DIRETTA OLBIA SIENA (RISULTATO FINALE 0-0): CONTINI GRAZIA LANNI!
Nessun gol al Nespoli dove l’Olbia tiene duro fino al triplice fischio e obbliga il Siena al pareggio. Finisce 0-0 con gli ospiti che recriminano per le tante occasioni non sfruttate, a cominciare dalla traversa colpita da Disanto nel primo tempo, passando per le parate di Gelmi che a più riprese ha salvato i galluresi dal KO. Paradossalmente i padroni di casa hanno rischiato comunque di vincere quando all’82’ Lanni sbaglia completamente l’uscita e lascia la porta completamente sguarnita per Contini, servito splendidamente da Ragatzu. Il numero 32 di Occhiuzzi controlla malissimo il pallone e lo spedisce sul fondo tra l’incredulità dei presenti, e così sfuma l’occasione più interessante della gara per i padroni di casa, che non a caso hanno il peggior attacco del girone B di Serie C. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA OLBIA SIENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olbia Siena non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: su Sky Sport 251 (disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky, oppure on domand) va in onda Diretta Gol Serie C, con gli aggiornamenti in tempo reale e le immagini da tutti i campi coinvolti. L’alternativa come sempre riguarda il portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutte le gare del campionato di Serie C: la visione di Olbia Siena sarà in diretta streaming video, anche in questo caso qualora non si sia sottoscritto un abbonamento si potrà procedere all’acquisto della singola partita.
0-0, GELMI SALVA SU BUGLIO
Il Siena continua a non trovare il gol sul campo dell’Olbia con i padroni di casa che stentano a ingranare quando siamo giunti a metà del secondo tempo. Risultato sempre bloccato sullo 0-0 con gli ospiti che al 59’ si rendono nuovamente pericolosi con il colpo di testa di Belloni che si spegne sul fondo. La Robur insiste con Raimo che crossa per Buglio, Gelmi fa buona guardia e alza il pallone sopra la traversa. Momento di difficoltà per i galluresi che cercano di difendere con le unghie e con i denti un punto che varrebbe oro visto l’andamento della partita. Per la compagine toscana sarebbe fondamentale vincere per scavalcare la Carrarese – che sta perdendo in casa dell’Alessandria – in testa alla classifica del girone B di Serie C. {agg. di Stefano Belli}
0-0, INTERVALLO AL NESPOLI
Olbia e Siena rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0. Un primo tempo che non entrerà di diritto negli annali del calcio, la più grande emozione finora è arrivata dalla traversa di Disanto che al 13’ è andato vicinissimo al gol che avrebbe sbloccato la contesa al Nespoli. Dove i padroni di casa non riescono proprio a prendere l’iniziativa, la Robur riparte in contropiede alla mezz’ora ma Brignani legge alla perfezione le intenzioni del numero 7 di Pagliuca e intercetta il passaggio destinato ad Arras. Nel frattempo ha anche cominciato a piovere, il maltempo non risparmia neanche la Sardegna e nel secondo tempo i giocatori troveranno inoltre un campo molto più pesante. {agg. di Stefano Belli}
0-0, DISANTO SCHEGGIA LA TRAVERSA
Al Nespoli non piove come nella maggior parte d’Italia, Olbia-Siena si gioca su un campo completamente asciutto a differenza delle altre partite di Serie C girone B in programma questo pomeriggio alle ore 16 e 30. A metà del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0 anche se gli ospiti sono andati a un passo dal gol con Disanto che al 13’ fa letteralmente tremare la porta di Gelmi scheggiando la traversa. In precedenza la formazione allenata da Pagliuca si era resa pericolosa su calcio di punizione con il pallone che però non è riuscito a superare la barriera avversaria. Galluresi non pervenuti dalle parti di Lanni, i ragazzi di Occhiuzzi fanno tanta fatica a chiudere le azioni d’attacco e perdono un mucchio di palloni favorendo le ripartenze della Robur. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Con la diretta di Olbia Siena stiamo per vivere una partita molto interessante nel girone B di Serie C: al Bruno Nespoli i padroni di casa cercano riscatto in un campionato finora molto ondivago. Le prime due giornate hanno portato in dote 4 punti con la difesa inviolata (vittoria contro il Pontedera, pareggio contro il Montevarchi), le ultime due invece hanno fatto registrare una doppia sconfitta senza reti all’attivo, ko contro Vis Pesaro e Rimini – pesante: 0-3 casalingo – che hanno posto qualche dubbio sul progetto.
Il Siena è in grande striscia: dopo aver pareggiato al Del Conero nella prima giornata ha sempre vinto, soprattutto spicca la vittoria interna contro la Reggiana cui hanno fatto seguito i successi su Imolese e Montevarchi. In questo tris che ha portato in dote 9 punti la difesa bianconera non ha subito gol, mentre l’attacco è andato a segno 6 volte: occhio allora alla squadra toscana, che potrebbe fare molto meglio dello scorso anno. Lo scopriremo strada facendo: per il momento mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Bruno Nespoli, dove finalmente la diretta di Olbia Siena sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
IL TESTA A TESTA
Studiando i precedenti nella diretta di Olbia Siena possiamo notare che i dati non mancano: queste due squadre infatti si sono affrontate parecchie volte in epoca recente, per la precisione abbiamo 10 sfide dal 2016 a oggi con il solo “salto” della stagione 2020-2021, quando i toscani sono finiti in Serie D e hanno nuovamente dovuto risalire la corrente. In questo contesto recente il Siena ha vinto cinque partite, a fronte di tre vittorie dell’Olbia; sono dunque due i pareggi, l’ultimo dei quali è lo 0-0 maturato qui al Bruno Nespoli lo scorso marzo, ultima sfida prima di oggi.
L’ultima volta in cui la formazione isolana si è imposta in casa era l’aprile 2017: a segnare il gol decisivo quel giorno era stato Roberto Ogunseye, che con un colpo di testa su cross di Andrea Cossu aveva timbrato il cartellino a 8 minuti dal 90’. Il Siena invece non espugna questo stadio dal gennaio di due anni fa: quel giorno eravamo nel girone A di Serie C, iol gol di Marco Guidoni era stato pareggiato subito dopo (al 14’) dal solito Ogunseye ma poco dopo l’ora di gioco era stato lo stesso Guidoni a timbrare la sua doppietta personale e portare i 3 punti nelle casse della squadra bianconera. (agg. di Claudio Franceschini)
ISOLANI PER IL RISCATTO!
Olbia Siena sarà diretta dal signor Alberto Ruben Arena: alle ore 17:30 di sabato 24 settembre lo stadio Bruno Nespoli ospita la partita valida per la 5^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Gli isolani vanno a caccia di immediato riscatto: non è iniziato benissimo il campionato dell’Olbia, squadra che potrebbe anche guardare ad un posto nei playoff (sarebbe un risultato sostanzialmente storico) ma che per il momento convive con parecchie difficoltà strutturali, come del resto ha dimostrato anche nell’ultima giornata quando ha perso nettamente a Rimini (0-3) scendendo ancor più nella classifica del girone.
Il Siena è ondivago: la Robur, come già nello scorso campionato, fa decisamente meglio tra le mura amiche che in trasferta, e dunque da questo punto di vista ha bisogno di trovare maggiore continuità se vuole davvero giocare la post season e magari evitare anche il primo turno. Nell’ultima partita è arrivata una vittoria di misura sul Montevarchi, utile comunque per restare ancorata a certe posizioni della graduatoria; ora vedremo come andranno le cose nella diretta di Olbia Siena, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA SIENA
Nel preparare la diretta Olbia Siena Roberto Occhiuzzi pensa al 3-4-1-2: in porta avremo Gelmi, davanti a lui Fabbri potrebbe sostituire uno dei titolari di domenica (Travaglini, Bellodi e Brignani) mentre sulle corsie laterali attenzione soprattutto a Renault che può giocare a destra per Sueva, con la conferma di Gabrieli sull’altro versante. In mezzo ballottaggio Minala-Zanchetta con il possibile inserimento di Incerti al fianco di La Rosa, sulla trequarti Konig insidia la maglia di Biancu mentre nel reparto offensivo Ragatzu e Contini restano favoriti, ma uno dei due potrebbe andare in panchina a vantaggio di Babbi (o Boganini).
Albero di Natale per il Siena di Guido Pagliuca: rispetto alla vittoria sul Montevarchi sarà invariata la difesa (Luigi Silvestri e Luca Crescenzi davanti a Lanni, Raimo e Favalli sugli esterni) mentre in mezzo al campo potrebbe avere una maglia Castorani, che però dovrà scalzare uno tra Picchi e Collodel con Buglio che invece dovrebbe e potrebbe essere il più sicuro del posto. C’è qualità sulla trequarti: Belloni e Disanto hanno iniziato una settimana fa, stavolta potrebbe anche toccare a Frediani e Meli o comunque uno dei due. Paloschi, straordinario lusso per il campionato di Serie C, resta naturalmente il grande favorito come centravanti, De Paoli e Arras ci provano comunque.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo brevemente quello che per la diretta Olbia Siena ci viene raccontato dalle quote fornite dall’agenzia Snai, che tra le altre ha tracciato un pronostico per la partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,10 volte l’importo che avrete scelto di investire; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,05 volte quanto giocato, mentre il segno 2 per il successo esterno della squadra ospite, con questo bookmaker, ha un valore pari a 2,30 volte la cifra messa sul piatto per la partita di Serie C.