DIRETTA OLBIA RENATE (FINALE 0-0): TRAVERSA DI GIANDONATO

L’Olbia inizia la ripresa con un doppio cambio, fuori Pennington e Demarcus, dentro Lella e Candela. Al 5′ Biancu tenta la gran conclusione da fuori, trovando però l’ottima risposta di Satalino che evita guai al Renate. Al 14′ ancora Satalino compie un grande intervento su una gran botta di Biancu, nel secondo tempo l’Olbia sembra aver preso con autorità le redini della partita senza riuscire però a sfondare ai 16 metri, privilegiando così le conclusioni dalla distanza. E lo stesso avviene al quarto d’ora con una traversa colpita da Giandonato, secondo legno per i sardi. Pitzalis entra al posto di Pisano, quindi al 24′ Satalino è ancora decisivo su Ogunseye. Attacca sempre l’Olbia, finisce a lato un tentativo di Biancu, quindi al 38′ Satalino neutralizza un colpo di testa di Ogunseye. Il Renate tiene e il match allo stadio Nespoli si chiude quindi senza reti. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Renate non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



TRAVERSA DI OGUNSEYE!

Primo tempo a reti bianche allo stadio Nespoli di Olbia tra la formazione sarda padrona di casa e il Renate. Primo quarto d’ora di marca brianzola con i tentativi di Anghileri e Sorrentino che non trovano però lo specchio della porta. L’Olbia sembra più attenta ad attendere e ripartire, al 30′ però ancora il Renate si affaccia in avanti ed è Aresti a doversi esibire in una grande parata che evita il vantaggio ospite. La migliore occasione da gol del primo tempo ce l’ha però l’Olbia con Ogunseye che salta secco il diretto marcatore e scarica una saetta dal vertice destro dell’area di rigore, conclusione che va però a stamparsi sulla traversa. Poco da segnalare nei minuti finali della prima frazione che si chiude dunque sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

Olbia Renate

sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della ventiquattresima giornata, naturalmente nel girone A. Sardi attesi da una sfida complicata contro il Renate, una squadra che vanta una sequenza di dieci vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte e con differenza reti largamente positiva (31 gol fatti contro 18 subiti). Uno dei pochi punti interrogativi della sfida in Sardegna è la tenuta in trasferta della squadra ospite. Fuori casa, infatti, il Renate ha subito tutte e quattro le sconfitte maturate in stagione, pareggiando in cinque occasione e vincendo solo quattro gare. Dall’altra parte, l’Olbia deve ancora risolvere i suoi problemi sia in difesa (43 gol subiti) e pure in attacco (24 reti segnate), per un ruolino di marcia che ci parla di dodici sconfitte, nove pareggi e due sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Olbia Renate comincia!

I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Olbia Renate è interessante andare a vedere i precedenti tra le due squadra che sono appena 3. Il bilancio è nettamente in favore della squadra nerazzurra che le ha vinte tutte e tre. I due club si sono incontrati per la prima volta nella stagione 2016/17 quando militavano entrambe in Serie C. Nella doppia sfida fu sempre il Renate a imporsi col risultato di 2-1 sia all’andata che al ritorno. Nella prima sfida di questa stagione, a campi invertiti, i nerazzurri si sono imposti con il risultato finale di 2-0. Le reti furono realizzate da Guglielmotti al minuto 62, 6 giri d’orologio dopo aver preso il posto di Pizzul, e di Kabashi a 5 minuti dal triplice fischio finale. In questa stagione Renate sta facendo decisamente meglio, visto che nonostante la sconfitta di Como dell’ultimo turno è quarta in classifica con 39 punti. Olbia è invece il fanalino di coda con appena 15 punti. I sardi non vincono una gara addirittura dal 1° settembre quando salivano a 6 punti in classifica grazie al successo contro Giana Erminio che al momento li poneva come sorpresa della Serie C. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Olbia Renate, diretta

dall’arbitro Cristian Cudini,  domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Nespoli di Olbia, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. La rimonta dei sardi sul campo dell’Alessandria nell’ultimo turno di campionato, con l’Olbia passata nei minuti finale dal 3-1 al 3-3 finale, ha fatto capire come la squadra creda ancora nella salvezza, anche se al momento i sardi sono ultimi a -2 dal Giana Erminio passato avanti dopo l’ultimo successo. Ko anche il Renate nella trasferta di Como, con i brianzoli agganciati in classifica dalla Carrarese al terzo posto. All’andata il Renate ha battuto l’Olbia in casa con un secco 2-0, firmato dalle reti realizzate nel corso del secondo tempo da Guglielmotti e Kabashi. Brianzoli vincenti anche nell’ultimo precedente disputato ad Olbia, 1-2 con gol di Marzeglia e Anghileri. Il Renate è reduce in generale da 3 successi consecutivi contro l’Olbia dal 2016 ad oggi.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA RENATE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Olbia Renate, domenica 2 febbraio 2020  presso lo stadio Nespoli di Olbia, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. L‘Olbia allenata da Brevi dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Aresti; Pisano, Gozzi, La Rosa; Demarcus, Lella, Giandonato, Biancu; Pitzalis; Parigi, Ogunseye. Il Renate guidato in panchina da Diana sarà chiamato a rispondere con un 3-4-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Anghileri; Pizzul; Grbac, Sorrentino.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Olbia e Renate, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 3.40, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.05. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.95 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.85.