DIRETTA OLYMPIACOS MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Al Colovray Stadium l’Olympiacos U19 sconfigge il Milan Primavera per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i greci riescono a passare in vantaggio al 60′ grazie alla rete messa a segno da Mouzakitis, bravo a trasformare il rigore concesso su segnalazione del VAR per fallo di mano di Simic, e trovano pure il gol del raddoppio subito al 61′ per merito di Papakanellos. I rossobianchi chiudono virtualmente il match al 66′ con il tris di Bakoulas, autore di una grande rovesciata, dato che i lombardi tentano inutilmente di riaprire la sfida con Sia al 71′ ed al 77′, con Zeroli al 75′ e con Sala e Simmelhack all’80’. Il successo ottenuto quest’oggi regala il trofeo della Youth League 2023/2024 all’Olympiacos U19 mentre il Milan Primavera si arrende in finale ad un passo dal traguardo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



OLYMPIACOS MILAN PRIMAVERA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Se non volete perdervi la diretta Olympiacos Milan Primavera, finale  di Youth League, dovete assicurarvi di essere abbonati al pacchetto Calcio di Sky, emittente televisiva che ha trasmesso l’intera competizione per le squadre italiane e non solo. Il canale di riferimento è il 202 dove alle 18 andrà appunto in onda l’ultimo atto della torneo.



Se per qualche motivo non potete vederla in televisione, avete due modalità di rimpiazzo: la prima è vedere la diretta streaming Olympiacos Milan Primavera su uefa.tv nella sezione streaming altrimenti, se si è abbonato a Sky, sull’app Sky Go attraverso qualsiasi dispositivo mobile.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Olympiacos U19 e Milan Primavera è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Nyon, il Diavolo Under 19 ricomincia la sfida in maniera arrembante e si dispera immediatamente al 46′ quando Diego Sia non arriva per un soffio sul lancio di Magni dalla destra. Qualche problema poi per Simic, avvistato claudicante dal 51′, e Scotti non approfitta dell’erroraccio dei greci su un rinvio dal fondo al 53′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Papakanellos al 47′ fra i giocatori dell’Olympiacos. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Olympiacos U19 e Milan Primavera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri si rifanno sentire in avanti andando alla conclusione alta sopra la traversa con Zeroli al 27′. I rossobianchi non vogliono essere da meno e replicano al 37′ chiamando Raveyre alla parata su Bakoulas. Fino a questo momento il direttore di gara inglese J. Brooks ha ammonito solamente Kostoulas al 34′ tra i calciatori dell’Olympiacos U19. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Svizzera la partita tra Olympiacos U19 e Milan Primavera è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i ragazzi di mister Sylaidopoulos partono fortissimo affacciandosi subito in zona offensiva già al 1′ ed impegnando il portiere avversario al 3′ con una conclusione di Pnevmonidis, senza sfruttare l’errore commesso da Malaspina. La Primavera di Abate prova quindi a rispondere calciando male con Zeroli all’8′ ma rischiano grosso al 9′ quando Papakanellos spara largo di pochissimo. Ecco anche le panchine ufficiali: OLYMPIACOS U19 – A disposizione: Exarchos, Liatsikouras, Lolis, Tanoulis, Dama, Panagakos, Gatopoulos. Allenatore: Sotirios Sylaidopoulos. MILAN PRIMAVERA – A disposizione: Bartoccioni, Bakoune, Parmiggiani, Liberali, Sala, Bonomi, Simmelhack. All.: Ignazio Abate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Le due squadre sono pronte a farci divertire, la diretta di Olympiacos Milan Primavera inizierà fra pochissimi minuti per la finale di Youth League 2023-2024 e, nel giorno dell’atteso derby di Milano “dei grandi”, possiamo ricordare che proprio l’Inter ha vinto due competizioni che sono state antesignane dell’attuale Youth League. Nel 2010 c’era stata la UEFA Under-18 Challenge tra i nerazzurri e il Bayern Monaco, vinta per 2-0 proprio dall’Inter grazie alla doppietta di Denis Alibec, una bella soddisfazione ma per quella che era di fatto una manifestazione di contorno per la finale di Champions League. Una vera competizione giovanile fu invece la NextGen Series vinta nel 2011-2012 dalla Primavera nerazzurra allenata da Andrea Stramaccioni grazie al successo per 5-3 ai calci di rigore nella finale contro l’Ajax.

Proprio la NextGen fu per la Uefa il modello per lanciare la Youth League “ufficiale” a partire dal 2013-2014: il Milan quindi proverà a imitare e anche migliorare i cugini prendendosi questo titolo organizzato dalla Confederazione europea. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Olympiacos Milan Primavera inizierà davvero! OLYMPIACOS (3-4-2-1): Sina; K. Kostoulas, Koutsidis, Prekates; Koutsogoulas, Bakoulas, Mouzakitis, Alafakis; Papakanellos, Pnevmonidis; C. Kostoulas. Allenatore: Dimitrios Mavrogenidis MILAN PRIMAVERA (4-3-3): Raveyre; Magni, J. Simic, Nsiala, Bartesaghi; Stalmach, Malaspina, Zeroli; Scotti, Camarda, Sia. Allenatore: Ignazio Abate (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OLYMPIACOS MILAN PRIMAVERA, L’ALBO D’ORO

Cresce naturalmente sempre più l’attesa per la diretta di Olympiacos Milan Primavera, la finale di Youth League 2023-2024 che ha già scritto una pagina di storia grazie ai nomi delle due partecipanti. Infatti questa è la prima volta in finale non solo per il Milan Primavera ma per tutte le squadre italiane, ma d’altronde questo discorso è valido pure per l’Olympiakos e per la Grecia tutta. Siamo alla decima edizione: nell’albo d’oro guidano Barcellona e Chelsea che hanno vinto due edizioni a testa, nel 2014 e 2018 per i catalani e la doppietta nel 2015 e 2016 per quanto riguarda gli inglesi.

Vantano poi una vittoria a testa Salisburgo (2017), Porto (2019), Real Madrid (2020), Benfica (2022) e infine gli olandesi dell’AZ Alkmaar, che l’anno scorso vinsero con un perentorio 5-0 i croati dell’Hajduk Spalato. Curiosità: anche Olanda e Croazia non erano mai arrivate in finale prima in Youth League, quindi nelle ultime due edizioni si sono aggiunte quattro nazioni ai vertici, però naturalmente il Milan spera di completare l’opera dopo la semifinale già raggiunta l’anno scorso, traguardo che però era già stato ottenuto in precedenza da Roma e Juventus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OLYMPIACOS MILAN PRIMAVERA, QUESTIONE DI RIGORI

Il giorno della verità è arrivato, l’ultimo atto della Youth League sta per avere inizio. La diretta Olympiacos Milan Primavera decreterà quale delle due squadre alzerà al cielo la Champions League giovanile. Appuntamento alle ore 18:00 di lunedì 22 aprile presso il Colovray Stadium di Nyon, in Svizzera, a poche ore dal derby tra Pioli e Inzaghi. Per entrambe è la prima volta che prendono parte alla finale di questa competizione dalla stagione 2013-2014, data di inaugurazione del torneo.

I greci sperano di finire come avevano iniziare ovvero battendo una milanese. Infatti, ai sedicesimi di finale, l’Olympiacos ha eliminato l’Inter ai calci di rigore. Dopodiché ha estromesso dalla competizione in ordine il Lens (sempre grazie ai tiri dal dischetto), il Bayern Monaco nei regolamentari e il Nantes nuovamente ai rigori. Se i biancorossi hanno passato un turno senza la lotteria dagli undici metri, il Milan ha un percorso netto di sole vittorie ai rigori contro Braga agli ottavi, Real Madrid ai quarti e infine Porto in semifinale.

OLYMPIACOS MILAN PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Adesso vediamo le probabili formazioni della diretta Olympiacos Milan Primavera che si daranno battaglia per la conquista della Youth League. Gli ellenici optano per un 3-4-2-1 con in porta Sina, difesa a tre composta da Konstantinos Kostoulas, Koutsidis e Prekates. Gli esterni saranno Koutsogulas e Alafakis con Bakoulas e Mouzakitis a centrocampo. In avanti l’unica punta Charalmpos Kostoulas, supportato da Papakanellos e Pnevmonidis.

Il Milan replica con il consueto 4-3-3 di Abate. Tra i pali presente Raveyre, difeso qualche metro più avanti dal quartetto arretrato formato da Magni, Simic, Nsiala e Bartesaghi sulla sinistra. Le due mezzali sono Stalmach e Zeroli con Malaspina nelle vesti di regista nella zona nevralgica del campo. Il tridente d’oro non si cambia con Scotti a destra, Sia sul lato opposto e Camarda centravanti.

LE QUOTE DI OLYMPIACOS MILAN PRIMAVERA

Se volete arricchire la visione della partita con le scommesse, ecco le quote della diretta Olympiacos Milan Primavera. Partiamo dal canonico 1X2 con la vittoria nei tempi regolamentari dei greci a 5.20, dei rossoneri a 1.58 e infine il pareggio, esito molto frequente nel cammino delle due squadre, a 3.65.

Chi volesse scommettere sulla vincente del trofeo, dunque la squadra che conquisterà la coppa compresi supplementari e rigori, troverà l’Olympiacos a 3.25 mentre il Milan a 1.33. Riusciranno entrambe le squadre a siglare una rete a testa nei 90′ più recupero? Sì a 2.05, no a 1.70.