DIRETTA OLIMPIA LUBIANA BRESCIA (RISULTATO 80-83): DELLA VALLE 19 PUNTI
Il match tra Olimpia Lubiana e Brescia termina 80-83 . Andiamo a scoprire i realizzatori del match fino ad ora. Olimpia Lubiana: Rebec 3, Ferrell 17, Alibegovic 13, Muric 23, Adams 7, Omic 5, Dragic 12. Brescia: Gabriel 2, Massinburg 16, Nikolic 5, Della Valle 19, Taylor 13, Burns 1, Laquintana 4, Cournooh 5, Moss 5, Akele 3. Brescia vince su un campo difficile dopo una gara tiratissima. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Olimpia Lubiana e Brescia vanno all’intervallo lungo sul 44-43 . Andiamo a scoprire i realizzatori del match fino ad ora. Olimpia Lubiana: Ferrell 8, Alibegovic 6, Muric 12, Adams 4, Omic 2, Dragic 9. Brescia: Gabriel 2, Massinburg 8, Nikolic 5, Della Valle 11, Taylor 8, Burns 1, Laquintana 2, Cournooh 3, Moss 2. Squadre che ora vanno al meritato riposo prima di riprendere questo bellissimo match molto equilibrato. (agg. Umberto Tessier)
OLIMPIA LUBIANA BRESCIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Olimpia Lubiana Brescia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video per Olimpia Lubiana Brescia, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.
PALLA A DUE!
Olimpia Lubiana Brescia inizia: nei pochi minuti che ancora ci dividono dalla palla a due per questa partita, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione slovena che ospita la Germani nella fase a gironi della Eurocup di basket. A livello storico, possiamo notare che l’Olimpia Lubiana è stata fondata nel 1946, nella propria bacheca ha ben sei campionati della allora Jugoslavia unita e poi logicamente è diventata dominante nella Slovenia indipendente, con un totale di diciannove campionati, ventuno Coppe nazionali e undici Supercoppe nazionali vinte.
Sono numeri importanti per una compagine sempre di ottimo livello anche in campo internazionale, come dimostrato dalle vittorie di una Coppa Saporta nel 1994 e di una Lega Adriatica nel 2002. Le insidie non mancheranno dunque per una Leonessa che sta lottando sia pure con qualche difficoltà in Eurocup, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Olimpia Lubiana Brescia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLIMPIA LUBIANA BRESCIA: PARLA MAGRO
Mentre si avvicina la diretta di Olimpia Lubiana Brescia, facciamo un passo indietro a settimana scorsa e (virtualmente) nella sala stampa dove il coach della Leonessa Germani Brescia, Alessandro Magro, aveva commentato con queste parole la sconfitta in Eurocup della sua Leonessa contro il Lietkabelis: “Abbiamo purtroppo sbagliato qualche tiro aperto nel momento decisivo della partita, giocando però una gara molto, molto seria contro una squadra di una taglia importante e superiore alla nostra.
Abbiamo avuto la possibilità di condividere il pallone in attacco e sono orgoglioso di tante piccole cose che ho visto fare dai nostri ragazzi”, si legge su Brescia Oggi. Coach Magro aveva proseguito poi la sua analisi del match così: “Nel primo quarto abbiamo permesso ai padroni di casa di correre e creare un break importante; bravi a rimetterla in piedi, ma quel genere di approccio ci è costato troppo. Faccio i complimenti agli avversari, veramente ben allenati. Noi siamo già focalizzati sulla partita di sabato a Venezia, dove ripartiremo dalle cose positive”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLIMPIA LUBIANA BRESCIA: TRASFERTA DA VINCERE!
Olimpia Lubiana Brescia, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 14 dicembre 2022, si gioca presso l’Arena Stozice della capitale della Slovenia per l’ottava giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, la Coppa di basket seconda per importanza nel panorama continentale dei club. Per presentare la diretta di Olimpia Lubiana Brescia, la classifica del girone ci dice subito che la posta in palio sarà delicatissima. Infatti, la Germani Brescia ha vinto finora solamente due partite su sette, ma ha fatto ancora peggio la Cedevita Olimpia Lubiana, dal momento che gli sloveni vantano un solo successo a fronte di ben sei sconfitte in questa Eurocup.
Avvicinandoci alla sfida tra gli sloveni e i lombardi, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il cammino è solo alle prime battute, l’ottavo posto non è una missione impossibile per Brescia che però con un’altra sconfitta potrebbe trovarsi nei guai (e d’altronde può rilancerei vincendo): che risposte ci darà la diretta di Olimpia Lubiana Brescia?
DIRETTA OLIMPIA LUBIANA BRESCIA: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Olimpia Lubiana Brescia, abbiamo già evidenziato che per la Germani Brescia finora la Eurocup 2022-2023 è stata decisamente complicata, anche se entrare fra le prime otto naturalmente resta una concreta possibilità e non siamo ancora nemmeno alla metà del cammino. Serve però necessariamente invertire la tendenza: infatti la Leonessa, dopo una sconfitta al debutto contro Badalona, aveva infilato due vittorie consecutive contro Prometey in casa e Ulm in trasferta, candidandosi a un ruolo da protagonista che però poi è sfumato a causa di quattro sconfitte consecutive, compreso il derby italiano contro Venezia. Contro l’ultima in classifica, c’è l’occasione per voltare nuovamente pagina…
L’Olimpia Lubiana invece dal canto suo spera di sfruttare il fattore campo e il match contro una rivale di poco sopra in classifica per rilanciare le proprie ambizioni. D’altronde, l’unica vittoria è arrivata proprio settimana scorsa ed è stato un perentorio 108-78 rifilato al ratiopharm Ulm, il modo ideale per spazzare via un inizio caratterizzato da sei sconfitte consecutive e provare a rilanciarsi. La Leonessa naturalmente ha intenzioni ben diverse e la posta in palio sarà altissima: siamo allora davvero curiosi di seguire la diretta di Olimpia Lubiana Brescia…