DIRETTA OLBIA SPAL (RISULTATO 1-4): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Nespoli la Spal batte l’Olbia per 4 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Ragatzu accorcia le distanze per i sardi andando a segno all’83’ sebbene ci pensi Zilli a calare il poker definitivo per i biancazzurri con l’aiuto di Antenucci in contropiede al 90′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Spal di portarsi a quota 49 nella classifica del girone B della Serie C mentre l’Olbia resta ferma a 26 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
OLBIA SPAL DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
I tifosi della Spal che non saranno in grado di viaggiare fino in Sardegna avranno comunque la possibilità di seguire la diretta di Olbia Spal procurandosi un abbonamento a Sky Calcio, se non lo hanno già e collegarsi sui canali satellitari d Sky Sport. In alternativa, potranno optare per lo streaming della partita tramite Sky Go o Now TV.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Olbia e Spal è cambiato di nuovo ed è adesso di 0 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Schiavone e Biancu al posto di Mameli e Catania fra i giocatori dell’Olbia, gli estensi firmano il gol del tris al 54′ con Dalmonte, autore dunque di una doppietta personale con l’aiuto di Siligardi. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Arboleda al 50′ tra le file dell’Olbia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Olbia e Spal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Di Carlo crescono riuscendo anche a passare in vantaggio al 20′ grazie alla rete messa a segno da Siligardi, su assist di Ghiringhelli, oltre a trovare il gol del raddoppio già al 29′ per merito di Dalmonte. Fino a questo momento il direttore di gara Filippo Colaninno, proveniente dalla sezione di Nola, ha ammonito soltanto Valentini al 37′ tra i calciatori della Spal. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Olbia e Spal è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Biagioni tentano di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva verso il 10′ con un tiro-cross di Ragatzu deviato da Valentini ed al 15′ sparando invece alto con Zanchetta. Ecco le formazioni ufficiali: OLBIA – Van Der Want, Dessena, Bellodi, Ragatzu, Zanchetta, Palomba, Nanni, Arboleda, Mameli, Fabbri, Catania. Allenatore: Biagioni. SPAL – Meneghetti, Fiordaliso, Valentini, Ghiringhelli, Tripaldelli, Contiliano, Collodel, Dalmonte, Siligardi, Zilli, Petrovic. Allenatore: Di Carlo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Olbia Spal vede affrontarsi due formazioni che si ritrovano nei bassifondi della classifica. Olbia che ha già salutato il campionato di serie C per fare ritorno al settore non professionistico. La stagione della formazione sarda è stata negativa fin dalle prime giornate. Dando un’occhiata alle statistiche, le reti realizzate sono 24 mentre 63 quelle subite. In entrambe le classifiche per gol fatti subiti la formazione sarda risulta essere all’ultimo posto.
Pesano i pochi gol realizzati nonostante l’apporto del solito Ragatzu. L’attaccante ex Cagliari ha realizzato 8 gol, ben lontano dai numeri delle ultime 5 stagioni in maglia Olbia, in cui è andato sempre in doppia cifra. La squadra ferrarese dopo un inizio altalenante si è decisamente ripresa posizionandosi all’undicesimo posto. I punti in palio questa sera, non la possono però proiettare ai play off in quanto distanti quattro lunghezze dal Rimini chi occupa la decima posizione. (Marco Genduso)
OLBIA SPAL: I TESTA A TESTA
Difficile parlare come si deve dei precedenti della diretta di Olbia Spal, sono infatti due i precedenti tra le squadre ed entrambe le partite sono finite con un 2-0 a favore della squadra di Ferrara. Nell’ultimo match disputato aprì le marcature Bassoli e chiuse i giochi il signor Valentini. Meglio dunque analizzare tramite transfermarket i dati economici delle due squadre e vedere chi ha un favore da un punto di vista prettamente di liquidità.
La Spal vale 7 milioni all’incirca, con il giocatore più costoso che è Maistro, il centrocampista infatti vale la bellezza di settecentomila euro. La squadra sarda sul mercato invece ha un valore di tre milioni e mezzo, con il prodotto del vivaio Ragatzu che vale 400mila euro, sotto questo punto di vista, la Spal sembra favorita anche qui. Vedremo il verdetto del campo. (agg. Gianmarco Mannara)
OLBIA SPAL: SARDI FAVORITI!
La diretta Olbia Spal vede chiudersi (fischio d’inizio alle ore 20.00 allo stadio “Nespoli”) la stagione nella regular season per entrambe le compagni. Per entrambe le squadre, infatti, la partita assume i connotati di un’amichevole. I sardi, già retrocessi in Serie D, salutano il pubblico di casa nell’ultimo match casalingo della stagione dopo aver sancito l’amara discesa in quarta serie dopo l’ultimo pareggio a Pontedera.
Per quanto riguarda gli ospiti, dopo il ritorno di Mimmo Di Carlo in panchina, hanno raggiunto una salvezza che fino a poche settimane fa sembrava davvero difficile da agguantare per gli estensi. Il successo interno contro il Pineto è stato il terzo consecutivo e ha permesso alla Spal di salire addirittura all’undicesimo posto, anche se il decimo posto a quattro lunghezze di distanza è fuori portata per poter puntare in extremis ai play off.
OLBIA SPAL PROBABILI FORMAZIONI
Esaminiamo le possibili formazioni per la diretta di Olbia Spal in base alle più recenti scelte dei due tecnici. L’Olbia di Marco Gaburro dovrebbe orientarsi verso il consueto modulo 3-5-2. Ecco la formazione probabile: in porta Rinaldi; la linea difensiva composta da Bellodi, Motolese e Palomba; a centrocampo, a dettare i ritmi, Zanchetta affiancato da Biancu e Mameli con Arboleda e Catania esterni di fascia; in avanti Ragatzu consueto punto di riferimento per la squadra in coppia con Scapin. La Spal guidata in panchina da Mimmo Di Carlo dovrebbe adottare il modulo 4-4-2: in porta Galeotti, linea difensiva a quattro con Ghiringhelli, Peda, Valentini e Tripaldelli; a centrocampo, Edera, Nador, Buchel e Dalmonte; in attacco, tandem Petrovic-Zilli.
OLBIA SPAL LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chiunque voglia fare una scommessa sulla diretta Olbia Spal, è consigliabile dare uno sguardo alle quote Snai. La vittoria dell’Olbia, indicata dal segno 1, viene quotata a 1.90, mentre il pareggio, segnato con l’X, è quotato a 2.95. Per quanto riguarda il successo della Spal in casa della formazione sarda, contrassegnato dal segno 2, la quota è fissata a 4.25.