DIRETTA OLEXANDRIYA WOLFSBURG (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Arena Lviv il Wolfsburg batte in trasferta l’Oleksandrija per 1 a 0. Nonostante un avvio di gara promettente, i padroni di casa perdono per infortunio Kovalets già al 39′ e, nel finale di frazione, precisamente nei minuti di recupero al 45’+1′, Weghorst mette a segno il calcio di rigore che vale il successo per i tedeschi trasformando il penalty concesso dall’arbitro proprio per un fallo commesso dal subentrato Bezborodko ai danni dello stesso Weghorst. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Wolfsburg di portarsi a quota 8 nel girone I mentre l’Oleksandrija resta fermo a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Oleksandrya Wolfsburg, match previsto giovedì 28 novembre 2019 alle ore 18.55 e che si disputerà presso l’Arena Lviv di Leopoli, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 251 di Sky, nel contenitore Diretta Goal Europa League che diffonderà in tempo reale gol e azioni salienti delle partite non trasmesse per intero in diretta. Diretta Goal Europa League si potrà vedere anche in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Sky. Si potrà seguire l’andamento del match con una connessione collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale SkyGo, con la pay tv satellitare che trasmette tutta l’Europa League in esclusiva per la stagione 2019/20.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Oleksandrija e Wolfsburg ed il risultato è ancora fermo sullo 0 a 1. In questa prima fase iniziale del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, la squadra allenata da Saran tenta di prendere in mano le redini dell’incontro sebbene i loro sforzi non portino al risulato sperato. Gli ospiti di mister Glasner riescono infatti a gestire abilmente la situazione di vantaggio e potrebbero anche cercare di sfruttare le prossime occasioni utili per siglare il gol del definitivo raddoppio. (aggiornamento Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Oleksandrija e Wolfsburg sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I padroni di casa si ritrovano costretti ad effettuare una sostituzione prematura al 39′ richiamando in panchina Kovalets a causa di un infortunio ed inserendo al suo posto Bezborodko. Proprio quest’ultimo si dimostra subito un protagonista negativo della partita commettendo un fallo ai danni di Weghorst che vale il calcio di rigore per i tedeschi: lo stesso Weghorst trasforma dal dischetto al 45’+1′ siglando il gol del vantaggio per gli ospiti. Fino a questo momento il direttore di gara austriaco Schuettengruber ha ammonito rispettivamente Pashaev da un lato e Bruma dall’altro. (aggiornamento Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Ucraina la partita tra Oleksandrija e Wolfsburg è cominciata da una trentina di minuti nel primo tempo e, arrivati quindi alla mezz’ora il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti tedeschi, guidati da mister Glasner, ad avanzare pericolosamente in zona offensiva al 14′ con il colpo di testa di Mehmedi, terminato tuttavia largo fuori dallo specchio della porta. I padroni di casa del tecnico Saran replicano al 19′ con Shastal, il cui tentativo è stato però disinnescato dal portiere avversario Casteels. (aggiornamento Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Possiamo dare il via alla diretta di Olexandriya Wolfsburg: la squadra tedesca ha finalmente spezzato il sortilegio di cattivi risultati con il 2-0 sul campo dell’Eintracht, arrivato sabato. I biancoverdi non vincevano addirittura dal 6 ottobre: da allora avevano raccolto, unendo i risultati di Bundesliga ed Europa League, 4 pareggi e 3 sconfitte. Il girone di Europa League si presentava tutto sommato semplice, ma il Wolfsburg è riuscito a complicarsi la vita perchè, dopo il successo interno contro gli ucraini, ha pareggiato due gare consecutive e ha addirittura perso alla Volkswagen Arena contro il Gent. Adesso qualificarsi ai sedicesimi non sarà facile, anche se la sfida di questa sera sembra abbordabile: lasciamo dunque che a parlare sia il campo e mettiamoci comodi per gustarci questi 90 minuti che potrebbero rivelare delle sorprese, finalmente la diretta di Olexandriya Wolfsburg comincia! OLEXANDRIYA (4-3-3): Pankiv; Pashayev, Baboglo, Dubra, Miroshnichenko; Banada, Zaporozhan, Grechyshkin; Luchkevych, Kovalets, Shastal. WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Tisserand, Bruma, Brooks; William, Guilavogui, Arnold, Roussillon; Victor, Weghorst, Mehmedi. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Per la diretta di Olexandrya Wolfsburg di questa sera, è stato scelto l’arbitro austriaco Manuel Schuttengruber, il quale pure oggi per il turno di Europa League si avvarrà della collaborazione degli assistenti Brandner e Steinacher, oltre che del quarto uomo Eisne. Mettendo ora il primo direttore di gara sotto i riflettori, notiamo che Schuttengruber in stagione ha già diretto ben 15 incontri, di cui ben due per il tabellone dell’Europa League, dove pure l’austriaco ha deciso di 13 ammonizioni. Possiamo poi ampliare la nostra analisi e ricordare che il fischietto austriaco in carriera non ha mai diretto l’Olexandrya, ma ha incontrato in diverse occasioni squadre ucraine: non si contano precedenti neppure con il Wolfsburg, anche se Schuttengruber ha affrontato diverse formazioni tedesche come Herta Berlino, Dortmund e Bayern U19. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Oleksandrya Wolfsburg, giovedì 28 novembre 2019 in diretta alle ore 18.55 presso l’Arena Lviv di Leopoli, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League 2019-2020. Nel girone I tutto è ancora in bilico, i tedeschi secondi a 5 punti, a 3 lunghezze dalla capolista Gent, devono guardarsi dagli ucraini e dal Saint Etienne che inseguono a quota 3 punti. Sabato scorso il Wolfsburg è tornato alla vittoria sul campo dell’Eintracht Francoforte dopo aver vissuto un periodo di crisi durato quasi 2 mesi: 3 pareggi e 4 sconfitte negli impegni successivi alla vittoria contro l’Union Berlino del 6 ottobre, con i 4 ko subiti consecutivamente tra Bundesliga, Europa League e Coppa di Germania contro Lipsia, Borussia Dortmund, Gent e Bayer Leverkusen. All’andata il Wolfsburg ha battuto 3-1 l’Oleksandrya che nel campionato ucraino, dopo la vittoria di misura ottenuta contro lo Zorya sabato scorso, ha agganciato il Desna al quarto posto in classifica, portandosi a 3 punti di distanza dalla Dinamo Kiev seconda, anche se lo Shakhtar dominatore del torneo è distante ben 16 lunghezze.

PROBABILI FORMAZIONI OLEKSANDRYA WOLFSBURG

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori in Oleksandrya Wolfsburg, giovedì 28 novembre 2019 alle ore 18.55 presso l’Arena Lviv di Leopoli, sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. L’Oleksandrya, guidata in panchina dall’ucraino Sharan, sarà schierato con un 4-3-3 disposto con la seguente formazione titolare: Pankiv, Pashaev, Dubra, Bukhal, Miroshnichenko, Kovalets, Banada, Hrechyshkin, Tretyakov, Luchkevych, Shastal. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso, saranno schierati in panchina Bilyk, Bezborodko, Babohlo, Dovgy, Stetskov, Teixeira, Zaderaka. Il Wolfsburg del mister austriaco Glasner opterà invece per un 3-4-3 come modulo di partenza, schierato con questo undici: Pervan, Knoche, Bruma, Tisserand, William, Guilavogui, Arnold, Steffen, Santos Sa, Weghorst, Brekalo. In panchina saranno presenti Menzel, Gerhardt, Klaus, Malli, Mbabu, Nmacha, Roussillon.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 5.25, l’eventuale pareggio a una quota di 4.00 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 1.60. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.60 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 2.25.

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti