DIRETTA OLIMPIA LUBIANA VENEZIA (RISULTATO 93-104): FINE PARTITA

Presso l’impianto Arena Stožice di Lubiana la Reyer Venezia batte in trasferta l’Olimpia Lubiana per 104 a 93. Nel primo tempo gli ospiti iniziano molto bene la partita prendendone presto in mano il controllo delle operazioni con una superiorità schiacciante soprattutto in fase di realizzazione ma con il passare dei minuti i padroni di casa crescono ed accorciano il distacco in maniera importante prima dell’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione non cambia rispetto a quanto ammirato poco prima ed i biancoverdi rosicchiano altri punti preziosi per alimentare le loro speranze di rimonta nel finale.



Nell’ultima parte dell’incontro i lagunari ritrovano quella brillantezza che li aveva contraddistinti in apertura e tornano così ad annichilire l’Olimpia, forse anche un po’ stanca a causa degli sforzi effettuati per acciuffare quantomeno il pareggio e prolungare le ostilità all’extra time. Il successo ottenuto quest’oggi vale il record di 6-9 per la Reyer Venezia mentre la sconfitta casalinga costa lo 0-15 all’Olimpia Lubiana. (cronaca Alessandro Rinoldi)



OLIMPIA LUBIANA VENEZIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta la diretta tv di Olimpia Lubiana Venezia sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurocup delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurocup di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Olimpia Lubiana e Reyer Venezia sono ora sul punteggio di 74 a 77. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione del match pare ripetersi rispetto a quanto ammirato sul finire della frazione di gioco precedente ed infatti i biancoverdi continuano a macinare gioco rosicchiando punti agli orogranata come suggerito dall’importante 25 a 21 registrato anche grazie ad un gran lavoro in attacco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Olimpia Lubiana e Reyer Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 49 a 56. I minuti scorrono sul cronometro e gli sloveni provano ad invertire il trend iniziale della gara con un perentorio 34 a 25 che consente in ogni caso agli italiani di chiudere avanti al riposo almeno per il momento. Fino a questo punto del match il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero diciassette K. Matkovic grazie ai 16 punti messi a segno per la Cedevita Olimpija. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Slovenia il primo quarto di gioco tra Olimpia Lubiana e Reyer Venezia si è concluso con il punteggio di 15 a 31. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da coach Spahija partono molto bene prendendo presto il controllo delle operazioni dimostrandosi non solo nettamente superiori in fase di realizzazione ma sapendo anche gestire meglio i possessi rispetto agli avversari di giornata. Ecco gli schieramenti ufficiali: OLIMIPIA LUBIANA – Blazic, Cobbs, Dragic, Matkovic, Scuka. A disposizione: Glas, Jones, Klobucar, Radicevic, Ravovic, Shashkov, Todorovic. Coach: Martic. REYER VENEZIA – A disposizione: Brooks, Casarin, De Nicolao, Heidegger, Kabengele, O’Connell, Wiltjer. Coach: Spahija. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta di Olimpia Lubiana Venezia: possiamo dire che la squadra slovena sta purtroppo ripetendo la pessima Eurocup che aveva disputato anche nella passata stagione. L’Olimpia Lubiana arrivava da un bel quarto di finale nella competizione, avendo dimostrato di sapersi adattare molto bene alla nuova formula con il girone allungato; tuttavia nell’annata seguente gli sloveni non erano mai entrati in ritmo, e avevano chiuso con appena tre vittorie in 18 partite.

Due vittorie all’Arena Stozice, una di queste appunto contro Venezia e l’altra contro Ulm, e una sul parquet di Bourg en Bresse, ultima posizione in classifica ed eliminazione. La Reyer, perdendo in Slovenia, era arrivata sesta nel girone perdendo poi contro l’Hapoel Tel Aviv agli ottavi: avesse vinto, si sarebbe invece presa il quarto posto e avrebbe sfidato Paris Basketball al Taliercio, le cose sarebbero potute cambiare sensibilmente anche se poi nei quarti ci sarebbe stato lo scontro con Gran Canaria, che avrebbe vinto il titolo. Adesso per noi è arrivato il momento di tornare a parlare di attualità: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet dell’Arena Stozice dove finalmente è tutto pronto, la palla a due di Olimpia Lubiana Venezia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Olimpia Lubiana Venezia ci presenta cinque precedenti in Eurocup: l’ultimo è ovviamente quello andato in scena lo scorso novembre nel girone di andata, terminato per 95-87 in favore della Reyer. Con quella vittoria Venezia ha anche preso il comando nel bilancio generale, che ci parla infatti di un 3-2 per gli orogranata: la Reyer però non ha mai vinto a Lubiana e questa sera dovrà sfatare un tabù, che è generale in questo testa a testa visto che nemmeno la squadra slovena è mai riuscita a festeggiare un successo a Taliercio, cosa che naturalmente ci presenta un quadro nel quale abbiamo avuto solo vittorie casalinghe.

L’ultima partita disputata all’Arena Stozice è di un anno fa: era il primo giorno di febbraio e l’Olimpia Lubiana si era imposta per 77-73 con un secondo tempo da 37-29, e Josh Adams MVP della partita grazie a 16 punti, 5/8 al tiro e 4 assist con anche ben 8 falli commessi. Venezia aveva avuto una doppia doppia da Mitchell Watt (12 punti e 10 rimbalzi) e 19 punti da Jayson Granger che però aveva tirato male dall’arco, chiudendo la sua partita con 2/8. Non resta adesso che scoprire come andranno le cose questa sera, e se finalmente la Reyer riuscirà a sbancare il parquet dell’Olimpia Lubiana prendendosi una vittoria che sarebbe molto importante. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA DA VINCERE!

Olimpia Lubiana Venezia, che sarà in diretta dall’Arena Stozice alle ore 18:30 di mercoledì 17 gennaio, è valida per la 15^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2023-2024. Partita assolutamente da vincere: la Reyer si è rimessa in corsa con una fondamentale vittoria contro il Besiktas, dunque può ancora sperare di andare a prendersi il play in e oggi affronta una trasferta che, come detto, non si può sbagliare anche perché l’Olimpia Lubiana è la grande delusione di Eurocup e, clamorosamente, arriva a questo match con un record di 0 vittorie e 14 sconfitte.

Perdere contro una squadra a secco sarebbe clamoroso per Venezia, anche perché comunque la Reyer ha qualità: lo ha dimostrato in Serie A1 ottenendo il primo posto al termine nel girone di andata, lo sta tutto sommato facendo vedere anche in Eurocup anche se qui le difficoltà sono certamente maggiori. Vedremo allora quello che succederà nel corso della diretta di Olimpia Lubiana Venezia, mentre noi aspettiamo che la partita prenda il via proviamo a fare qualche rapido approfondimento sui temi principali dell’Arena Stozice.

DIRETTA OLIMPIA LUBIANA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Con la diretta di Olimpia Lubiana Venezia che si avvicina, noi possiamo dire che la vittoria che la Reyer si è presa nei confronti del Besiktas è stata fondamentale: perdere contro i turchi avrebbe significato, di fatto, abbandonare le speranze di volare al play in e ad un certo punto sembrava che fosse tutto finito o quasi. Venezia però è stata brava nel reagire alle difficoltà, riprendendo un Besiktas che aveva effettuato il sorpasso e prendendosi la vittoria: adesso per Neven Spahija si tratta di vincere questa sera e migliorare ancor più la situazione del girone.

Come già detto, Venezia occupa la settima posizione in classifica: non ha davanti altre squadre che sarebbero eliminate, ma è entrata nel quindicesimo turno dovendo recuperare due partite al Prometey e, dopo questa giornata, resteranno solo altre tre gare da disputare. La situazione per quanto riguarda la qualificazione rimane in bilico, ma la Reyer si è rimessa in corsa e adesso, pur avendo ancora pochi margini di errore, sa di poter proseguire l’avventura in Eurocup a patto che, appunto, non sbagli la partita contro il fanalino di coda Olimpia Lubiana.