbia importante più dal punto di vista psicologico che di classifica, sono infatti 4 i risultati utili consecutivi. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI GALUPPINI
Superata l’ora di gioco la diretta di Olbia Renate è sul risultato di 1-2. Pronti via nella ripresa i padroni di casa decidono di entrare in campo con Cadili al posto di Occhioni, mentre dall’altra parte gli ospiti si presentano in campo con gli stessi undici effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Pronti via i sardi si dimostrano un po’ nervosi con i cartellini gialli alzati a Pennington e Pisano. Continua poi la gara di punizioni balistiche con stavolta Galuppini che all’ora di gioco calcia da lontano e supera Tornaghi che prima era stato bravo proprio a chiudergli la porta per tre volte. La gara è comunque ancora lunga e vedremo se i mori riusciranno a recuperare, ricordando che i nerazzurri sono andati sotto al terzo di gioco e sono stati in grado di ribaltare la gara. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALL’INTERVALLO
Va all’intervallo sul pari la diretta di Olbia Renate, il risultato è infatti fermo dal decimo sull‘1-1. Si tratta al momento di un colpaccio per i sardi che ospitano la prima della classe e sognano di uscire dalla zona playout. Al minuto 22 Galuppini calcia una punizione forte ma centralmente con Tornaghi che devia in angolo. Subito dopo sempre Galuppini rinnova la sfida con Tornaghi che gli dice di no ancora una volta, sulla sfera si avventa Maistrello che calcia sopra la traversa. Alla mezz’ora Emerson mette dentro una punizione con Cocco che stacca di testa e sfiora la porta difesa da Gemello. Al minuto 39 Galuppini, scatenato oggi, calcia di mancino in diagonale a incrociare la palla termina sull’esterno della rete dando l’illusione del gol. Ci prova poi Rada da appena fuori area, Tornaghi respinge con grande presenza. Vedremo cosa accadrà nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
SUBITO RAGATZU E KABASHI
Parte con tante emozioni la diretta di Olbia Renate col risultato che è di 1-1. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali prima di partire con la cronaca: OLBIA 4-3-1-2 – Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Pisano; Occhioni, Ladinetti, Pennington; Giandonato; Ragatzu, Cocco. A disposizione: Biancu, Cadili, Cossu, D’Agostino, Dalla Bernardina, Demarcus, La Rosa, Lella, Marigosu, Pitzalis, Udoh, van der Want. RENATE 3-4-2-1 – Gemello; Anghileri, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Rada, Kabashi, Esposito; Galuppini, Giovinco; Maistrello. A disposizione: Bagheria, Confalonieri, De Sena, Lakti, Magli, Marafini, Marano, Merletti, Ranieri, Sorrentino. Subito pericoloso Ragatzu che riesce a superare Damonte che lo stende con le cattive. Su punizione proprio l’ex Cagliari calcia a giro sorprendendo Gemello e portando avanti i suoi. Al settimo Tornaghi si supera riuscendo a bloccare un colpo di testa di Altare. Al decimo gli ospiti pareggiano con un altro gioiello su punizione, stavolta a segnare è l’albanese ex Juventus Kabashi. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
La domenica di Serie C sta per cominciare: pochi minuti a Olbia Renate, scopriamo allora quali sono i numeri statistici di queste due formazioni nel campionato in corso, ovviamente nel girone A. I padroni di casa sardi dell’Olbia sono in un buon momento (due pareggi e una vittoria nelle ultime tre) e non vogliono sfigurare al cospetto della corazzata Renate. Finora, appena due le vittorie, con sette pareggi e cinque sconfitte. Il loro bottino recita undici gol fatti e venti subiti. Il Renate di contro in questo periodo è una macchina da guerra: sei vittorie consecutive! Per loro, un totale di ben dieci partite vinte su quattordici incontri (poi un pareggio e tre sconfitte), con ventiquattro reti all’attivo e dodici subite. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Olbia Renate!
DIRETTA OLBIA RENATE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Olbia Renate non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.
OLBIA RENATE: I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Olbia Renate, dunque adesso andiamo a curiosare nella storia della partita valida per il girone A della Serie C 2020-2021. Non c’è a dire il vero moltissimo da dire, perché i precedenti in incontri ufficiali sono solamente quattro, ma tutti dal 2016 in poi e dunque piuttosto interessanti anche per capire l’attualità. Il Renate è in netto vantaggio grazie a tre vittorie e un pareggio, il che significa che l’Olbia non ha mai vinto nella sua storia contro la squadra lombarda attuale capolista del girone, mentre il Renate è ovviamente in vantaggio (6-2) anche nel numero dei gol segnati. Nel campionato 2016-2017 doppia vittoria per il Renate, che si impose con un doppio 2-1 sia all’andata in casa sabato 27 agosto 2016 sia nel match di ritorno, disputato invece in Sardegna venerdì 23 dicembre 2016. La partita è tornata nella scorsa stagione: il Renate vinse per 2-0 all’andata in casa domenica 22 settembre 2019, mentre al ritorno ad Olbia ci fu un pareggio per 0-0 in data domenica 2 febbraio 2020, logicamente l’ultimo precedente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLBIA RENATE: OSPITI FAVORITI!
Olbia Renate, in diretta alle ore 12.30 di oggi, domenica 13 dicembre 2020, dallo stadio Bruno Nespoli della città sarda, è l’anticipo che all’ora di pranzo aprirà la domenica della quindicesima giornata di Serie C nel girone A. Partita sicuramente di richiamo, la diretta di Olbia Renate vedrà infatti scendere in campo il Renate che è la capolista del gruppo, a quota 31 punti dopo la netta vittoria per 4-0 nel derby lombardo con la Giana Erminio, disputato otto giorni fa. Il Renate dunque sta facendo grandi cose e non vorrà fermare la propria corsa in questa trasferta in Sardegna nella quale i brianzoli se la dovranno vedere con i padroni di casa dell’Olbia, che arrivano invece da un buon pareggio per 0-0 sul campo dell’AlbinoLeffe ma certamente hanno altre ambizioni di classifica, dal momento che l’Olbia ha 13 punti e deve dunque pensare alla salvezza. Un bel risultato contro la capolista però farebbe molto bene sia ai fini pratici sia per il morale: l’Olbia ne sarà capace?
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA RENATE
Passando alle probabili formazioni di Olbia Renate, potremmo schierare i padroni di casa sardi con il modulo 4-3-1-2: Tornaghi in porta; difesa a quattro formata da Pisano, Altare, Emerson e Cadili; nel terzetto di centrocampo invece i possibili titolari sono Occhioni, Ladinetti e Pennington, infine ecco l’attacco con Giandonato trequartista alle spalle delle due punte, Ragatzu e Cocco. La replica della capolista Renate dovrebbe invece prevedere il modulo 3-4-1-2: Possenti, Silva ed Esposito nella difesa a tre davanti al portiere Gemello; a centrocampo da destra a sinistra Guglielmotti, Rada, Ranieri ed Anghileri, qualche metro più avanti Kabashi che agirà sulla trequarti in appoggio ai due attaccanti Galuppini e Maistrello.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Olbia Renate secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. La capolista si annuncia favorita, infatti il segno 2 è quotato a 2,10 mentre in caso di segno 1 si arriverebbe a quota 3,65, infine il pareggio (naturalmente segno X) si colloca a un livello intermedio, cioè 3,00 volte la posta in palio.